Domanda da Newbie con le mani bruciate (expiration of a debit spread)

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagliostro
    Senior Member
    • Dec 2009
    • 321

I Futures dovrebbero essere stati venduti (Short) allo strike delle Long Put ITM e sono stati ricomprati a 1307.25, stai calmo...
    Last edited by Cagliostro; 01-08-11, 00:36. Motivo: Correzione

Comment

• luckysurfer
      Senior Member
      • Nov 2008
      • 144

Certo, provo a starci, ho sudato un pacco, ora dopo una doccia e con il future che scende sto meno peggio, ma non credo dormirò stanotte.
      E\' importante assaporare questi momenti per capire per cosa si studia e quali situazioni sono ASSOLUTAMENTE da evitare.
      Però continuo a non capire due cose:

-come dovevo agire prima della chiusura dei mercati (semplicemente comprare le vendute e vendere le comprate azzerando le operazioni prima della chiusura o altro?)

-come ha fatto l\'acquisto di un solo future a portarmi il portafogli da +3502 a -2100 considerando che presumo mi fossero stati assegnati a 1292,5 e ne ho comprato 1 a 1307,25 ; se sono 50$ a punto dovrebbero fare -737,5 e non -5000 e rotti.

Presumo che quelli di IB alla loro apertura mi contatteranno, o forse mi eseguiranno loro d\'ufficio, cosa che temo molto se il future non scende rapidamente. Sono davvero stupido e mi sento impotente, anzi calza di più demente.

Grazie ancora Franco.

Luca

Comment

• Cagliostro
        Senior Member
        • Dec 2009
        • 321

Attenzione dalle immagini direi che hai chiuso un solo future (leggasi 1) e sembrerebbe che hai in carico ancora -5 (5 futures short)

Comment

• Cagliostro
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 321

Originariamente Scritto da luckysurfer

-come dovevo agire prima della chiusura dei mercati (semplicemente comprare le vendute e vendere le comprate azzerando le operazioni prima della chiusura o altro?)
          Le comprate in guadagno andavano rivendute sul mercato per incassare
          Le vendute se ITM andavano ricomprate, se ATM o OTM potevi non far niente.

Quello che ti ha fregato sono state le comprate che il broker e\' stato costretto ad esercitare (vendita di sottostante che non avevi in portafoglio) semplicemente perche\' non hai chiuso a mercato la posizione in guadagno (PUT comprate scadute ITM).

Ciao,
          Franco

P.S.
          Attenzione ai 5 Futures short rimasti

Comment

• luckysurfer
            Senior Member
            • Nov 2008
            • 144

Si Cagliostro, sono conscio del fatto che ho ancora 5 future venduti, ma da quanto ho evinto dall\'acquisto di un solo future significa che se li compro tutti al valore attuale del future consolido una perdita effettiva di 20000 $ circa.
            E\' ovvio che non vorrei sostenere una tale debacle, ma è altresì vero che le cose potrebbero si migliorare (discesa del Future) ma anche peggiorare (sale ancora). Sarei orientato ad aspettare la loro mattina.
            O è una (altra) scelta incosciente secondo Te ?

NB ne IB ne Fiuto mi graficano l\'andamento del Future ora, è normale giusto ?

Comment

• luckysurfer
              Senior Member
              • Nov 2008
              • 144

OK, fine della suspance, IB ha chiuso le op e ho una perdita, decisamente inferiore a quella che avevo presunto. Non che mi faccia piacere passare da +3,5k a -2,3k eh ... Ora studierò per capire la dinamica di tutto sto delirio.
              Buona notte a tutti

P.S. Cagliostro dobbiamo trovarci per bere alla nostra salute, grazie!
              File Allegati

Comment

• BMM
                Senior Member

• Jan 2011
                • 1306

Originariamente Scritto da luckysurfer
                IB ha chiuso
                ciao luckysurfer,

vedo che usi IB quindi mi potresti per favore dare un parere su quello che è scritto qui: http://www.playoptions.it/vbforum/sh...ll=1#post33861

grazie mille!

Comment

• Cagliostro
                  Senior Member
                  • Dec 2009
                  • 321

@luckysurfer

Luca ti consiglio vivamente di prendere piena confidenza con la piattaforma che utilizzi, devi conoscere come tenere il portafoglio sotto controllo, insomma quanto perdi o guadagni momento per momento, a me a prima vista la piattaforma sembra troppo cervellotica, si poteva anche tentare una vendita di put per incassare un po\' di soldi ma il problema era che eri gia\' in Margin Call per $8000, poi devi anche CONOSCERE BENE le caratteristiche degli strumenti finanziari con cui operi es.

CALL PUT acquistata venduta Tipo Americana Europea > Che succede a scadenza? Quali sono le specifiche cotrattuali sullo strumento che sto trattando? Che orari?

Ora cerca di ragionarci a mente fredda e ricostruisci (anche in piu\' giorni) step by step tutto, se puoi poi leggiti anche l\'esperienza di Salvatore nella discussione Controvalore del bund (altro muro del pianto per perdita di controllo strategia)

Franco
                  File Allegati

Comment

• luckysurfer
                    Senior Member
                    • Nov 2008
                    • 144

Troppo che SI. Ho perso dei soldi, ma ho fatto un esperienza e attraverso questa devo sicuramente trovare gli strumenti per renderla irripetibile.
                    Mi concentro nelle elugubrazioni del caso e poi preparerò un report, per fissare in maniera dettagliata tutti i passaggi.
                    Grazie ancora

Comment

• luckysurfer
                      Senior Member
                      • Nov 2008
                      • 144

News

Posto questo aggiornamento confidando possa essere utile ad altri.
                      IB ha preso provvedimenti in seguito all\'aumento della vola e alla cresente incertezza dei mercati.
                      Ha impostato una serie di criteri atti a prevenire condizioni di marginazione sul conto dei propri trader; le trovate riportate nel link sottostante.

Sto preparando un report per valutare il comportamento di uno spread quando il sottostante è vicino al BE.
                      Appena fatto lo posterò.

Buon Trading a tutti

Luca

Comment

• luckysurfer
                        Senior Member
                        • Nov 2008
                        • 144

Ciao a tutto il forum, dopo un lungo periodo di inattività sto meditando il rientro.
                        La mia meditazione sarà minuziosa e la preparazione dettagliata.
                        Voglio fare BENE.
                        Per cominciare però vorrei saldare i debiti d\'onore. Quindi caro Cagliostro ... quando ti offro quella famosa bevuta ?
                        Buona notte

Luca

Comment

• weibull
                          Junior Member

• Jun 2013
                          • 27

gran

hai ri ingranato? questi quattro mesi?

Comment

Working...