Convergenza di probabilità Bobaop + Segnali operativi
Collapse
X
-
@Apocalips
Quello che tu proponi come strategia di azione è secondo me un modo veloce per trovarsi nel mercato alla fine del movimento e quindi con il movimento contrario da affrontare.
Lo stocastico, l\'MFI e anche la regline (seppur in misura inferiore) contengono dei ritardi di segnalazione rispetto alla fonte degli eventi.
Quando tu hai verificato tutte e tre e entri, se sei fortunato ti prendi le briciole, ma molto più probabilmente ti trovi contro mano in autostrada.
Da quello che so, non c\'é nulla che veramente anticipi il mercato a parte la vola implicità che dipende da quello che hanno in testa i mm. Che però se si sbagliano (e capita) ti trascinano.
Sempre secondo me occorre cambiare tipologia di ragionamento e cominciare a ragionare non su quello che il mercato farà, ma su quello che il mercato non può non fare.
Se uno zoppica rovina velocemente le suole delle scarpe. Non è una magia prevedere che le suole nuove delle scarpe di uno che zoppica si rovineranno velocemente, ma è evidenziare una conseguenza inevitabile.
Allora bisogna guardare ai ritmi del mercato e ragionare sulle conseguenze inevitabili.
Se ne trovi ci punti sopra spesso con probabilità 100%Last edited by pidi10; 06-07-11, 23:26.Comment
-
Pidi, che tutti gli indicatori si muovono in ritardo rispetto al prezzo siamo tutti d\'accordo ma nel modo con cui li utilizzo io, ovvero ricercando solo divergenze e non incroci o stronzate varie che si vedono in giro la questione è completamente diversa anzi con questo modo di operare è piu facile che ti trovi all\'inizio di un movimento piuttosto che alla fine. Ti faccio un esempio:
Se ad un certo momento il sottostante segna dei massimi relativi crescenti mentre un indicatore di volumi non lo segue e mi fa un massimo decrescente rispetto al suo precedente max e la stessa cosa me la fa anche un indicatore di momentum tipo stocastico allora ho ragione da vendere nel pensare che il titolo ha piu probabilità di scendere che salire.
Se la divergenza che mi indica lo stocastico presa da sola ha una probabilità statistica di successi del 50%
e la divergenza sull\'indicatore di volumi come ad esempio un MFI ha anch\'esso una probabilità statistica del 50%
allora la probabilità complessiva di riuscita del mio trade che scaturisce dalla contemporaneità di entrambi gli eventi
non è più del 50% ma è nettamente superiore tutto cio in virtu del fatto che i 2 indicatori sono di 2 categorie diverse
e quindi indipendenti tra loro.
ecco che ho sfruttato il fenomeno della convergenza di probabilità
Provare per credere !!!
Saluti
ApoLast edited by Apocalips; 07-07-11, 03:00.....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
Comment
-
opz. dax
grazie gent. beppe , la tua opinione è sensata ma le responsabilità non possono che essere mie su qualunque
operatività . tasterò le opz. dax vendendo in intraday robetta . ok jon .Comment
-
Ciao,Pidi, che tutti gli indicatori si muovono in ritardo rispetto al prezzo siamo tutti d\'accordo ma nel modo con cui li utilizzo io, ovvero ricercando solo divergenze e non incroci o stronzate varie che si vedono in giro la questione è completamente diversa anzi con questo modo di operare è piu facile che ti trovi all\'inizio di un movimento piuttosto che alla fine. Ti faccio un esempio:
Se ad un certo momento il sottostante segna dei massimi relativi crescenti mentre un indicatore di volumi non lo segue e mi fa un massimo decrescente rispetto al suo precedente max e la stessa cosa me la fa anche un indicatore di momentum tipo stocastico allora ho ragione da vendere nel pensare che il titolo ha piu probabilità di scendere che salire.
Se la divergenza che mi indica lo stocastico presa da sola ha una probabilità statistica di successi del 50%
e la divergenza sull\'indicatore di volumi come ad esempio un MFI ha anch\'esso una probabilità statistica del 50%
allora la probabilità complessiva di riuscita del mio trade che scaturisce dalla contemporaneità di entrambi gli eventi
non è più del 50% ma è nettamente superiore tutto cio in virtu del fatto che i 2 indicatori sono di 2 categorie diverse
e quindi indipendenti tra loro.
ecco che ho sfruttato il fenomeno della convergenza di probabilità
Provare per credere !!!
Saluti
Apo
visto che comunque sono curioso (e se non hai curiosità forse è meglio lasciarlo perdere il trading
Li usi su T.F. daily con i settaggi standard?
GrazieLast edited by beppe78; 07-07-11, 10:58.Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)Comment
-
@ Apocalips
Condordo con quello che dici, ma quello che dico io è una frontiera diversa.
Tu parli di analisi tecnica io parlo di matematica.
Io cerco di individuare delle regole che quando funzionano lo fanno sempre e sempre nello stesso modo. E quando non funzionano lo fanno per motivi precisi e prevedibili in base ai quali costruire i piani B.
Se una cosa non funziona devo sapere perchè non ha funzionato e non mi basta pensare che lo ha fatto perchè c\'era un 1% di probabilità che sbagliasse.
Io quell\'1% di probabilità non sono in grado di misurarlo. E se fosse il 50%?
Ricerco ragionamenti che mi consentano di fare misurazioni precise.
Oppure preferisco regolarmi pensando che ogni ragionamento ha probabilità 50%. Almeno sono preparato al peggio.Comment

Comment