Correzione di una put in perdita

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gidef
    Junior Member
    • Oct 2009
    • 17

Correzione di una put in perdita

Supponiamo di avere sullo Stoxx una put erronemante comprata anzichè venduta, ovviamente, in perdita. C\'è qualcuno che mi consiglia cosa fare ?. Ringrazio anticipatamente
  • glracer15
    Member

• Apr 2011
    • 66

Io andrei a vendere una put per creare uno spread e recuperare parte del costo della put comprata. Lo strike lo sceglierei in funzione della mia aggressività: vendendo ATM incasso molto ma in caso di discesa guadagnarei poco. Se vendo OTM incasso meno ma se continua a salire consolido una perdita più grande.
    Potrei anche vendere 2 puts OTM e comprare una put DOTM per creare una BWB magari a costo zero.

Comment

• nappo
      Senior Member
      • Apr 2010
      • 362

Se la volevi vendere probabilmente la tua visione è non ribassista per cui di una put comprata ci fai ben poco, al massimo puoi vendere lo strike superiore, ma per come la vedo io se di errore si è trattato si chiude la posizione in perdita e si ricomincia daccapo.
      Chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile! (cit. Grunf)
      Il prezzo? Un affarone!!! (cit. Conte Oliver)

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Per iniziare qualsiasi strategia in opzioni la prima cosa da fare sono gli acquisti, naturalmente di Call o di Put.
        Quindi hai disposizione semplicemente tutta la gamma di strategie possibili che prevedano una copertura sul lato basso.
        C\'è solo l\'imbarazzo della scelta.

In altri termini: hai comprato una polizza assicurativa, usala!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Originariamente Scritto da pidi10
          Per iniziare qualsiasi strategia in opzioni la prima cosa da fare sono gli acquisti, naturalmente di Call o di Put.
          Quindi hai disposizione semplicemente tutta la gamma di strategie possibili che prevedano una copertura sul lato basso.
          C\'è solo l\'imbarazzo della scelta.

In altri termini: hai comprato una polizza assicurativa, usala!
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...