Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carlologli
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 565

Re: Schatz Club

Iieri sera c\'ero anchio, ma al di la della presenza stavo "leccandomi le ferite" e cecare una soluzione alla strategia di maggio che è già andata in loss. Avevo posto una domanda a Tiziano alle 16.22, quando la china era iniziata, ma sicuramente anche lui era impegnato a tamponare la situazione e non ha avuto tempo di rispondere.
    Della mia capacità di analisi della situazione, non credo che qualcuno possa trarne profitto, visto che ho sempre bisogno io di consigli.

Comment

• dichiara.maurizio
      Senior Member
      • Jan 2009
      • 407

Il vero problema di quando metto in campo le strategie e il combattere contro le mie presunte conoscenze!!! Contro il Wi Max che che non và tanto bene e quindi i software che non girano bene!!! Etcc.
      Però se si tiene un piano di emergenza per neutralizzare il delta nel portafogli cioè copertura automatica a break Ev P non si và in affanno è resta sempre un pò di polpa!! Quando bisogna metterlo in pratica quando si fà la strategia!! perchè anche essendo avanti al computer non lo farai mai perfettamente se non hai tutto automatizzato!!! cap
      Infatti questa mattina ho inserito ordine a copertura totale a soglia al meno per uscire in pareggio se continua a salire e caffè al bar!!!

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Ciao Maurizio, mi fa piacere che il caffè sia buono dalle tue parti.
        Fammi capire, cosa intendi per ordine a copertura totale a soglia?
        Acquisto di x futures al raggiungimento di un certo valore dell\'indice?
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

Ragazzi io attendo con ansia una analisi da Tiziano, se almeno lui dall\'alto della sua esperienza ci puo dare dei dati,,,,,
          Gia chiudendo adesso incasserei un gran brutto colpo......Ritraccera\'????? :ohmy:

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Mi sembra che lui abbia già risposto che non ritraccerà quando dice che occorre creare la strategia a "110" perchè sotto dove siamo non ha senso.

Comment

• tony
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 871

Si ma siccome siamo tutti un po nel panico, volevo una rinfrescatina sul rapporto dei tassi di interesse, e prezzo dello Schatz, in modo da trarre delle conclusioni sensate, e non impulsive.....
              Mi spiego:
              In altri post si leggeva (piu o meno) che un valore Schatz sopra 109,2 non ha senso (per la resa obbligazionaria che deve dare)....Una roba del genere insomma...

Siamo venuti su questo sottostante proprio perchè ha dei "livelli" che, se vengono superati, non conviene a nessuno......(almeno cosi sembrava.....) allora chiedo il pararere degli esperti....tutto qui....

Comment

• dichiara.maurizio
                Senior Member
                • Jan 2009
                • 407

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
                Ciao Maurizio, mi fa piacere che il caffè sia buono dalle tue parti.
                Fammi capire, cosa intendi per ordine a copertura totale a soglia?
                Acquisto di x futures al raggiungimento di un certo valore dell\'indice?
                si certo !! giusto per salvare un pò le chiappe quando i mercati ti battono 2 o 3 strike in un baleno!! e dopo con calma prendere provvedimenti..

Comment

• carlologli
                  Senior Member
                  • Oct 2008
                  • 565

quello che ho in carico è in condivisione con nome maggio 1, visto l\'andamento mi chiedo e domando lumi: conviene aspettare e stare a vedere come sarà dopo la scadenza di aprile, oppure ricomprare almeno la call 109 e spostarla a 109.3, e se sale ancora rollo le 3 call 109.1
                  a 109.4? è vero che ho ancora + di un mese ma....

Comment

• Felix
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1341

Ciao Carlo, io rivenderei una Call 109.5 alla volta...

Comment

• carlologli
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 565

@ felix
                      grazie del consiglio ma il mio problema è la marginazione se tolgo un po di copertura, però adesso sono piu tranquillo

Comment

• Felix
                        Senior Member
                        • Oct 2008
                        • 1341

... mi è rimasta nella tastiera la frase: "margini permettendo"...

Comment

• Felix
                          Senior Member
                          • Oct 2008
                          • 1341

Scadenza Aprile - Contiamoci

Carissimi, giusto per capire e imparare, chi è in gain e chi è in perdita sulla scadenza Schatz di Aprile?
                          Ognuno deve affrontare i propri errori e le insidie di un mercato che, come dice Gauss "Non doveva succedere, ma è successo".
                          Magari condividerli, come propone il Nostro Augusto Presidente, aiuta a crescere.

Dunque inizio io: tra ieri e oggi ho chiuso una bellissima strategia, amorevolmente coccolata e accudita per 35 giorni.
                          Perdita significativa, sconforto altissimo.
                          Errori commessi? Sono stato di mano pesante nelle correzioni, lasciando che il numero di contratti aumentasse troppo.
                          Alla fine, aver avuto un po\' di contratti in meno, soprattutto ora che vedo che l\'indice è tornato dentro nei miei BEP, avrebbe permesso di portare a scadenza la strategia.
                          E\' la seconda volta che commetto questo errore, che anche a febbraio era stato causa di una chiamata a margine a due giorni dalla scadenza di una strategia sul DJStoxx50.

Vi regalo una delle frasi che mi tengo a portata di mano in momenti come questi:
                          «Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena, e altre diciassette volte a meno di dieci secondi alla fine, ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri.
                          Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l\'ho sbagliato.
                          Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto.» - Michael Jordan

Comment

• dichiara.maurizio
                            Senior Member
                            • Jan 2009
                            • 407

@ Felix

Grazie delle chicche che ci regali!! calp
                            Per quanto riguarda schatz per aprile ho una strategia ed è in condivisione su Fiuto nella sezione il mondo di fiuto ed è denominata Schatz Aprile è quella con lenote per data!
                            Non è un granchè ! E\' piccola e penso che forse tolte le commissioni riuscirà a portare un pò di gain.

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Grazie Felix per il tuo post che in un certo senso ci tira tutti un po\' su.
                              Le quantità vanno su da sole se vuoi correggere la strategia quando in chiesa si accendono i "CERI".
                              Si i CERI perchè candele lunghe come quelle che vedo oggi era tempo che non le vedevo.
                              Candele da mezzo strike ogni 15 minuti!!!
                              Ti metti piatto su uno strike e dopo due candele da 15 minuti stai su un altro strike e devi ricominciare, magari per poi tornare sul primo.
                              Speriamo finisca presto.
                              Io ho dovuto spegnere l\'automatico e procedere a mano.
                              Ho dovuto triplicare l\'ammontare sul conto trading per non essere buttato fuori.
                              Poi ho deciso che bastava.
                              Ho preso le Put 109.1 che appesantivano tutto e lo ho ricomprate per aprile e vendute su Maggio.
                              Questa mossa mi ha fatto respirare parecchio.
                              Poi però ho dovuto aggiustare il tiro e sono tornato sotto pressione.
                              Vi invito a guardare la "i" di Quick Trade come scatta. A me ogni scatto vale 500 euro.
                              L\'hedging a questa velocità mi sembra azzardato.
                              Una cosa fastidiosa è quando non trovi i prezzi delle opzioni, ma la più fastidiosa di tutti è il delta 1.

Penso che si dovrebbe pensare seriamente a valutare se ad una settimana dalla scadenza non convenga uscire.

Comment

• pidi10
                                Senior Member
                                • Apr 2008
                                • 4076

Siamo al Far West altro che OI

Comment

Working...