ottima opzione put strike 9.5

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Lollus
    Member

• Aug 2011
    • 58

ottima opzione put strike 9.5

ho notato che su fiuto c\'è un opzione put fiat strike 9.5 con premio 0.5385... non vi sembra un ottimissimo affare?
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da Lollus
    ho notato che su fiuto c\'è un opzione put fiat strike 9.5 con premio 0.5385... non vi sembra un ottimissimo affare?

Un affare comprarla?? Oppure venderla?? Come idea mi sembra molto vaga.....

Lollus dì la verità... il tuo obiettivo è battere il record di thread aperti sul forum... :D

Comment

• Lollus
      Member

• Aug 2011
      • 58

ehm vabe.. allora la put da il diritto di vendere azioni ad un determinato prezzo.. compro azioni fiat(3.53€), compro l\'opzione put strike 9.5 (0.58€).. facendo valere l\'opzione ho un incasso di 5.39€..

Comment

• livio
        Senior Member
        • May 2010
        • 519

sempre che trovi qualcuno così generoso da venderti la put9,5.... a quel prezzo

Comment

• alessandro71
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 107

ehm vabe.. allora la put da il diritto di vendere azioni ad un determinato prezzo.. compro azioni fiat(3.53€), compro l\'opzione put strike 9.5 (0.58€).. facendo valere l\'opzione ho un incasso di 5.39€..
          Un paio di domande: chi avrebbe mai convenienza a vendere per 0.58€ una cosa che vale 5.39€? E sul lato delle call chi avrebbe mai convenienza a comprare un opzione deep otm al prezzo di una atm?

Ho visto sul sito della borsa italiana e fra le opzioni ve ne sono anche di contrassegnate con una X. Mi viene da pensare che quelle opzioni sono state emesse prima della scissione della Fiat (fra Auto e Industrial) e il loro prezzo vada in qualche modo rapportato alla quotazione pre-scissione di Fiat.

Magari prima di comprarle a mani basse mi informerei meglio, magari con il tuo broker.

Ciao e buona giornata.
          Alessandro

Comment

Working...