Super Principiante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paaz
    Junior Member
    • Aug 2011
    • 3

Super Principiante

Ciao ragazzi,
    innanzitutto iv vhedo scusa per la probabile banalità del quesito che vi sottoporrò...ma sono veramente alle prime armi.

Vi sottopongo quanto segue:
    Tre posizioni aperte il OTC:

Delta Gamma N. Opzioni
    0,75 2,9 -800
    -0,5 3 40
    0,8 1 90

Ammettendo l\'esistenza di un\'ulteriore opzione scambiata sull\'IDEM sullo stesso sottostante e

delta=0,2 e gamma=2

quante opzioni devo trattare sull\'IDEM e quanto sottostante devo acquistare/vendere per rendere delta e gamma neutrale il mio portafoglio?

Grazie
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

800 opzioni?
    Nemmeno Tiziano le mette a mercato.
    Comunque basta caricare il tutto su fiuto e leggere i valori, poi per tentativi trovare le risposte.
    Però se dici che sei alle prime armi, il quesito è totalmente errato in termini di quantità.
    Poi di che sottostante parli?
    OTC intendi trattate fuori mercato? Mi sembra strano! Specifica meglio.
    Sono Plain Vanilla?
    Last edited by pidi10; 19-08-11, 19:58.

Comment

• paaz
      Junior Member
      • Aug 2011
      • 3

OTC fuori mercato...
      non so se sono plain vanilla...
      per le quantità non so dirti perchè ho trovato queste...

vorrei capire le strategie per neutralizzare il portafoglio per delta e gamma ed la metodologia di calcolo

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Spassionatamente ti consiglio di approfondire meglio la materia prima di inoltrarti in qualsiasi operazione.

Comment

• Cagliostro
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 321