Bund

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • winnieservice
    Senior Member
    • Jan 2010
    • 676

Re: Bund

Ciao Roberto,
    anche tu non sei riuscito ad andare a Milano oggi, vedo.
    Non appena sarà disponibile Fiuto Professional sarà importante essere teoricamente e tecnicamente preparati per saper definire le mosse necessarie a portare avanti una strategia, dopo averla impostata e scelta in relazione al tipo di mercato cui ci si trova di fronte.
    In questo senso, collegandomi al thread "Strategie per chi lavora" credo possa essere molto utile, per tutti, impostare una strategia semplice, appunto un "condor" che, sebbene non sia la strategia utile per "tutte le stagioni", è una strategia base la cui costruzione può essere fatta in modo "stupido", inserendo tutte e 4 le opzioni nello stesso momento o aspettando il momento opportuno per mettere a mercato le singole 4 opzioni, aiutandosi, ad esempio, con gli indicatori forniti da Tiziano nella tappa di dicembre scorso (RegLine, ecc).
    Se riusciamo a metterci d\'accordo, formando un gruppetto che possa averne interesse, possiamo utilizzare questa strategia in paper trading, che nasce per trader "part time" ma che sarebbe l\'occasione per approfondire aspetti operativi e didattici.
    Se Tiziano o Az13, che vedo molto capace, sono d\'accordo, con il loro aiuto o di qualcuno che assuma la "guida" del gruppo, possiamo passare prima dalla teoria al paper trading e poi, per chi vorrà e potrà, alla pratica.
    Ciao
    ... io? beh... io speriamo che me la cavo ...

Comment

• Roberto Domenichini
      Senior Member
      • May 2010
      • 1201

Originariamente Scritto da boniekplatini
      Ciao Roberto,
      anche tu non sei riuscito ad andare a Milano oggi, vedo.
      Non appena sarà disponibile Fiuto Professional sarà importante essere teoricamente e tecnicamente preparati per saper definire le mosse necessarie a portare avanti una strategia, dopo averla impostata e scelta in relazione al tipo di mercato cui ci si trova di fronte.
      In questo senso, collegandomi al thread "Strategie per chi lavora" credo possa essere molto utile, per tutti, impostare una strategia semplice, appunto un "condor" che, sebbene non sia la strategia utile per "tutte le stagioni", è una strategia base la cui costruzione può essere fatta in modo "stupido", inserendo tutte e 4 le opzioni nello stesso momento o aspettando il momento opportuno per mettere a mercato le singole 4 opzioni, aiutandosi, ad esempio, con gli indicatori forniti da Tiziano nella tappa di dicembre scorso (RegLine, ecc).
      Se riusciamo a metterci d\'accordo, formando un gruppetto che possa averne interesse, possiamo utilizzare questa strategia in paper trading, che nasce per trader "part time" ma che sarebbe l\'occasione per approfondire aspetti operativi e didattici.
      Se Tiziano o Az13, che vedo molto capace, sono d\'accordo, con il loro aiuto o di qualcuno che assuma la "guida" del gruppo, possiamo passare prima dalla teoria al paper trading e poi, per chi vorrà e potrà, alla pratica.
      Ciao
      Presente Boniek!
      Ci sto. Sarebbe un bel modo per imparare e dimostrare che il lavoro di Tiziano, AZ, pidi, felix, ecc....non è stato vano

Buona serata

Comment

• Roberto Domenichini
        Senior Member
        • May 2010
        • 1201

Vorrei creare una strategia dietro studio e analisi e aspettative rispetto al Bund. L\'analisi riesco a farla, poi magari sbaglio, ma vorrei conoscere da voi quale strategia attuare tenuto conto che, come si vede dal grafico, il Bund presenta una bellissima divergenza ribassista e un suo incontro verso i suoi massimi precedenti che si trasformano in supporto. E il prezzo deve, esagero con il deve, incontrare la sua media su time frame mensile intorno ai 126,50 anche se penso che scenderà di più. Ma per adesso una vostra opinione sulla strategia da costruire è ben accetta.

