Impostare le coperture in automatico

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ismael
    Senior Member

    • Jan 2011
    • 240

    #1

    Impostare le coperture in automatico

    Ciao a tutti,
    essendo ormai giunto alla conclusione che per guadagnare qualcosa devo usare la playoptions-visione del trading in opzioni mi sorge il problema dell\'esecuzione delle coperture:
    ho paura ad impostare in automatico l\'ordine sul sottostante e lasciarlo in macchina.
    Uso IWbank qualcuno saprebbe indicarmi come immettere correttamnete un ordine come il seguente:

    short future a 98, se eseguito immettere automaticamente un ordine a 102 in stop loss.

    io avevo pensato:
    condizione: se bid<=97 allora sell 98 e poi?

    e\' corretto usare il bid o e meglio l\'ultimo contratto scambiato?

    grazie
    E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.
  • Robrie
    Junior Member

    • Apr 2011
    • 25

    #2
    VAI sul loro sito ci sono dei video al riguardo ...
    sono degli ordini legati che vengono inseriti solo se ha eseguito la prima operazione

    Comment

    • Ismael
      Senior Member

      • Jan 2011
      • 240

      #3
      thanks
      E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, specialmente se non c'è.

      Comment

      • livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

        #4
        Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Io sono un sostenitore degli automatismi...avevo un sistema che telefonava in automatico!!

        Il problema di automatizzare il trading in opzioni è che i valori (spread) e quantità sono spesso inesatti. A volte non ci sono nemmeno. Noi con la Suite e poi Fiuto siamo riusciti a risolvere la questione mettendo un Market Maker interno che produce il prezzo limite e poi uno smart move che automaticamente sposta il prezzo se non eseguito. Funziona già da una decina d\'anni. Richiede comunque dei sistemi manuali di controllo: se il computer si spegne...chi lo dice al computer? Se la linea non funziona chi abilità quella di riserva? ...ecc.

        Quindi si può fare e lo si fa.

        Il problema nasce dal fatto che non è semplicissimo scrivere una operazione in automatico:

        se il last raggiunge un tot valore allora chiudi l\'opzione xyz controllando che lo spread non superi il valore di xxx e che i dati a disposizione siano giunti da non più di tot secondi e che siano congrui con il MM interno;

        fatta questa operazione controlla nel portafoglio la quantità dell\'opzione (così hai la certezza dell\'eseguito)

        adesso procedi alla rollatura sullo strike kkk con quantità pari ad un numero che non superi mai zzz ma che serva a recuperare la perdita dell\'operazione precedente.

        naturalmente il tutto con i controlli di cui al punto 1.


        Così abbiamo rollato.


        Ripeto, non è difficile ma non è neppure semplice come un ordine condizionato stop o limit.
        Stiamo facendo delle prove con diversa beta tester con vari tipi di linguaggio ed appena avremo una risposta adeguata lo abiliteremo. Stiamo anche rendendo standard delle procedure di controllo che così non dovranno essere più scritte.

        Poi faremo un incontro personale e sicuramente altri web e vi illustriamo tutte le funzionalità e come applicarle.
        Stupendo. Non sarà mai troppo presto!
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

        Comment

        Working...