Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Schatz Club

per BoniekPlatini... fai BP come Felix ;-))

tutto quello che ho detto può accadere fin quando la signora Germania non parla chiaro, certo che oggi mi sembra sia accaduto il 95% dell\' "accadibile"...
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Quando io operavo solo soletto sullo Schatz, dopo una giornata come questa, in cui si deve decidere cosa fare domani ero SOLO a fare domande e rispondermi.
      Oggi che c\'è un Club pieno di gente e siamo in 4 io BP, Tony e Tiziano.
      Sinceramente resto stupito!
      O si guadagnano i soldi senza fatica o non interessa?
      Oppure sentiamo cosa dicono gli altri e poi decido?
      No! Se vogliamo crescere e guadagnare CONSAPEVOLEMENTE (che è l\'unica garanzia a vita che possiamo conquistare) serve PARTECIPAZIONE!!! IDEE!!! DIBATTITO!! CONFRONTO!!

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Me lo auguro......
        Il fatto è, come dite voi, che non ci sono certezze.....
        E\' anomalo un comportamento cosi su questo sottostante, una candela come quella di oggi non si vede spesso,
        Allego grafici storici dei "tre fratelli"... BOBL e SCHATZ sono ai massimi storici,,,,mentre il BUND ha ancora margine......

Io e PIDI abbiamo risposto in contemporanea...., io son qui che cerco di capire cosa è meglio fare.

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Pidi, il secondo Ciambell\'Ano si sta per l\'appunto curando il Lato B, oggi parecchio bruciacchiato.
          Non comprendo il tuo ultimo intervento, ma lo faccio scorrere per non alimentare discussioni inutili.
          Si fa quel che si può, il forum è così, non si fa l\'appello alla mattina e alla sera per vedere chi è presente.
          Io prendo atto di non essere stato in grado, con la mia strategia, con il mio portafoglio e con le mie capacità di trader, di affrontare una situazione di mercato così esplosiva, e per questa sera questo è il massimo che riesco a condividere.
          Buona notte a tutti.

- Felix qui nihil debet -

Comment

• winnieservice
            Senior Member
            • Jan 2010
            • 676

Pidi ... le tue sono parole da vero Presidente !!

Ma... forse gli altri sono a nanna, non te la prendere, oggi è stata una giornata... stressante !
            E poi, può darsi, beati loro, che fossero davanti al pc al momento del boom e si sono entrati in copertura.
            Io no... ho lasciato il pc a 109,05 e mi sono ritrovato con Felix che mi avvertiva del botto... a quel punto c\'è stato poco da fare, se non limitare i danni e pensare alla prox scadenza.
            Ecco su come approcciare la prox scadenza mi piacerebbe un confronto... ma capisco anche che nessuno può definire facilmente degli obiettivi.
            A domani, grazie di tutto.

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

@Felix

Bene. Lascia scorrere, è stata una dimenticanza involontaria, certamente.
              Oggi siamo tutti "scossi" dall\'accaduto... certo pare che siamo rimasti in pochini...

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

Felix
                Cosa vogliamo?
                Guadagnare consapevolmente!
                La tua è un\'opinione preziosa per tutti, non farcela mancare.
                Se non fosse valutata importante certamente non ce ne fregherebbe nulla.
                Se siamo compatti ci riusciamo (con l\'aiuto di Tiziano).
                Altrimenti diventa un po\' più difficile per tutti.
                E poi solo alcuni ci riusciranno.

In questo senso leggi il mio post precedente.

PS Mi fa piacere il tuo messaggio incazzato perchè significa che ci sei oltre l\'apparenza.

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

Non siamo rimasti in pochini è che ci vuole un pò di relax per affrontare il domani!!!
                  Ritornando alle strategie Schatz per domani questa sera ho tolto un pò di copertura perchè penso che dopo ogni eccesso ci sia un attimo di respiro che aspetto a 109.2! e confidando in questo e seguendo anche un altro consiglio cioè quello che quando non inizi a capirci più niente stacca e rilassati! ho realmente staccato ! :laugh
                  Dopodichè agnello laticauda :whistle: e falanghina :S avevo finito l\'aglianico

PS
                  Ragazzi qualche sera vi invito ad una bella mangiata di agnello ladicauda http://www.naturacarni.it/
                  Innaffiato da un bel "vinello rosso" Salae Domini http://www.cantinecaggiano.it/aglian...si_irpinia.php
                  Oltre che per rifarmi di questa sera che non avevo il vinello indicato ma soprattutto per recuperare un pò di tranquillità e sangue freddo per le prossime strategie !!!

