Meeting Firenze

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Re: Meeting Firenze

Una copertura verso l\'esposizione...verso il delta ad esempio.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• dichiara.maurizio
      Senior Member
      • Jan 2009
      • 407

Originariamente Scritto da antoniokk

@dichiara.maurizio
      potrebbe essere una soluzione.
      A questa soluzione "quasi tutto itm" non ci avevo pensato.
      Ho tradotto quando tu suggerivi nel payoff a scadenza: è così che lo hai immaginato tu?
      Si ! più o meno.
      nel tuo caso avevo pensato a due posizioni aperte sulle call !? :whistle:
      Come viene il pay off??

Comment

• antoniokk
        Senior Member
        • Jun 2009
        • 876

si ! più o meno.
        nel tuo caso avevo pensato a due posizioni aperte sulle call !?
        Come viene il pay off??
        così,

si alza il profit e si abbasa il loss

Comment

• dichiara.maurizio
          Senior Member
          • Jan 2009
          • 407

A me sembra più bella!!

Comment

• antoniokk
            Senior Member
            • Jun 2009
            • 876

si in effetti è proprio cosi , grazie dei suggerimenti.

Naturalmente è aumentato il costo e sicuramente aumenteranno i margini.

Poi sè nei prossi 19 giorni che mancano alla scadenza si arriva vicino ai bep, bisognerà pensare a qualcos\'altro.

Tu avevi già pensato a questo quando dicevi alla risposta #85 "e il tutto con rolling di delta ( sempre se i prezzi che ho adesso delle opzioni siano gli stessi di Lunedì altrimenti altri strike" ?

Comment

• dichiara.maurizio
              Senior Member
              • Jan 2009
              • 407

Ti devi annotare il delta del venduto così rolli oppure fai conti del portafogli quando la rollata è quasi in pareggio ti muovi!!!
              PS : ho aperto solo il lato call per il momento! e penso di aprire quello put quando il future toccherà 2800 e qualcosa se accadrà naturalmente

Comment

• antoniokk
                Senior Member
                • Jun 2009
                • 876

Ho visto che future (ESTX50 JUN0) quota circa 2740 (alle 12.45 circa), e l\'indice poco meno di 2800.
                IL future quota sempre meno dell\'indice.
                Questo è sempre cosi?

Comment

• dichiara.maurizio
                  Senior Member
                  • Jan 2009
                  • 407

I future incorporano (anzi scorporano) nel loro prezzo anche i dividenti futuri delle varie società ! e di qui altre varianti che non ho approfondito!!

Comment

• antoniokk
                    Senior Member
                    • Jun 2009
                    • 876

Maurizio,
                    possibile che il total at now sia a già +435?

Comment

• Lunardi
                      Senior Member
                      • Oct 2008
                      • 112

La differenza di prezzo tra future e indice è dovuta principalmente a due cose: presenza di stacco di dividendi entro la scadenza, e compenso per il tempo che manca a scadenza (per interessi).
                      I dividendi, se ci sono, riducono il prezzo del future rispetto all\'indice, mentre gli interessi, che sono sempre dovuti, aumentano il prezzo del future.
                      Il saldo netto di queste due voci decide il prezzo del future rispetto all\'indice.
                      In questo caso il prezzo inferiore del future indica che l\'ammontare dei dividendi supera l\'ammontare degli interessi.

Comment

• luchettobello
                        Member
                        • Dec 2009
                        • 77

Giusto, bravo!

Mi piace che guardi l\'At Now, troppo spesso dimenticato dai trader che guardano solo quello a scadenza.
                        [/quote]
                        Dopo questa ennesima drammatica giornata, seguendo le regole di Firenze, ecco che mi ritrovo a dover rollare per la seconda volta.
                        A dire il vero se fossi in reale, visto il particolare momento, non rollerei ma mi porterei a casa l\'esiguo at now piuttosto che rischiare (vedi immagine 1), ma visto che siamo in paper trading voglio seguire rigidamente le regole e rollo per la seconda e ultima volta chiudendo le 2 put a 2650 e shortandone 4 a 2600 (vedi immagine 2) rimandendo così con i BEP a -3,44% e +10,6%.
                        Tre considerazioni :
                        1) apprezzo l\'enorme vantaggio nella forma della curva at now che mi deriva dall\'uso contemporaneo delle ITM e delle ATM
                        2) in reale, per alzare il payoff, sicuramente rollerei all\'indietro il lato forte della strategia visto che trovo inimmaginabile che nell\'attuale scenario si salga di un 10% in 2 settimane
                        3) il mio lato egoisticamente didattico spera che si scenda ancora così qualcuno mi spiega come si fa la rollata su altra scadenza....

Le critiche sono, ovviamente, apprezzatissime.

Comment

• antoniokk
                          Senior Member
                          • Jun 2009
                          • 876

3) il mio lato egoisticamente didattico spera che si scenda ancora così qualcuno mi spiega come si fa la rollata su altra scadenza....
                          Mi associo anch\'io alla richiesta di luchettobello.

Ho ancora qualche dubbio sulla rollata orizzontale (su altra scadenza).

1) Quando ci si sposta su altra scadenza, bisogna spostarsi anche di strike?
                          2) vale sempre il roll di delta come per il roll verticale?

sè qualcno riesce a postare qualche esempio :whistle:
                          grazie infinite

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

1) spostarsi di scadenza serve per diminuire i contratti e/o per avere lo stesso numero ma ad uno strike più distante. La scelta dipenderà da ciò che il mercato offrirà
                            2) la rollata è sempre governata dal delta e nello stesso modo
                            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• luchettobello
                              Member
                              • Dec 2009
                              • 77

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              1) spostarsi di scadenza serve per diminuire i contratti e/o per avere lo stesso numero ma ad uno strike più distante. La scelta dipenderà da ciò che il mercato offrirà
                              2) la rollata è sempre governata dal delta e nello stesso modo
                              ....ed ecco che dopo 2 rollate seguendo le regole di Firenze è arrivato il momento di rollare su altra scadenza....
                              La situazione attuale è la seguente (vedi allegato 1) :

- long 5 put atm a 2550
                              - short 4 put atm a 2600
                              - short 1 call otm a 2750
                              - short 1 call otm 2800
                              - short 1 put itm 2900
                              - long 4 call otm a 2950

Devo rollare le put 2600 e 2550? Come procedo? Le chiudo entrambe e le apro sulla scadenza di giugno?
                              La strategia è in condivisione su Fiuto con il nome "variante Firenze Luca", ci ragioniamo insieme? agree
                              grazie 1000

Ps: in reale non sarei mai arrvato a questo punto avendo già chiuso tutto da 3 giorni con un gain di 50 euro (pochi ma certi) ..!!!

Comment

• antoniokk
                                Senior Member
                                • Jun 2009
                                • 876

Devo rollare le put 2600 e 2550? Come procedo? Le chiudo entrambe e le apro sulla scadenza di giugno?
                                Luca, ho visto la tua strategia messa in condivisione.

Tiziano alla risposta precedente dice:
                                quindi anche secondo me bisognerebbe chiudere la short put 2600 e la long call 2550 e riaprirle a scandenza giungno ad uno strike più distante, cioè short put 2550 long put 2500 e nel frattempo diminuire i contratti.

Io ho simulato tutto questo con Fiuto, ma il payoff a scadenza non mi convnice affatto: il pallino rosso è già sotto lo zero..........possibile?

Qualcuno può venirci in soccorso per capire questo passaggio?

Comment

Working...