Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Filo
    Senior Member
    • May 2008
    • 166

Re: Schatz Club

Ok Grazie...quindi adesso il future di settembre quota 108,90 l\'eventuale rollata ITM andrebbe fatta sulla call 108,90?????

Comment

• tony
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 871

Nel tuo caso Filo, calcola quanta perdita hai, e vendi le CALL necessarie per recuperare, se ti fidi.....io a forza di prenderele sono fermo....ma bisognerebbe reagire.......
      Su giugno non c\'è un gran che, le 109,2 sono gia 1000 pezzi...

Comment

• marco.stelloni
        Senior Member
        • Sep 2008
        • 239

Tony, in situazioni estreme come questa a mio avviso non ha alcun senso guardare gli OI perchè ormai sono entrati in copertura e fino a quando la situazione europea non si delinea in modo chiaro non smontano le loro posizioni riaziste (parlo degli istituzionali ovviamente); quindi l\'unica cosa da fare è spostarsi fino a quando i margini te lo permettono oppure entrare in copertura delta 1 come disse Tiziano qualche giorno fa. Purtroppo non c\'è nient\'altro da fare!!!

Marco

Comment

• Felix
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 1341

Sbaglio o lo Schatz Club è allo sbando?
          Il Presidente quasi latita (mi sa che gli è esploso il Tapis Roulant... :cheer.

I Ciambellani sono con il fiato corto.
          L\'Uomo dell\'O.I mi sembra anche lui un po\' acciaccato.

Dunque, Signori, Tiziano o non Tiziano, che fare?

Seriamente parlando, quali alternative abbiamo?
          Ci spostiamo alla prossima scadenza e accettiamo il bagno di sangue?

E che si combina sulla prossima scadenza?
          - Felix qui nihil debet -

Comment

• tony
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 871

Eh si siamo messi male, almeno parlandone fra di noi c\'è un pelo di sollievo.....(mal comune.........)
            Cosa fare, se Tiziano avesse detto di entrare in copertura io l\'avrei fatto, quindi se l\'ha detto mi è sfuggito....
            Ormai è chiaro che neanche lo schatz è un sottostante tranquillo....
            Cosa ditedomani ritraccia un pelo???
            Questo sta diventando il club degli sbollettati.....

Comment

• Felix
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 1341

Se non lo dico mi strozzo: non mi sono mai piaciuti, i Greci Moderni...

Comment

• marco.stelloni
                Senior Member
                • Sep 2008
                • 239

Tony, ti ricordi quando Tiziano parlava di piano a, piano b e c, li diceva di entrare in copertura delta 1 cioè tanti future quante opzioni hai indipendentemente dal delta e quella era l\'unica mossa che ti avrebbe salvato, anzi ci avresti pure guadagnato da questa follia, purtroppo siamo sempre titubanti ad entrare in copertura (ovviamente mi ci metto anche io nel mezzo) perchè pensiamo siano soldi persi....ma come i fatti dimostrano ti salva la pelle in queste situazioni. Comunque credo che adesso l\'unica cosa da fare sia mantenere la calma perchè siamo ad un livello tale che se non altro abbiamo le probabilità a nostro favore.....mica salirà ancora per un mese???? :S riso

Marco

Comment

• pidi10
                  Senior Member
                  • Apr 2008
                  • 4076

Al presidente non è scoppiato nulla, anzi.

La cosa che mi sento di dire è che non bisogna mollare.
                  Occorre seguire le indicazioni di Tiziano.
                  Rollare fin che si può verticale e poi rollare orizzontale, facendo attenzione che il prossimo mese il sottostante cambia ed il prezzo attuale è diverso.
                  In momenti come questi la sfida non è a guadagnare, ma a perdere il meno possibile.

Se continua così occorre comprarle le opzioni.
                  Uno straddle comprato forse a qualcuno può aiutare per arrivare a fine mese.

Una cosa che ho capito (o almeno mi sembra) è che gli OI reggono finchè non c\'é il tornado, quindi occorre essere vigili quando si interpretano.
                  Però le prese di posizione sugli OI del giorno prima indicano le aspettative.
                  Se pensano che ci sarà un tornado prendono posizione, e nel caso di rialzo come ora poco importa se la colonna delle put è bassa rispetto a quella delle call, tanto queste ultime saranno abbattute.

Poi oggi ho avuto la netta sensazione che chi muoveva il mercato stamattina aveva delle notizie che non erano pubbliche.
                  Lo Schatz e il Bund hanno anticipato i movimenti sul Dax e sugli altri indici azionari.
                  Ma coma facevano a saperlo che sarebbe accaduto questo?

Sono loro che ieri avevano preso posizione sulle Put nei grafici OI postati da Tony?

Se fosse così ora sappiamo come regolarci.

