Varie ed Eventuali

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Felix
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1341

Re: Varie ed Eventuali

DDE sta per Data Direct Exchange, è un protocollo che consente di scambiare dati in tempo reale, in questo caso finanziari, tra diverse applicazioni.
    Fiuto è un software gratuito e prende dati aggiornati ogni 20 minuti da fonti dati pubbliche.
    Se un utente Fiuto ha un conto di Trading può configurare Fiuto per ricevere questi dati in tempo reale dalla sua piattaforma di trading, dopo aver attivato questo servizio della banca, e dopo aver attivato la funzionalità su Fiuto, come spiegato da Pidi.
    Trovi indicazioni specifiche anche sul Manuale di Fiuto, che è sempre consigliabile leggere con attenzione, così come vale la pena cercare nei post di questo forum.

Anch\'io ho una domanda da farti, Roberto, la cui risposta è ovviamente facoltativa: Ma com\'è che un professionista come te scopre le opzioni soltanto ora?
    - Felix qui nihil debet -

Comment

• Tartufo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 147

Grazie Felix dell\'informazione. Penso che su IWBank sia possibile attivarla visto che alcuni di voi utilizzano la QT.

E adesso veniamo alla domanda più difficile per me.

Tu mi chiedi: "Anch\'io ho una domanda da farti, Roberto, la cui risposta è ovviamente facoltativa: Ma com\'è che un professionista come te scopre le opzioni soltanto ora?".

Intanto ti ringrazio per il professionista. Anche io ho avuto delle sonore mazzate che ho scritto senza vergogna sui siti dove scrivevo.
      Non li nomino per rispetto di Tiziano e di voi tutti, e credetemi che non perdete niente.

Sono da 15 anni sul mercato e tra alti e bassi sono giunto alla conclusione, mai definitiva, che (per citare un mio amico) dato un problema se una soluzione esiste questa deve essere estremamente semplice.

Problema semplicissimo: sono munito di tutta la tecnologia immaginabile e inimmaginabile ma non guadagno.

Soluzione: perchè non ti costruisci uno spread trade con una butterfly interna ecc.. ecc..?

Sulla carta elevati guadagni ma della logica legata all\'utilizzo neanche l\'ombra.

In poche parole l\'odio iniziale per le opzioni mi è stato imposto da persone che parlano molto ma concludono poco (anche se lo scoprirò solo più tardi). Sempre pronti davanti a un semplice problema di incasinare tutto e aumentare la complessità del fenomeno smisuratamente. Da lì anche la mia manifesta opposizione nei confronti degli "opzionisti".

La faccio breve per non annoiarti.

Io che guadagnano 9 volte su 10 le stesse identiche cifre mi sono visto con una sola operazione perdere più di quanto guadagnato dalle 9 precedenti.

Non potevo dare la colpa ai future ma alla mia ignoranza circa le dinamiche del mercato. Pochi giorni fa un lettore mi invia a questo sito-forum e inizio a comprendere che c\'è della sostanza. La cosa che più mi ha colpito, visto che rispecchia la mia mentalità tanto criticata, è vedere persone che cercano la condivisione di un progetto con un unico obiettivo. Inizialmente esclamo: le solte scemate!

Poi ci penso ma superficialmente. Intanto ho preso una pausa di riflessione dalla Borsa e inizio a leggere qualsiasi cosa. Sempre superficialmente.

Dai oggi, dai domani, e sono al mio ennesimo commento con voi che siete disponibili al dialogo. Penso che trader disposti a discutere e a confrontarsi per crescere siano veramente in pochi.

Piano piano sto scoprendo che le opzioni sono molto più vicine al mio "carattere finanziario". Ma necessito di ulteriori informazioni per verificarlo completamente.

Questa è la sintesi della sintesi.

Cosa mi prefiggo adesso?

Non quello di aderire ciecamente a qualsiasi cosa venga scritta sulle opzioni. Sono qui per imparare e, molto semplicemente, conoscere le opzioni prima di verificare se fanno al caso mio o è meglio utilizzare altri strumenti. Ho una capacità critica come tutti voi e riesco ancora a dire no quando non concordo. Sarò noioso ma mai infame!

"Con la moltitudine dei consiglieri si otterrà un buon risultato" (Salomone)

Buona serata a todos

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

TI RICONOSCO.
        TU SEI UN GRANDE!

Comment

• Mauri
          Senior Member
          • Apr 2010
          • 125

Thread a 5 stelle. calp calp

Ricomincio a rileggerlo dall\'inizio, complimenti.

Comment

Working...