Grazie a tutti

Comment

• winnieservice
          Senior Member
          • Jan 2010
          • 676

Spread ribassista +1 put 127, -1 put 126,5 da chiudere a mo\' di condor o butterfly ribasso avvenuto ?
          E\' forse un\'idea troppo semplice, gli esperti che dicono ?

Ciao

Comment

• goldor
            Senior Member
            • Feb 2010
            • 545

Originariamente Scritto da boniekplatini
            E\' forse un\'idea troppo semplice, gli esperti che dicono ?

Ciao
            ....le cose semplici sono sempre le migliori....

Comment

• Roberto Domenichini
              Senior Member
              • May 2010
              • 1201

Buongiorno a tutti.

Io pensavo di fare la strategia con 2 call. La ATM short e la leggermente OTM short.

Possiamo analizzare la differenza delle due strategie messe a confronto con Fiuto e poi linkarle quì sul Forum che io ho dimenticato come si fa.

Dai ragazzi che a breve Denis e Tiziano li battiamo. Facciamo una strategia a perdita garantita e guadagno massimo negativo riso

Comment

• winnieservice
                Senior Member
                • Jan 2010
                • 676

Volevi forse dire ATM short, leggermente OTM long.
                Questo è il piano a)... il piano b) ?
                Non è per fare il saccente, ma siccome nemmeno io nel passato andavo oltre il piano a)... ora mi sforzo quanto meno di arrivare al piano b)... il piano c) non ci arrivo ancora...

E se di leggermente OTM ne metti 2 ? oppure vai più OTM e ne metti 3 ? Ti rimane sempre del theta... no? Ma ti prepari alle mosse di difesa ?

Ciao

Comment

• Roberto Domenichini
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 1201

Si Boniek long la OTM.

Prepariamoci il piano B adesso e poi se non danno nessun parere quelli bravi, parlo per me ovviamente visto che tu sei bravo, la si mette a mercato.

Il Theta è a nostro favore e le prossime scadono mercoledì 30. Visto che il valore temporale diminuisce più che proporzionalmente dovremmo essere messi bene.

Possiamo comprare la call prima e quando si carica di premio come dicono Tiziano e pidi si va short sulla ATM. Vedi se può essere un\'idea migliore andare sulla scadenza successiva.

Comment

• Roberto Domenichini
                    Senior Member
                    • May 2010
                    • 1201

Attenti che a 126,5 torna su e rimane nel suo solito trading range. Forse un condor o una butterfly sarebbe preferibile.

Comment

• Roberto Domenichini
                      Senior Member
                      • May 2010
                      • 1201

Sulla successiva scadenza si può fare:

-call 127,5
                      -put 127,5
                      +call 130,5
                      +put 124,5

Mi ricordate come si fa da Fiuto a linkare sul forum? Grazie mille

Comment

• Roberto Domenichini
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 1201

Per il bear call spread:

Piano A: vendo la call a 127,5 e acquisto tre call a 130

Piano B: rollo a 128,5

Piano C: rollo a 129,5

Piano D: rollo a 130

Tenuto conto che il Bund non potrà salire molto dovrebbe essere una strategia rilassante e molto semplice.

Lascio la parola a chi le conosce bene.

Comment

• Roberto Domenichini
                          Senior Member
                          • May 2010
                          • 1201

Non capisco perchè se stabilisco che il Bund debba andare a 126,5 ci metta così tanto tempo riso

Comment

• winnieservice
                            Senior Member
                            • Jan 2010
                            • 676

Forse se spingiamo in due...

Comment

• Roberto Domenichini
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 1201

Dai Boniek che ho comprato la carriola anche se per adesso è vuota.

Spingiamo che se non va sotto i 127 lancio un\'OPA sulla germania riso

Buona serata a tutti e buona vita

Comment

• Roberto Domenichini
                                Senior Member
                                • May 2010
                                • 1201

Ho messo a mercato la mia prima strategia:

+call 128
                                -2 call 128,50
                                +call 130

Pidi mi potresti gentilmente linkare il programma per "fotografare" e mettere sul Forum direttamente la strategia?

Grazie mille

Comment

Working...