Supponiamo di avere sullo Stoxx una put erronemante comprata anzichè venduta, ovviamente, in perdita. C\'è qualcuno che mi consiglia cosa fare ?. Ringrazio anticipatamente
Correzione di una put in perdita
Collapse
X
-
Io andrei a vendere una put per creare uno spread e recuperare parte del costo della put comprata. Lo strike lo sceglierei in funzione della mia aggressività: vendendo ATM incasso molto ma in caso di discesa guadagnarei poco. Se vendo OTM incasso meno ma se continua a salire consolido una perdita più grande.
Potrei anche vendere 2 puts OTM e comprare una put DOTM per creare una BWB magari a costo zero. -
Se la volevi vendere probabilmente la tua visione è non ribassista per cui di una put comprata ci fai ben poco, al massimo puoi vendere lo strike superiore, ma per come la vedo io se di errore si è trattato si chiude la posizione in perdita e si ricomincia daccapo.Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)Comment
-
Per iniziare qualsiasi strategia in opzioni la prima cosa da fare sono gli acquisti, naturalmente di Call o di Put.
Quindi hai disposizione semplicemente tutta la gamma di strategie possibili che prevedano una copertura sul lato basso.
C\'è solo l\'imbarazzo della scelta.
In altri termini: hai comprato una polizza assicurativa, usala!Comment
-
Per iniziare qualsiasi strategia in opzioni la prima cosa da fare sono gli acquisti, naturalmente di Call o di Put.
Quindi hai disposizione semplicemente tutta la gamma di strategie possibili che prevedano una copertura sul lato basso.
C\'è solo l\'imbarazzo della scelta.
In altri termini: hai comprato una polizza assicurativa, usala!
..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.Comment

Comment