OBBLIGAZIONARI

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alessandra
    Senior Member
    • Jan 2008
    • 499

OBBLIGAZIONARI

Tiziano aiuto!!!
    ma si fermeranno prima o poi Bund, Bobl e Schatz? Tra una rollata e l\'altra comincio ad avere il capogiro. Sarà tutta speculazione ma io inizio a soffrire di capogiro su queste vette. grazie anticipatamente per la risposta
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

Re: OBBLIGAZIONARI

Se chiedi aiuto tu allora è proprio grave la situazione.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Avevo appena scritto un commento ma è stato smentito. Avevo scritto che avrebbero reagito e respinto ...ma non pare reggere.

La battaglia è ora a 127,13 se non tiene ci sono due alternative:

1)

se si hanno le protezioni (Call comperate) si può effettuare la rollata dietro le comperate e aspettare

es: se si ha 127 venduta e 127,5 comperata

si chiude la 127 e si vende la 128 al mese successivo (si incassa più premio)

2)

se non si hanno le protezioni e non si è entrati in copertura e non si vuole entrare in copertura con il sottostante

si compera lo strike successivo e si procede alla rollata al mese successivo

es: si ha la 127 venduta

si compera la 127,5 o la 128
      si passa al mese successivo e si vende la 127,5 o la 128

la differenza tra le due operazioni è che nella seconda si vende lo stesso strike comperato, cambiano solo i mesi di scadenza.
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Alessandra
        Senior Member
        • Jan 2008
        • 499

grazie Tiziano sei sempre Super!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Però, visto il vigore con cui sale perchè non entrare long sul future e chiudere la posizione magari già in serata ...ora batte 127, 38 io entrerei.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

...e uscirei!

Comment

• Lunardi
              Senior Member
              • Oct 2008
              • 112

Ragazzi,ma che sta succedendo? Stavo guardando i mercati e mi si è bloccata la digestione...
              Nel giro di mezzora ho visto l\'S&P 500 passare da -2,5% a -9% (fonte Tradestation) per poi tornare in pochi minuti a -6%.
              Il VIX che sale da 32 a 40 in pochi minuti... Il VXV che sale a 35, riscende a 26 e poi rsale a 32...
              Il dollaro/yen che in pochi minuti scende da 91,5 a 88,5...
              Il DJES50 future che scende da 2500 a 2350 in pochi minuti (che significa -10%!!!) e poi risale a 2450...
              Qua o è finito il mondo, o siamo nella speculazione più feroce. Forse solo nell\'autunno 2008 ho visto movimenti così violenti.
              E Bund che tocca 127,96 e Schatz che sfiora 109.90...
              Ma è tutto vero, o mi è impazzita Tradestation?

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Certo che quello che ha comperato a 127,96 ...ma vorrei proprio vedere la sua faccia e stringergli ... la mano!

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Originariamente Scritto da Lunardi
                  Ragazzi,ma che sta succedendo? Stavo guardando i mercati e mi si è bloccata la digestione...
                  Nel giro di mezzora ho visto l\'S&P 500 passare da -2,5% a -9% (fonte Tradestation) per poi tornare in pochi minuti a -6%.
                  Il VIX che sale da 32 a 40 in pochi minuti... Il VXV che sale a 35, riscende a 26 e poi rsale a 32...
                  Il dollaro/yen che in pochi minuti scende da 91,5 a 88,5...
                  Il DJES50 future che scende da 2500 a 2350 in pochi minuti (che significa -10%!!!) e poi risale a 2450...
                  Qua o è finito il mondo, o siamo nella speculazione più feroce. Forse solo nell\'autunno 2008 ho visto movimenti così violenti.
                  No, non era così veloce. Ora è peggio.
                  La situazione è che ci sono stati dei bari e che ora debbono rendere conto, tutti hanno paura che il ladro vicino abbia rubato di più.

Ricordate il video della settimana scorsa dove dicevo delle agenzie di rating? bene, oggi lo stanno dicendo i governatori delle banche.

Comment

• Lunardi
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 112

In effetti avevo paura a fare l\'esagerato a dire che è peggio del 2008, ma se lo confermi tu Tiziano... Per muovere l\'S&P di così tanto in pochi minuti quanti miliardi di dollari si sono spostati??

Comment

• marzac
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 953

Euro sotto 1,26 e gli americani "ciccioni" all\'attacco della "solita" Italia ...

Comment

• Tartufo
                        Senior Member
                        • Apr 2010
                        • 147

Io penso solo che l\'obbligazionario stia sovrareagendo alle disgrazie dei mercati azionari. Uno schatz a 110 è arrivato a fine corsa o poco ci manca. Queste sono belle occasioni per comprare azioni o ETF.

Io ho dieci Put comprate sul Dax a 40 strike 5700 che oggi ha battuto 60. Se tiene la bufera domani la chiudo perchè la speculazione li tira giù e poi li fa salire in maniera molto rapida.

Cosa ne pensi Tiziano e altri del Forum

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Penso che i volumi sono bassi, segno che i forti sono fuori. Ecco perchè uno scostamento del 7% in pochi minuti.
                          Comunque mai dire fine corsa! Il fine corsa è solo quando finisce la corsa ed ecco perchè ho comperato e consigliato di comperare a livelli impensabili. Erano le protezioni ma ora sono la salvezza della strategia.

Non credo nemmeno sia ora di comperare: io seguo la regola del mercato e non sono contrarian. Se scende, vendo. Compro solo se sale.
                          Poi ognuno fa come crede ovviamente.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Originariamente Scritto da Lunardi
                            In effetti avevo paura a fare l\'esagerato a dire che è peggio del 2008, ma se lo confermi tu Tiziano... Per muovere l\'S&P di così tanto in pochi minuti quanti miliardi di dollari si sono spostati??
                            Pochi... i forti erano fuori ed hanno guardato dalla finestra.

Comunque cari opzionisti, questo per noi è un momento di alta vola e quindi un momento buono. Cerchiamo di approfittarne.

Ora guardo il simpaticone di santoro ad annozero ed imparo un pò di cose

Comment

• Tartufo
                              Senior Member
                              • Apr 2010
                              • 147

Grazie mille Tiziano

Lo Schatz però ha valori da tassi a zero. Non pensi che la possibilità di un declassamento anche del debito della Germania che è di pochissimo più piccolo del nostro possa essere declassato.

Inoltre questa è una crisi da debito pubblico per l\'Europa e quando avranno finito di far scendere i mercati azionari penso che capiranno che la vera palla al piede degli stati è il debito pubblico.

Pensiamo soltanto all\'Italia. Ha un debito che è maggiore del suo patrimonio pubblico. E quando le entrate sono inferiori delle usciete il privato fallisce. E il pubblico?

Comment

Working...