curiosità sulle opzioni SP500

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

curiosità sulle opzioni SP500

Buon trading a tutti.

Volevo mostrare questa curiosa (almeno per me) situazione sulle opzioni dell\'SP500, come si vede dall\'immagine allegata (http://www.marketwatch.com/investing...?a=1&bars=none) dove con scadenza giugno 2010, tra le opzioni con strike vicino al valore dell’indice, tutte le put sono in deciso ribasso tranne quelle con strike 1220 put e tutte le call sono in rialzo tranne con strike 1245.

Cosa ne pensate? Potrebbe essere un’indicazione per un trading?
    :huh:
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: curiosità sulle opzioni SP500

Mi sembra lo stesso discorso dello smile: se aumenta al vola delle call i mm temono un rialzo.

Comment

• TFiutoT384
      Senior Member
      • Oct 2009
      • 566

forse non ho capito, quello che mi stupiva era proprio questa differenza rispetto alle altre opzioni dello stesso tipo (put o call). Forse su quegli strike con variazioni anomale si prevede qualcosa? mah :dry:

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

forse sono errori che se ci vai a comprare o vendere non ti risponde nessuno.

Comment

• TFiutoT384
          Senior Member
          • Oct 2009
          • 566

Non riesco davvero a capire cosa vuole fare il mercato sull\'SP500: da un lato sembra che precipiti ma guardando l\'open interest da giorni stà congestionando a. 1205. Se non ci fossero i problemi Goldmann Sachs, penserei ad una certa propensione al rialzo, magari non fortissima, più che al ribasso. mah. :dry:

Comment

• gianniko
            Member
            • Dec 2009
            • 30

Io al momento ho 3 calendar su sp 500 (in reale)

Comment

Working...