Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Schatz Club

110 non è nemmeno quotato!!!!!!!!!!!!

Era per dire quello più in alto che si trova e che costi nulla o quasi!!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

FUUUIIIII, meno male, scusa eh, ma oggi siamo tutti un po............ehm come posso dire :whistle: :whistle:

Comment

• winnieservice
        Senior Member
        • Jan 2010
        • 676

... infatti ...

Sinceramente ciò che più mi disorienta e, ammetto, un po\' mi spaventa, è che oltre le call 109.20 mi pare non ci sia più resistenza per cui, non abbiamo nessun riferimento in termini di OI (per quello che possono valere in queste situazioni di semi-panico) per fare una "sana" rollata orizzontale al mese prox o ancora dopo.
        E dove ci mettiamo se non ci sono riferimenti di OI ??

Davvero a 110... Mah forse qualcosa c\'è a 109.4 ....
        ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Ecco dai, ragioniamo, su maggio ho messo qualcosa CALL, e fino a 109,3 sono tranqillo...(forse )
          allego OI 3d di maggio...guardate anche voi, non sembra che spingano ancora in su? :ohmy:

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

oggi mi rispondo da solo
            Cercavo di capire se qualcuno si immaginava una salita del genere... dal CIT di oggi sembra di si....
            Il CIT di oggi su maggio ci da qualche speranza in piu....

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
              ... infatti ...

Sinceramente ciò che più mi disorienta e, ammetto, un po\' mi spaventa, è che oltre le call 109.20 mi pare non ci sia più resistenza per cui, non abbiamo nessun riferimento in termini di OI (per quello che possono valere in queste situazioni di semi-panico) per fare una "sana" rollata orizzontale al mese prox o ancora dopo.
              E dove ci mettiamo se non ci sono riferimenti di OI ??

Davvero a 110... Mah forse qualcosa c\'è a 109.4 ....
              uncharted!
              Questo è il termine tecnico che si usa in queste fasi, nelle fasi in cui non hai riferimenti perchè lì il prezzo non ci è mai andato.
              E cosa si può fare se non comperare la barriera sulla quale costruire la propria strategia..
              Ragazzi, questo è il solo modo per riuscire a governare le strategie che si rollano. Per quelle a copertura, e più semplice..basta seguire il delta e, nei "buchi" dove non si era presenti, vendere altri contratti sugli strike più opportuni (dove l\'equilibrio, numero di contratti, premio incassato, modifica del delta)

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

io prima di prendere posizione su maggio aspetterei

ps: scritto mentre scriveva Tiziano...

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

C\'era scritto e lo abbiamo ignorato tutti

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Non è una regola rollare su Maggio, serve solo per coloro i quali debbano diminuire i contratti.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
                      C\'era scritto e lo abbiamo ignorato tutti
                      Vero!

Comment

• winnieservice
                        Senior Member
                        • Jan 2010
                        • 676

... dicevo, aspetterei che si formi un OI più definito, con un livello di resistenza più chiaro, se è possibile immaginarlo, in queste fasi.

Qualcosa su maggio debbo portarla anche se ho già una strategia in essere ed è su questa che occorre che mi concentri per valutare il da farsi.

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Io nel mio piccolo faccio una distinzione ITM e OTM.
                          Se non fossi nella possibilità di hedggiare, ricomprerei solo le ITM sia Put che Call (non ho opzioni comprate) e le rivenderei al mese successivo o farei due conti per rivenderle a "110". Le OTM che sono solo Put non le toccherei.
                          Però mi domando: ma siamo sicuri che salga ancora?
                          Oggi ad un certo punto si è fermato, quindi ha raggiunto il suo equilibrio. Le notizie negative che si attendevano da giorni sono arrivate ed hanno avuto questo effetto, che altre notizie ci dovrebbero essere ancora?
                          Non è più probabile che ritracci un po\' e resti li?
                          Mancano solo 3 giorni!

PS
                          1) oggi nel mentre il tutto accadeva la vola put dello smile dello Schatz era superiore a quella delle Call (assente)
                          2) Una delle difficoltà di oggi è stata la mancanza dei prezzi delle opzioni . La put 109.2 non era quotata fino a che il prezzo non ha raggiunti 109.15, Ed allora mi domando. Ma non sarebbe meglio entrare una settimana prima dell\'inizio del mese e ad una settimana dalla fine ricomprare tutte le ITM lasciando le OTM a scadenza?

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Il problema di queste fasi è proprio che iniziano a mancare le certezze.
                            Ormai comunque i bond greci sono junk per cui, se non erro, sono obbligatoriamente venduti da tutti gli istituzionali che non possono detenere posizioni in junk.
                            L\'avranno già fatto ? Se l\'operazione non è completata ci saranno ancora pressioni in vendita sui titoli greci. Poi ora c\'è da vendere anche quelli del portogallo, prima che sia troppo tardi...
                            Ora iniziano ad uscire dichiarazioni di politici tedeschi che dicono che bisogna far presto... e ci mancherebbe... la storia non insegna nulla ????
                            Tergiversando non si ottiene un bel nulla se non il disastro totale, perchè l\'effetto domino è praticamente innescato.

Comment

• winnieservice
                              Senior Member
                              • Jan 2010
                              • 676

Originariamente Scritto da pidi10
                              Io nel mio piccolo faccio una distinzione ITM e OTM.
                              Se non fossi nella possibilità di hedggiare, ricomprerei solo le ITM sia Put che Call (non ho opzioni comprate) e le rivenderei al mese successivo o farei due conti per rivenderle a "110". Le OTM che sono solo Put non le toccherei.
                              ...
                              Significa praticamente chiudere la posizione... in più io venderei delle put OTM (109.1) finchè c\'è prezzo, se poi torna allo strike venduto si potrebbe andare in hedging di portafoglio, con il theta che ci può dare una mano...
                              Manovra spericolata ?

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Secondo me l\'Europa deve trovare un compromesso.
                                Io penso ad una cosa del tipo:
                                La Grecia è i default? Esce dall\'unione monetaria e quando avrà sistemato rientra. La Grecia si riappropria di una sua moneta che avrà un rapporto variabile con l\'euro, vivrà un periodo di inflazione, cercherà di superarlo. Alla fine rientrerà con un cambio euro diverso.
                                Se non si trova un compromesso l\'Europa è minata alle fondamenta già oggi secondo me. Qualsiasi paese dell\'unione la può far saltare.

Detto questo una domanda a BoniekPlatini (ma un nome più breve da digitare no?)

E tutto quello che hai detto deve necessariamente succedere nei prossimi 3 giorni?

Comment

Working...