Varie ed Eventuali

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longotimeo
    Senior Member
    • Apr 2009
    • 179

Re: Varie ed Eventuali

Originariamente Scritto da pidi10
    Noi qui le vendiamo e le RI-compriamo "eventualmente".
    Il motivo è semplice.

Se vendi un\'opzione guadagni subito ed hai una certa probabilità di perderti il guadagno per strada, se non lo sai difendere, dipende da te.

Se compri un\'opzione perdi subito ed hai una certa probabilità di guadagnarci, ma non dipende da te, dipende solo dal mercato.

Se permetti preferisco la prima soluzione.
    calp
    Complimenti per l\'interpretazione, molto elegante e raffinata....

Io direi aggiungerei che :

- IL MERCATO E\' COME UN BURATTINO....

- LE OPZIONI SONO I FILI CHE MUOVONO IL BURATTINO....

- E NOI SIAMO I BURATTINAI.....

Comment

• Tartufo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 147

[quote=pidi10 ]
      Noi qui le vendiamo e le RI-compriamo "eventualmente".
      Il motivo è semplice.

Se vendi un\'opzione guadagni subito ed hai una certa probabilità di perderti il guadagno per strada, se non lo sai difendere, dipende da te.

Se compri un\'opzione perdi subito ed hai una certa probabilità di guadagnarci, ma non dipende da te, dipende solo dal mercato.

Se permetti preferisco la prima soluzione.

Logica perfetta!
      Io devo imparare a usarle e poi a difenderle come dici. Mi sembra di capire che dopo averle vendute se il mercato va dalla parte opposta ci sia la possibilità di intervenire per salvare l\'operazione. Questa si che è una cosa straordinaria. Ad esempio io adesso ho due call a 125 a prezzo di carico medio 0,07 e sono a 0,14. Ho shortato una call 124 a 0,35. posso sparare ancora una cartuccia. madio la call oppure?

Grazie mille

Comment

• Felix
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1341

Oppure?!? Oppure la creo su Fiuto, la metto in condivisione e aspetto correzioni e suggerimenti... :whistle:
        Così si impara tutti insieme, magari qualcun altro la mette a mercato, si arriva a scadenza in guadagno e si festeggia.
        Vera forma di trading "olistico" (parafrasando il titolo di un tuo articolo )
        - Felix qui nihil debet -

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Di cartucce ce ne sono un\'infinità.
          Due raccomandazioni.
          1) usa lo shatz invece del Bund che ti fai meno male.
          2) metti in condivisione su fiuto le strategie così le risposte possono essere più puntuali.

Comment

• Tartufo
            Senior Member
            • Apr 2010
            • 147

Originariamente Scritto da Felix Furbetto
            Oppure?!? Oppure la creo su Fiuto, la metto in condivisione e aspetto correzioni e suggerimenti... :whistle:
            Così si impara tutti insieme, magari qualcun altro la mette a mercato, si arriva a scadenza in guadagno e si festeggia.
            Vera forma di trading "olistico" (parafrasando il titolo di un tuo articolo )

Scusa Felix ma non lo sapevo della condivisione delle strategie. Ho visto adesso.....

dai che Bund va verso i 125. Spero sopra così ho una strategia a rischio zero. Ottime queste opzioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Adesso allora le metto in condivisione.

Comment

• Tartufo
              Senior Member
              • Apr 2010
              • 147

La call a 124 non si muove più!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              E\' una truffa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comment

• Tartufo
                Senior Member
                • Apr 2010
                • 147

Voi che siete esperti cosa devo fare visto che volevo venderla a 1,2?

Dal momento che appena il Bund è ripartito una seconda volta si sono tolti tutti e il Book è ancora a zero!

Comment

• Tartufo
                  Senior Member
                  • Apr 2010
                  • 147

Lo sapevo che andava sopra i 125.

Le mie 125 call il 700% stanno facendo! Purtroppo servono per coprire quelle vendute. Gliele ho regalate a 1,1. Pezzi di bip i MM!

Comment

• pidi10
                    Senior Member
                    • Apr 2008
                    • 4076

I mm (market maker scritto in minuscolo per mancanza di rispetto) quando c\'é maretta quotano solo quello che gli interessa su Bund Bobl e Schatz.
                    L\'esempio di oggi capita una volta l\'anno. Quindi non ti fare influenzare.

Comment

• Tartufo
                      Senior Member
                      • Apr 2010
                      • 147

Originariamente Scritto da pidi10
                      I mm (market maker scritto in minuscolo per mancanza di rispetto) quando c\'é maretta quotano solo quello che gli interessa su Bund Bobl e Schatz.
                      L\'esempio di oggi capita una volta l\'anno. Quindi non ti fare influenzare.

