Riflessioni di stasera

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • firefox
    Senior Member
    • Jun 2009
    • 169

Re: Riflessioni di stasera

Non essere demoralizzato. Le opzioni in fondo nacquero per controllare il rischio, no?
    Quindi spendi *sempre* un po\' di soldi comprando put option quando stabilisci una posizione. E dimenticale.

9 volte su dieci non ti servono, 9 volte su dieci invece di portarti a casa il tuo profitto di x% ne porti a casa uno di x-qualcosa%, ma quella volta che ti servono ti puo\' permettere di cenare in pace e guardare con piacere che la volatilita\' va alle stelle....sempre se non sei troppo short vega, o meglio ancora se la tua posizione diventa long vega dove serve.

[/quote]

Scusa, avevo capito dal tuo messaggio che facevi un acquisto fine a se stesso.

Beh...ma anche io!
    Le put sono in genere piazzate molto lontano dal market e sono poche.
    Incidono per diciamo un 5% sul profitto atteso dal trade (se mi aspetto di fare 100$ sul trade, spendo 5 dollari di put).
    Quanto lontano sono piazzate?
    Devono essere efficaci lungo due obiettivi:
    1) darmi il tempo di aggiustare la strategia nei momenti decisi. Non so te\', ma spesso la mia strategia dice: aggiusta quando il sottostante arriva a x punti. E...facile sulla carta: e se ho un gappettino, e se in quel momento il mercato e\' pazzo e mi da\' dei bid/ask inaccettabili?
    2) Devono permettermi di stare un po\' piu\' a lungo nel trade, senza impazzire con rimbalzi e/o repentini cambi di direzione.Ed uscire dal trade con un loss accettabile in casi difficili da gestire.

In sostanza sono li\' per "rallentare" l\'azione.

[/quote]

Stavamo pensando la stessa cosa ma detta in modo differente!!
    Anch\'io come te uso acquistare molto lonano per avere comunque un paracadute per terminare la "caduta" riso

Comment

• dips
      Member
      • Jun 2009
      • 39

Re: Riflessioni di stasera

Stavamo pensando la stessa cosa ma detta in modo differente!!
      Anch\'io come te uso acquistare molto lonano per avere comunque un paracadute per terminare la "caduta" riso
      [/quote]

Non c\'e\' mica bisogno di scusarsi!

Comment

Working...