Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
Ti corrigerei ma la questione è complicata per me:
come hai individuato i rendimenti dei Bond che lo compongono?
quanto cambia se non consideriamo il cheapest to delivery ... che non sappiamo quale sarà?
Pensa, ti ho risposto con 2 dmande! riso
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
Caro Roberto, sto iniziando a pensare seriamente di proporre a Tiziano un sezione di Tutorial dedicati agli aspetti informatici della professione di Trader, e chissà, forse anche una tappa del PlayOptions Tour.
Secondo me è inutile dedicare tante energie allo studio del trading se poi si fa casino con il computer.
Se non vivi troppo lontano da Milano si può pensare anche ad una mezza giornata di scambi di conoscenze.
Baratto Perle di Saggezza Informatica con Pillole di Analisi Tecnica, interessa?
Ti corrigerei ma la questione è complicata per me:
come hai individuato i rendimenti dei Bond che lo compongono?
quanto cambia se non consideriamo il cheapest to delivery ... che non sappiamo quale sarà?
Pensa, ti ho risposto con 2 dmande! riso
Ho fatto una cosa molto semplicistica e non semplice.
Parto dal presupposto che ci sono tre sottostanti che variano da 9,5 anni e 10,5 anni e che stacca cedole al 6% e che viene rimborsato a scadenza. da questo attualizzo cedole e capitale di rimborso e ottengo quei due valori.
Il calcolo dovrebbe essere più complesso. Tiziano se è una cosa fuorviante per la comunità scrivemelo pure così lo tolgo. Preferisco imparare e che gli altri possano imparare su materiale attendibile. Non aver problemi nello scriverlo. La "verità" è più importante di qualsiasi altra cosa.
Venduta la call 129 scad fine giugno.
Con il bel gain ho coperto il loss di un\'altra rollata di 2 call scadenza fine luglio.
Scherzando, dicevo che sono pronto a sostenere rollate fino a 160 scadenza 2013 ... ma scherzavo !
Ciao Roberto!!
Non conosco il sottostante... Ti consigliio di schiacciare "richiedi valutazione"
Se non erro:
Delta positivo: guadagni se il sottostante sale
Theta positivo: se passa il tempo ti vengono i capelli bianchi ma almeno guadagni
Vega negativo: se la volatilità diminuisce sei in una botte de ferro!!
Un salutone, Riccardo
Roberto
Non hai citato il Gamma, che certamente sarà negativo e non altissimo rispetto al delta, ma che va tenuto sotto controllo perchè un gamma negativo alto è come consegnare il pin segreto del tuo conto alla banca.
scusa! Ho scritto in sovrapposizione!! ...e ho portato via la risposta a Pidi!!
Comunque - se posso - in sostanza le due greche da tenere maggiormente d\'occhio, sopratutto all\'inizio sono il delta e il gamma... che come dice Tiziano sono "le palle, e le corna del toro"
Comment