Rollare le posizioni

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alessandro71
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 107

Rollare le posizioni

Ciao a tutti,
    volevo chiedere dei suggerimenti su come rollare le posizioni in maniera efficace. Avevo letto degli interventi in proposito, se non ricordo male di Tiziano, ma non riesco più a ritrovarli.

In particolar modo mi interesserebbe saper riconoscere in maniera esatta le condizioni per effettuare la rollata

Buona giornata e spero che il post possa suscitare l\'interesse del forum
  • alessandro71
    Senior Member
    • Mar 2010
    • 107

Originariamente Scritto da alessandro71
    Ciao a tutti,
    volevo chiedere dei suggerimenti su come rollare le posizioni in maniera efficace. Avevo letto degli interventi in proposito, se non ricordo male di Tiziano, ma non riesco più a ritrovarli.

In particolar modo mi interesserebbe saper riconoscere in maniera esatta le condizioni per effettuare la rollata

Buona giornata e spero che il post possa suscitare l\'interesse del forum
    Mi era sfuggita la risposta di livioptions sul thread Iron Condor.
    In pochi mesi che frequento questo gruppo in virtuale + un reale incontro avuto con il gruppo a Firenze nell'Aprile di quest'anno sono passato dalla "non conoscenza" di cosa fosse un'Opzione alla conoscenza di "una certa parte" di informazioni che riguardano le opzioni. "Di una certa parte"

Della serie: farsi una domanda e darsi una risposta...
    Last edited by alessandro71; 20-06-11, 12:18.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Capito ti ho!
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• 050170
        Junior Member
        • May 2010
        • 2

Mi era sfuggita la risposta di livioptions sul thread Iron Condor.
        In pochi mesi che frequento questo gruppo in virtuale + un reale incontro avuto con il gruppo a Firenze nell'Aprile di quest'anno sono passato dalla "non conoscenza" di cosa fosse un'Opzione alla conoscenza di "una certa parte" di informazioni che riguardano le opzioni. "Di una certa parte"

A proposito di "rollare" la/le posizioni, quando siamo a ridosso della scadenza - tipo il Mercoledì o peggio il Giovedì - dovendo girare la posizione e presentando i nuovi contratti premio modesti, quali soluzioni potrebbero essere adottate al fine di mantenere un ammontare complessivo di premi soddisfacente - oltre quella di aumentare il nr delle posizioni?
        Grazie per eventuali suggerimenti..

Comment

• Mauro
          Senior Member
          • Oct 2010
          • 421

Passare alla scadenza successiva (e per quel mese non si passa alla cassa!).
          Oppure, se si è capaci, utilizzare qualche tecnica di hedging.

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Io rollo allontanando scadenze e strike. Non è il massimo della raffinatezza ma per il momento è così. Speriamo di evolvere.

Comment

• 050170
              Junior Member
              • May 2010
              • 2

Originariamente Scritto da Mauro
              Passare alla scadenza successiva (e per quel mese non si passa alla cassa!).
              Oppure, se si è capaci, utilizzare qualche tecnica di hedging.

grazie per il suggerimento...
              ..e che ne pensi di aumentare il nr delle posizioni (dato che hanno premi più bassi) per raggiungere comunque il premio target ?

Comment

Working...