Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
spread a farfalla in inglese butterfly spread puo\' essere fatto con sole call sole put o call e put assieme, in caso di call e put insieme prende il nome di butterfly iron, e\' caratterizzato da una area sopra lo zero (area di guadagno) e due aree laterali sotto lo zero che rappresentano la perdita, e\' una strategia a guadagno limitato e rischio limitato da fare quando non si prevedono grandi spostamenti del sottostante.
Una butterfly di call la vedi nell\'immagine che ho precedentemente allegato (vedi sopra), e\' composta dalla vendita di -2 Call ATM strke 2200
con protezioni ai lati di 2 Call acquistate +1 Call strike 2100
+1 Call strike 2300
La puoi fare anche con le Put sostituedo le Call sugli stessi strikes
-2 Put ATM strke 2200 +1 Put strike 2100
+1 Put strike 2300
Oppure con Call e Put insieme
vendi -1 Call e -1 Put ATM strike 2200
e compri ai lati
+1 Put strke 2100
+1 Call strke 2300
Lo devi fare con Fiuto per esercitarti...!
L\'immagine allegata e\' una butterfly iron fatta con Call e Put
Ciao!
concentrati sul payoff (grafico) dell\'immagine che ti ha allegato.
Orizzontale = movimento sottostante
Verticale = soldi che guadagni o perdi
Come puoi notare il "corpo" della farfalla (la punta) è circa dove lo avevi chiesto tu (1.12 al centro, dove sarebbe ora il titolo) quindi nell\'area di profitto.
Se il sottostante si muove (orizzontale) salendo o scendendo oltre un determinato punto (Break-Even point o BEP) inizi a perdere, fino alla parte di massima perdita (la parte piana della figura, le "ali" della farfalla)
quindi utilizzando il butterfly spread ho automaticamente un profitto? per liquidarlo devo vendere le opzioni? inoltre ho letto l\'immagine commentata.. quindi basta attuare il butterfly il 15 settembre per aver un guadagno sicuro???
quindi utilizzando il butterfly spread ho automaticamente un profitto?
Nessun regalo!!! Hai un profitto se il prezzo a scadenza e\' compreso all\'interno dei punti di pareggio (punti di break even up e down vedi immagine), nel caso di Intesa SP se il prezzo il 16/09/2011 dovesse risultare ad esempio se scendesse ancora 0.95 oppure se salisse 1.25 euro (fuori quindi dalle aree di guadagno) avresti la massima perdita e cioe\' -35.5 euro.
Originariamente Scritto da Lollus
quindi basta attuare il butterfly il 15 settembre per aver un guadagno sicuro???
Le opzioni hanno incorporate nel prezzo il fattore tempo (Theta), ogni giorno che passa ne perdono un po\' ed il prezzo si abbassa piano piano, per cui il 15 settembre non spunteresti i prezzi che vedi nella strategia.
================================================== ===================
Consiglio di iniziare a leggere la parte didattica base del sito, nella barra in alto del menu del sito playoptions scegli "Le Opzioni" fai login e sfoglia gli appunti basici.
Qui puoi trovare una spiegazione del Theta
e quindi quale sarebbe a grandi linee il profitto in percentuale attuando la strategia il 15?
Tieni presente che se il prezzo di Intesa SP restasse a 1.12 al 15 settembre incasseresti dalla vendita delle due Call strike 1.15 all\'incirca 10.4 euro (5.2 euro ad opzione), a cui bisogna aggiungere il prezzo da pagare delle ali di protezione ai 2 lati della farfalla e le commissioni cosi\' andresti in sicura perdita, il tempo trascorso avrebbe eroso il potenziale guadagno, le strategie in opzioni vanno impostate ad un mese o piu\' dalla scadenza, poi quando si e\' raggiunto un buon grado di padronanza e conoscenza si possono fare anche strategie a 2 o 3 giorni o meno ma bisogna sapere quello che si fa.
Comment