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

Siamo in sei

Comment

• dichiara.maurizio
                      Senior Member
                      • Jan 2009
                      • 407

Il numero non è importante!! E\' importante non intimorirsi e andare avanti per la "nostra" strada!!! e la strada maestra è sempre la stessa : più strategie non omogenee e diversificate nel tempo e nel sottostante!!!!
                      sapessi quante volte me lo ripeto!!! riso

Comment

• GabrieleV
                        Senior Member
                        • Mar 2008
                        • 299

C\'è molta più gente di quanto tu pensi, pidi ...
                        Da parte mia, non ho pareri autorevoli da esprimere.
                        La salita di oggi è avvenuta in un orario del tutto particolare, e questo lascia molto perplessi su come verrà gestita all\'apertura di domani mattina.
                        Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• pidi10
                          Senior Member
                          • Apr 2008
                          • 4076

Allora siamo in sette.
                          Perplessi si, ma con una serie di strategie in testa pure.
                          Per questo dicevo che occorre confrontarsi.
                          Lo so perchè quando ero da solo a perdere (oggi sono in pareggio, domani non so) era proprio il confronto a mancarmi.
                          Il confronto non è solo il consiglio di Tiziano, ma è anche la condivisione dei problemi.
                          Tiziano non perde!

Comment

• GabrieleV
                            Senior Member
                            • Mar 2008
                            • 299

L\'hedging costa.
                            Le commissioni sono alte.
                            Se non si è aperta la strategia con debito anticipo, il premio incassato è poco.
                            Se non si è voluto aumentare il margine, i contratti aperti sono pochi, e quindi il premio per pagarsi questi costi è ancor meno.
                            È una bella prova.
                            A domani ...
                            Gabriele<br />http://www.gabrielevivinetto.it

Comment

• marco.stelloni
                              Senior Member
                              • Sep 2008
                              • 239

Guarda Pidi che credo che siamo cmq in tanti, almeno io e Stefano ci siamo ed abbiamo vissuto questa situazione come tutti voi, solo che quando ti trovi in questi momenti, perdi letteralmente la parola. A mio avviso chi ha seguito le regole in modo preciso, non ha avuto alcun tipo di problemi, anzi questa è la situazione ottimale per chi è entrato in hedging che fra l\'altro mi sembrava l\'unica cosa da fare visto che manca poco alla scadenza, infatti personalmente non ho (almeno per adesso) problemi sulla scadenza di Aprile, certo non sono coperto in modo perfetto ma cmq sono coperto; semmai ho problemi sulla prossima scadenza che sbagliando ho trascurato per star dietro a quella di adesso e l\'unica cosa da fare è ovviamente come ha detto Tiziano vendere gli strike opportuni per alzare il più possibile il payoff e quindi credo privilegiare qualche contratto in più sulle call. Per finire penso che sia meglio scrivere solo quando si ha veramente qualcosa di utile da dire piuttosto che scrivere e basta ed è per questo non intervengo spesso.

Un saluto a tutti

Marco

Comment

• Cagalli Tiziano
                                Senior Member
                                • Dec 2007
                                • 11252

Originariamente Scritto da marco.stelloni
                                Guarda Pidi che credo che siamo cmq in tanti, almeno io e Stefano ci siamo ed abbiamo vissuto questa situazione come tutti voi, solo che quando ti trovi in questi momenti, perdi letteralmente la parola. A mio avviso chi ha seguito le regole in modo preciso, non ha avuto alcun tipo di problemi, anzi questa è la situazione ottimale per chi è entrato in hedging che fra l\'altro mi sembrava l\'unica cosa da fare visto che manca poco alla scadenza, infatti personalmente non ho (almeno per adesso) problemi sulla scadenza di Aprile, certo non sono coperto in modo perfetto ma cmq sono coperto; semmai ho problemi sulla prossima scadenza che sbagliando ho trascurato per star dietro a quella di adesso e l\'unica cosa da fare è ovviamente come ha detto Tiziano vendere gli strike opportuni per alzare il più possibile il payoff e quindi credo privilegiare qualche contratto in più sulle call. Per finire penso che sia meglio scrivere solo quando si ha veramente qualcosa di utile da dire piuttosto che scrivere e basta ed è per questo non intervengo spesso.

Un saluto a tutti

Marco

Molto bene ragazzi! E\' logico che siete coperti in parte e solo i sistemi automatici ci sono riusciti ...quasi! I miei sull\'eurostoxx si sono inceppati e quindi sono fuori BEP. Lo Shatz è una operazione piccolina che tengo soloper poter dire la mia con cognizione e dare un supporto alla discussione. Questa è gestita a mano .. e sono fuori dai BEP!

Cosa voglio dire: che può succedere di essere fuori e non sarà un problema in un portafoglio articolato perchè sarà solo una piccola parte di tutto. Mantenere la calma, nel caso Shatz vendere qualche Put per alzare il BEP e attendere la scadenza. senza esagerare e passando già dei contratti sulle scadenze di 1 o 2 mesi. Se sale si rolla o ci si copre ma se scende non si fa più nulla a questi valori e si monterà la vera strategia ad altri strike. Quello che si incassa in più servirà per questa volta che è eccezionale e magari si è perso qualche soldino.
                                La cosa decisiva è avere il controllo ... se poi non si guadagna bisogna anche capire che stiamo vivendo un momento particolare in cui gli Stati stanno fallendo, se falliscono gli Stati, anche se noi ci lascaimo giù qualche euro siamo sempre "relativamente" vincenti. Se si esce da questa palestra si è un trader!
                                Casco in testa e baionetta... che oggi è un theta nuovo!
                                ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...