Schatz Club

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Schatz Club

Ragazzi, le regole sono indispensabili in un settore che è regolato dalla matematica.
    Sono sempre le stesse e non è possibile pensare di seguirle a volte, ogni tanto!

Dice bene marco.stelloni i piani a e b e c sono sempre quelli. Oggi io non ho nemmeno seguito la borsa, non sono nemmeno andato in ufficio. Avevo detto a Denis cosa fare e certamente lui lo ha fatto visto che ci siamo sentiti per altre cose che nemmeno riguardano la borsa.

E che cosa gli avrò mai detto? ...esattamente il piano a e b e c

Comunque come ho detto al telefono ad un paio di voi, spendete 10 euro per ogni opzione Call che avete scoperta e la coprite. Significa circa coprirsi 7/8 strike sopra. In questo modo si bloccano le escursioni dei margini. Fatto questo si chiudono le Call in perdita e si spostano allo strike successivo, se si hanno dell put è certamente arrivato il momento di chiuderle perchè avrete già guadagnato tutto il premio.

E poi non si fa altro... che si deve fare?
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Ho ipotizzato uno straddle a 109.4 per verificare dove i mm immaginano si possa arrivare:
      Bep Inferiore 109
      Bep superiore 109.82

Comment

• tony
        Senior Member
        • Nov 2008
        • 871

Sai cosa, io, ma penso anche qualcun\'altro, si contava su una discesa imminente, a questo punto non penso si scenda piu di 109...quindi si potrebbe mettere a mercato anche le put, che senza le put io mi sono ritrovato con un payoff da ridere....( o da piangere)
        Grazie per l\'intervento....
        C\'è ancora possibilità di portarla in profitto...... :woohoo: :woohoo: se ci riesco pago da bere a tutti....

Comment

• tony
          Senior Member
          • Nov 2008
          • 871

@ Pidi
          Allora dobbiamo toglierci dalla testa l\'outlook ribassista??
          Scommettiamo che domani mattina entro con le put, e si scenderà???..

Comment

• pidi10
            Senior Member
            • Apr 2008
            • 4076

Io non lo so.
            Tiziano disse ieri era ieri oggi è oggi.
            Quello che vedo è quello che è scritto.
            Abbiamo studiato tanto... mettiamo in pratica le conoscenze che abbiamo.

Sono d\'accordo con te ci sono ancora le possibilità di portarle se non in profitto, ma almeno in pareggio.
            Tu per esempio ti sei chiesto facendo diventare tutte quelle call delle put sintetiche se staresti meglio?

Comment

• Filo
              Senior Member
              • May 2008
              • 166

Originariamente Scritto da tony
              @ Pidi
              Allora dobbiamo toglierci dalla testa l\'outlook ribassista??
              Scommettiamo che domani mattina entro con le put, e si scenderà???..
              Io penso che una giornata come questa che va al di fuori della media vada tenuta nella giusta considerazione...... Ritengo che sia normale il comporatmento del Market Maker che si faccia strapagare la call rispetto alle put(oggi) ..... e comunque nell\'ipotesi di Pidi è stata venduta una call near the money e una put ITM e la possibilità che salga o cresca è pressochè la medisima...+0.40 in salita - 0,37% in discesa...quindi al il Market maker in una giornata come questa non crede ad un ulteriore aumento.....

Se ho scritto c....te ditemelo.....please.... cap riso

Comment

• pidi10
                Senior Member
                • Apr 2008
                • 4076

...quindi al il Market maker in una giornata come questa non crede ad un ulteriore aumento.....
                Scusa la cosa importante non è se il market maker crede che salga o che scenda, ma che si cautela da 109 a 109.82.
                E\' quella l\'area in cui c\'é la probabilità maggiore che finisca, secondo il mm che ha studi di ricerca che paga milioni all\'anno e che credo che in una giornata come questa una telefonata gliela abbia fatta.

Noi che non siamo nessuno dobbiamo tenerne conto.
                Poi se tu hai put o call a non so quale strike, sei tu che devi decidere cosa fare.

Da parte mia trovo incredibile che si copra fino a 109.82, ma devo prenderne atto.

Comment

• tony
                  Senior Member
                  • Nov 2008
                  • 871

Originariamente Scritto da pidi10
                  Tu per esempio ti sei chiesto facendo diventare tutte quelle call delle put sintetiche se staresti meglio?
                  Penso che starei meglio con un BEP down aggiustabile fino a 109... e un BEP up aggiustabile fino a 109,82.......e penso di farcela.....
                  Il discorso delle put sintetiche non mi da un payoff tanto simpatico....

Comment

• Filo
                    Senior Member
                    • May 2008
                    • 166

Concordo pienamente con te Pidi ed è per questo che dico che in una giornata come questa, che oserei dire strordinaria per un movimeno anomalo al rialzo, il market maker dovrebbe cautelarsi in maniera differente rispetto alla discesa.... Questo è quello che dice la mia testa...con una formazione sul trading molto .....ma molto modesta...scrivo per esprimere il mio pensiero...che magari è sbagliato e sono disposto a rivedere i miei ragionamenti che sicuramente non sono esenti da correzioni....

P.s. parlo da neofita grande neofita.... :ohmy: :dry:

Comment

• pidi10
                      Senior Member
                      • Apr 2008
                      • 4076

@Tony
                      Concordo

@Filo
                      siamo tutti neofiti della materia e cerchiamo di confrontarci a quest\'ora per darci una mano ed uscirne senza grandi danni nel maggior numero possibile.

Comment

• Filo
                        Senior Member
                        • May 2008
                        • 166

Inserito da: pidi10
                        siamo tutti neofiti della materia e cerchiamo di confrontarci a quest\'ora per darci una mano ed uscirne senza grandi danni nel maggior numero possibile.

concordo..... e quindi domani che si fa......anche che fa.....il bradipo????

Comment

• winnieservice
                          Senior Member
                          • Jan 2010
                          • 676

... bradipo ? il prossimo che parla di bradipo ...
                          ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Filo
                            Senior Member
                            • May 2008
                            • 166

@boniekplatini

ESATTO..........mi sembra Diego......

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Se ognuno trova il modo di coprirsi da 109 a 109.82 si cautela già di molto. Poi quello che fa lui lo vedremo. E magari tra un paio di settimane riusciamo anche a metterci dentro qualche spicciolo.

Comment

• winnieservice
                                Senior Member
                                • Jan 2010
                                • 676

@Filo

Diego ?????
                                Ma perchè mi vuoi fare inc... re !!! ;-))))

@Pidi
                                da 109 ok... ma fino a 109.82... non ci arrivo a coprirmi da solo... potrebbero coprirmi gli altri... in una cassetta stretta stretta dalla forma più o meno lunga.... ;-))

... parlo finanziariamente e come trader in opzioni ... ovvio !
                                ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

Working...