Comment

• winnieservice
                    Senior Member
                    • Jan 2010
                    • 676

Il punto è che quando si chiude una posizione in queste fasi, la si chiude in forte perdita.
                    Se il portafoglio si è dimezzato... come si può fare a rollare, e su questo chiedo umilmente consiglio, per recuperare una perdita così grande ?
                    Parlo per me e per qualcun altro amico.
                    Quanti contratti si possono reggere in queste condizioni? A quali scadenze si può andare ?
                    Io credo che pur rollando avanti una parte di perdita in questi casi rimane sul groppone...
                    Peraltro io, personalmente, ho proprio difficoltà a capire quanto mi è rimasto sul conto, oltre che di margini liberi/impegnati, perchè la videata di Quicktrade non ti fa capire niente...
                    Per cui, se chiudo ora... quanto mi rimane sul conto ?
                    Se riesco a rispondere a questa domanda posso anche capire quanti contratti posso vendere sulle scadenze più avanti e come gestire la situazione, altrimenti come faccio ?
                    Scusate la lunghezza del messaggio... però assolutamente molto sincero.
                    Io non ho paura di ammettere quando non so fare qualcosa, e perciò chiedo aiuto.
                    Se qualcuno può darmi una mano concreta gli sono grato.
                    Grazie, ciao
                    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• tony
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 871

Siamo nella stessa barca agree
                      Coraggio...
                      Anch\'io pensavo di chiudere stasera, ma ho guardato il grafico, e, spesso ad una candelona del genere segue un piccolo ritorno......forse riesco a chiudere domani con un po meno loss
                      Cosa posso dire, perdere fa male, poi se si perde di continuo è ancora peggio, però i soldi nel conto trading sono li per essere messi a rischio, questo lo sapevamo, quindi ci prendiamo le nostre responsabilità.....
                      Però fatemi un favore, non dite niente a mia moglie riso riso cap cap angelo angelo

Comment

• dichiara.maurizio
                        Senior Member
                        • Jan 2009
                        • 407

Originariamente Scritto da boniekplatini
                        Il punto è che quando si chiude una posizione in queste fasi, la si chiude in forte perdita.
                        Se il portafoglio si è dimezzato... come si può fare a rollare, e su questo chiedo umilmente consiglio, per recuperare una perdita così grande ?
                        Parlo per me e per qualcun altro amico.
                        Quanti contratti si possono reggere in queste condizioni? A quali scadenze si può andare ?
                        Io credo che pur rollando avanti una parte di perdita in questi casi rimane sul groppone...
                        Peraltro io, personalmente, ho proprio difficoltà a capire quanto mi è rimasto sul conto, oltre che di margini liberi/impegnati, perchè la videata di Quicktrade non ti fa capire niente...
                        Per cui, se chiudo ora... quanto mi rimane sul conto ?
                        Se riesco a rispondere a questa domanda posso anche capire quanti contratti posso vendere sulle scadenze più avanti e come gestire la situazione, altrimenti come faccio ?
                        Scusate la lunghezza del messaggio... però assolutamente molto sincero.
                        Io non ho paura di ammettere quando non so fare qualcosa, e perciò chiedo aiuto.
                        Se qualcuno può darmi una mano concreta gli sono grato.
                        Grazie, ciao
                        Chiudere adesso penso che sarebbe un disastro! perchè chiuderemmo molta vola ! forse mediare un pò col delta ?! acquistando dei sintetici così da poter scaricare la parte acquistata per strada un pò alla vota se ritraccia.
                        Comunque se ti serve una mano per le mie possibilità a isposizione! agree

Comment

• tony
                          Senior Member
                          • Nov 2008
                          • 871

Mi e venuta un\'idea :woohoo: (kakkio se mi veniva prima era meglio)
                          La nostra paura è entrare in edging perchè pensiamo che torni indietro.....
                          Io e boniek che non siamo sempre al pc siamo titubanti a fare manovre azzardate se non possiamo seguirle attimo per attimo....ma....
                          Come dice Marco, era meglio entrare in copertura totale ( quindi pari al n di call vendute)

Come può comprare tot sottostanti ad un certo livello di prezzo uno che non è davanti al PC???

ORDINE CONDIZIONATOOO agree

Come fare a mollare i sottostanti e addirittura shortare sotto un certo livello di prezzo se non guardi il mercato???

COME SOPRA
                          Cosa dite puo funzionare??
                          Penso sia l\'ultima carta da giocarci.
                          Valutiamo i nostri BEP e ragionamoci su...
                          La domanda è.....Chi sa impostare l\'ordine condizionato?????? riso riso

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

Ci vuole Denis oppure occorre guardare il manuale di Quick Trade scaricabile dal sito IW

Comment

• Felix
                              Senior Member
                              • Oct 2008
                              • 1341

Tony, tu scrivi le condizioni su cui vorresti attivare l\'ordine, così, come ti viene di scriverle, poi vediamo se "automagicamente" diventano un ordine condizionato.
                              Ho come la sensazione che il buon Maurizio Di Chiara verrà in nostro aiuto... angelo
                              Ragazzi, ma che Tragedia Greca, \'sta Grecia, al di là del discorso trading... :dry:

Comment

• tony
                                Senior Member
                                • Nov 2008
                                • 871

Allora ho visto..
                                Posto le seguenti immagini
                                La prima al payoff della mia operazione, secondo voi nell\'ipotesi che il sottostante salga diciamo a 109,45, il profit è immadiato? o a scadenza?

La seconda relativa alla finestra di ordini condizionati che si trova nella sezione trading di myiwbank
                                Ho impostato acquisto a 109,35 vendita a 109,345 cosa dite?

Comment

Working...