Ah allora non capita solo a me!

Pensa che stavo già decidendo di abbandonare le opzioni per truffa.

Il regolamento però cosa dice? Possono togliersi senza tornare più?

Io quando quotava 125,1 l\'ho messa in vendita a 1,1 senza valore temporale. Porca vacca adesso che mi piacevano mi combinano questo....Cercherò di non farmi influenzare.

Muchas gracias

Comment

• pidi10
                        Senior Member
                        • Apr 2008
                        • 4076

Il regolamento dice che devono quotare un certo numero minimo di opzioni, ma non dice quali.
                        Che fai ci vai tu a controllare il numero all\'ora in cui ti è successo?

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Guarda Roberto che ti sei fatto un sistema di trading:

quando il MM NON quota significa che quella è la direzione del sottostante!!

Per cui un trader ha la strada spianata, entra con il sottostante e poi decide se chiuderlo o trasformarlo in opzione sintetica.

Il sottostante LONG non è altro che una sintesi di + Call e - Put
                          Il sottostante SHORT non è altro che una sintesi di - Call e + Put
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pidi10
                            Senior Member
                            • Apr 2008
                            • 4076

calp calp calp

Comment

• Tartufo
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 147

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                              Guarda Roberto che ti sei fatto un sistema di trading:

quando il MM NON quota significa che quella è la direzione del sottostante!!

Per cui un trader ha la strada spianata, entra con il sottostante e poi decide se chiuderlo o trasformarlo in opzione sintetica.

Il sottostante LONG non è altro che una sintesi di + Call e - Put
                              Il sottostante SHORT non è altro che una sintesi di - Call e + Put
                              Ma sei un grande Tiziano!
                              A questo proprio non avrei mai pensato. In effetti è semplice e logico. calp

Diciamo che quando dalle opzioni vicine al sottostante spariscono i MM vuol dire, se ho compreso bene, che sono "scoperti" di call o di put?

Mi piace Tiziano questa condivisione di idee.

Io ho un grosso vantaggio (azzecco spesso la direzione), più che compensato dallo svantaggio che non so gestire i trade e quindi spesso mi limo i guadagni parecchio; quando non vado in perdita.

Pensavo che con le opzioni posso operare con uno strumento che è più vicina al mio carattere. Solo che inizio quasi da zero visto che la mia strategia massima è stata l\'acquisto di una Put e contemporaneamente acquisto di una Call.

Adesso mi sto accingendo a venderle.

Molto bella la tua idea di trasformare un presunto svantaggio in un reale vantaggio.

Senti Tiziano poco sopra a 125 pur essendo il book vuoto sono stato eseguito short a 1,1 sullo strike call 124.

Vuol dire che iMM non erano proprio spariti ma solo nascosti visto che ho inserito un prezzo che conteneva solo valore intrinseco?

Ho provato a inserire due valori sul simulatore montecarlo (mi sembra 124,66 e 125) e mi da risultati altissimi di valore contenuti nel range.

E\' attendibile o ha un margine di errore?

E in ultimo ti chiedo un favore su una tua frase che non ho ben compreso: "Per cui un trader ha la strada spianata, entra con il sottostante e poi decide se chiuderlo o trasformarlo in opzione sintetica." Oggi avrei quindi comprato il Bund appena i MM sparivano ma non capisco cosa voglia dire trasformarla in un\'opzione sintetica.

Grazie mille e complimenti per l\'alternativa di pensiero sulla ritirata dei MM.

Buona serata

Comment

• Tartufo
                                Senior Member
                                • Apr 2010
                                • 147

Dimenticavo....

L\'ho notata adesso : "se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una."

Scusa se disturbo ma hai creato nella mia testa matta una marea di ragionamenti.

Cavolo un trading system più semplice e geniale di questo non lo avevo mai sentito.

Ti chiedo se possibile: prima delle notizie si tolgono spesso i MM. C\'è una chiave interpretativa anche lì?

Ritorno alla scomparsa in assenza di notizie o notizie già date: è sufficiente che si tolgano o è necessario, o anche solo utile, analizzare altri indicatori come open interest? pensa che in un mio vecchio articolo scrivevo che l\'O.I non serve. Va bè non sono quì per espiare i peccati ma per capire questi strumenti nei quali nutro amore-odio. Spero che con la vendita di nutrire solo amore.

Ribuona serata

Comment

Working...