Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marzac
    Senior Member
    • Nov 2008
    • 953

Re: Schatz Club

Ho gestito ottimamente i vari rolling di scadenza sul bund.
    Oggi ho addirittura chiuso in leggero gain un short call 124,50 che scadeva domani ... ho rischiato, perchè ieri e l\'altro ieri (a - 1.000 € ...) ho deciso di attendere il "ritorno di fiamma" che fortunatamente è avvenuto.

Ho trascurato il bradipo, proprio perchè tanto è un bradipo ... che comunque, quatto quatto, mi sfila un soldino, visto che ho lasciato intatta la posizione short 108,90 a 0,09 ...
    Questo è l\'esito della mia prima schatzata.

Morale: bradipo o non bradipo ... mai fidarsi nè sottovalutare !

Comment

• winnieservice
      Senior Member
      • Jan 2010
      • 676

Io vorrei sfatare il mito del bradipo.
      Se vedete uno storico dello schatz... Ogni mese almeno 5/6 strike se li fa, se non anche 9.
      Tutto e\' che un bradipo.
      L\'aspetto positivo sono i margini.
      ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• carlologli
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 565

guardando l\'OI di maggio sembra che si stia privilegiando la salita, infatti stanno togliendo contratti dagli strike 109, 109.1, 109.2, 109.3, 109.4 call, e non mi sembra un buon segno che abbiano aggiunto un buon numero di contratti sulle put da 108.6 a seguire fino a 109.2

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da carlologli
          questa mattina ho rollato la strategia maggio 1 ricomprando la call 109 @ 0.255 e ho venduto 2 call 109.3@ 0.105. mi sono tolto dal
          rischio e ora che lo schatz sta finalmente scendendo sono al massimo gain
          calp calp calp
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Mi sa che hai ragione Carlo.....anche il CIT di oggi su aprile fa vedere - 9000 call 109,1 quindi tutti quelli che speravano in una discesa si preparino a tremare.... :ohmy:
            Anche su maggio si vede che le PUT aumentano addirittura 5877 pezzi su 109,2..... ma dove cavolo vogliono farlo salire...... :dry:

Comment

• winnieservice
              Senior Member
              • Jan 2010
              • 676

Credo che siano sempre, fondamentalmente, i valori di ieri, non credo ci siano anche i movimenti di oggi.
              Ieri, senza dubbio, veniva da vendere put ATM, anche per difendere un payoff in bilico.
              Tiziano dacci una parola...

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

La speculazione è entrata forte e, dato che si chiama speculazione ...specula!
                Dove chiuderà domani? Molto probabilmente attorno allo strike 109.1...109.2 perchè sarebbe la posizione che accontenta tutti.

Noi però, che siamo trader piccoli, perchè non abbiamo chiuso le Put ieri sera?
                L\'ho detto in tutta la salita. E quella è stata la mossa che ha salvato il payoff di tante nostre strategie.

Ripeto che ogni euro per la sua fatica a guadgnarlo dà un risultato sempre uguale su tutti i sottostanti.

Comment

• winnieservice
                  Senior Member
                  • Jan 2010
                  • 676

Prevedi dunque che la volatilità degli ultimi 2 giorni sia destinata a durare ?
                  Come interpreti la situazione degli OI che ha postato Tony ?

Comment

• tony
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 871

Caro boniek, ancora con questo dubbio.....io non credo che abbiano creato il software con la data del giorno "oggi" se fosse riferito a "ieri"..
                    Credimi che se scendesse sotto 109 verrei a trovarti a piedi...... ma sotto 109,1 non andrà.....
                    ooops scusate, ci siamo sovrapposti nelle risposte...

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da tony
                      Caro boniek, ancora con questo dubbio.....io non credo che abbiano creato il software con la data del giorno "oggi" se fosse riferito a "ieri"..
                      Credimi che se scendesse sotto 109 verrei a trovarti a piedi...... ma sotto 109,1 non andrà.....
                      ooops scusate, ci siamo sovrapposti nelle risposte...
                      Hai ragione..oggi è oggi, ieri è ieri

Dagli OI si deduce quello che ho scritto sopra.

Non si dovrebbe sperare, ma chi spera che scenda a 109 non dovrebbe avere nessuna PUT. E poi occhio a non essere assegnati, se siete ITM fate bene i conti se chiudere le opzioni o coprirsi con i sottostanti.

Per gli altri che invece hanno fatto un buon lavoro non ci sono problemi perchè hanno in portafoglio esattamente quello di cui verranno assegnati (rimane valida la telefonata avuta con Denis).

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Originariamente Scritto da boniekplatini
                        Prevedi dunque che la volatilità degli ultimi 2 giorni sia destinata a durare ?
                        Come interpreti la situazione degli OI che ha postato Tony ?
                        La volatilità è destinata a crollare. Dovresti avere un bel vantaggio su qyelle che scadono il mese prossimo. Un vantaggio di Vega che a volte supera il Theta. Vedremo.

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

Carissimi,
                          ma non è aggiornata ad oggi solo se per le opzioni collegate in DDE full time?
                          I dati di base infatti non sono quelli Eurex che li pubblica sempre il giorno dopo, purtroppo?
                          Ed a questi si applica l\'algoritmo per filtrare i contratti in hedging?

In ogni caso, la mia strategia di aprile è ormai chiusa in perdita ed andata... spero per te possa andare bene la tua.
                          Ora ci tocca lavorare su maggio e, al momento, non saprei proprio che pesci prendere, non vedo resistenze importanti.
                          L\'ultima colonna di call piuttosto alta è a 109.2 ma ormai ci siamo, poi c\'è qualcosa a 109.4.
                          Il punto è che le colonne di call 109 e 109.1 sono molto alte ma, presumibilmente, già abbondantemente in hedging per cui sono diventate delle put sintetiche e sono decisamente robuste...
                          Che quindi la partita si possa giocare fra 109 e 109.4 ?

Gli altri che dicono ? Come vi state orientando ?
                          Facciamo lavorare il Club, come dice il ns Presidente Pidi ?

Ciao

@Tiziano
                          tu conosci la mia strategia sul mese prossimo, se la vola è destinata a calare, potrei anche aspettare qualche giorno (settimana prox) per chiudere i contratti in eccesso... che dici?
                          E poi, se la vola è destinata a calare... visto che lo Schatz è un po\' il "sottostante della paura" (per certi versi...) vuol dire che tanto più in alto di ora non può andare... Giusto ?

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Scusa Tiziano, ma se si prevede che salga non bisognerebbe chiudere le Call ITM?

Comment

• Cagalli Tiziano
                              Senior Member
                              • Dec 2007
                              • 11252

@pidi

Io penso che scenda domani sino a 109,2 o 109,1 la settimana prossima lo vedrei già a 109 e fine mese anche sotto 108.
                              Ma questi sono numeri tirati quasi a caso e non suffragati da calcoli, per cui prendeteli con le MOLLE DOPPIE, rappresentano solo il mio pensiero.

@BP

Esatto per la strategia ...

NON esatto per i dati Eurex, sono quelli del giorno.

Comment

• winnieservice
                                Senior Member
                                • Jan 2010
                                • 676

@Tiziano: grazie !

Comment

Working...