Super Principiante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • paaz
    Junior Member
    • Aug 2011
    • 3

Super Principiante

Ciao ragazzi,
    innanzitutto iv vhedo scusa per la probabile banalità del quesito che vi sottoporrò...ma sono veramente alle prime armi.

Vi sottopongo quanto segue:
    Tre posizioni aperte il OTC:

Delta Gamma N. Opzioni
    0,75 2,9 -800
    -0,5 3 40
    0,8 1 90

Ammettendo l\'esistenza di un\'ulteriore opzione scambiata sull\'IDEM sullo stesso sottostante e

delta=0,2 e gamma=2

quante opzioni devo trattare sull\'IDEM e quanto sottostante devo acquistare/vendere per rendere delta e gamma neutrale il mio portafoglio?

Grazie
  • pidi10
    Senior Member
    • Apr 2008
    • 4076

800 opzioni?
    Nemmeno Tiziano le mette a mercato.
    Comunque basta caricare il tutto su fiuto e leggere i valori, poi per tentativi trovare le risposte.
    Però se dici che sei alle prime armi, il quesito è totalmente errato in termini di quantità.
    Poi di che sottostante parli?
    OTC intendi trattate fuori mercato? Mi sembra strano! Specifica meglio.
    Sono Plain Vanilla?
    Last edited by pidi10; 19-08-11, 19:58.

Comment

• paaz
      Junior Member
      • Aug 2011
      • 3

OTC fuori mercato...
      non so se sono plain vanilla...
      per le quantità non so dirti perchè ho trovato queste...

vorrei capire le strategie per neutralizzare il portafoglio per delta e gamma ed la metodologia di calcolo

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Spassionatamente ti consiglio di approfondire meglio la materia prima di inoltrarti in qualsiasi operazione.

Comment

• Cagliostro
          Senior Member
          • Dec 2009
          • 321

La tua domanda e\' troppo enigmatica ci vogliono i dettagli, che sottostante, prezzi di carico, scadenze opzioni, che opzioni sono: vanilla, cash-or-nothing binary option, asset-or-nothing binary option, altro ancora, di che mercato Over the Counter parliamo della piattaforma di scambio Alternative Trading System di Bloomberg?

Proprio non capisco, ma non sei un principiante? E come fai ad incastrarti con 800 opzioni vendute OTC senza sapere di che stiamo parlando?

Per quanto riguarda la copertura del portafoglio indicativamente se sei long e stai perdendo qualche milione di euro devi shortare quel qualche milione di euro per bloccare la perdita, ma ricorda che la blocchi solo per quel momento, se il sottostante inizia a camminare poi sono dolori perche\' consumi i premi incassati facendo le varie coperture, poi il gamma deve essere sempre inferiore al delta altrimenti inizi ad affogare ad ogni movimento brusco del sottostante

Comment

• paaz
            Junior Member
            • Aug 2011
            • 3

Visto che mi sto approcciando per la prima volta alla finanza dei derivati, quello riportato era un esempio travato su di un libro a cui non riuscivo a dare risposta.

Comment

• Cagliostro
              Senior Member
              • Dec 2009
              • 321

Originariamente Scritto da paaz
              Visto che mi sto approcciando per la prima volta alla finanza dei derivati, quello riportato era un esempio travato su di un libro a cui non riuscivo a dare risposta.
              Se sei all\'inizio e vuoi imparare a fare trading ti servono manuali operativi e non trattati teorici per discussioni accademiche che non servono a niente, ti consiglio di investire 25 euro per la versione stampabile di questo manuale pratico
              LE OPZIONI - Domande e risposte (edizione Paperback)
              Autore: Tiziano Cagalli, Thurio Chiavacci, Antonio Zorri
              Editore: Trading Library

Comment

Working...