FTSE MIIB -Sussulto d'orgolgio-

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Apocalips
    Senior Member

• May 2011
    • 2630

FTSE MIIB -Sussulto d'orgolgio-

Il mastodontico muro formato dallo strike 13500 ha retto !!!! Il grafico si è stampato su di esso ed è stato rimbalzato con decisione e precisione.

Ora però mi chiedo:
    Ai venditori di questo strike quanta forza gli rimane ancora per difendere i premi incassati ad un prossimo attacco?
    Una cosa è certa se non ne hanno piu e dovessero girarsi, altro che profondo rosso !!!

Gentilmente, possiamo vedere il DPD se anch\'esso è concorde?

[IMG][/IMG]

Saluti
    Apo
    Last edited by Apocalips; 22-09-11, 17:18.
    ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

eccoti i DPD
    File Allegati

Comment

• Apocalips
      Senior Member

• May 2011
      • 2630

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      eccoti i DPD
      Grazie Denis, gentilmente se non chiedo troppo potresti mostrarmi anche il DPD
      prima dell\' attacco ai 13500 o al limite quello di ieri ?

grazie 1000

Apo
      Last edited by Apocalips; 22-09-11, 17:17.
      ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• cmerru
        Senior Member
        • Nov 2010
        • 422

Originariamente Scritto da Apocalips
        Grazie Denis, gentilmente se non chiedo troppo potresti mostrarmi anche il DPD
        prima dell\' attacco ai 13500 o al limite quello di ieri ?

grazie 1000

Apo
        più che altro anche il finale di oggi..un altro piccolo attacco mi sembra ci sia stato nel finale..magari ha eroso un po\' di potenza di fuoco!

Comment

• Cagalli Tiziano
          Senior Member
          • Dec 2007
          • 11252

Pochi secondi alla fine delle contrattazioni sono state congelate le opzioni che costituivano il supporto 13417.

Il motivo è semplice: domani mattina si aspettano un apertura in gap down ..presumo attorno ai 13280 ai valori attuali dell\'S&P500.
          File Allegati
          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• beppe78
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 276

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
            Pochi secondi alla fine delle contrattazioni sono state congelate le opzioni che costituivano il supporto 13417.

Il motivo è semplice: domani mattina si aspettano un apertura in gap down ..presumo attorno ai 13280 ai valori attuali dell\'S&P500.

Ucci ucci.....questi qua mi sa che li ho già visti "work in progress"
            Last edited by beppe78; 23-09-11, 14:21.
            Le tre regole di lavoro: 1. Esci dalla confusione, trova semplicità. 2. Dalla discordia, trova armonia. 3. Nel pieno delle difficoltà risiede l'occasione favorevole (Albert Einstein)

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Originariamente Scritto da beppe78
              Ucci ucci.....questi qua mi sa che li ho già visti
              qualcuno gentilmente può aggiornare i dpd sul ftse mib?

pare che al primo urto la diga dei dpd 13160 o giù di lì abbia retto...

ok che è stato solo il "Primo urto"...ma..direi ennesima dimostrazione di potenza dei dpd..grazie tiziano per averceli messi a disposizione! (per me questa è stata la vera rivoluzione nel nostro (dico nostra community) modo di fare trading..)

infatti ora sarei curioso di vedere quanta barra si è "consumata" per difendere la posizione
              Last edited by cmerru; 23-09-11, 13:16.

Comment

• livio
                Senior Member
                • May 2010
                • 519

ecco i DPD... ultimo e penultimo!

P.S.
                @ staff playoptions
                Nel caso postando le immagini dei DPD violo le regole fatemi sapere.

Comment

• livio
                  Senior Member
                  • May 2010
                  • 519

sparita anche la "difesa" a 13170 (con valore indice a 13150)

Comment

• cmerru
                    Senior Member
                    • Nov 2010
                    • 422

Originariamente Scritto da livio
                    sparita anche la "difesa" a 13170 (con valore indice a 13150)
                    ok grazie..immaginavo nel frattempo fosse sparita o stata "congelata"..il future ha fatto minimo a 13.020..

Comment

• okjon
                      Senior Member
                      • Mar 2010
                      • 643

sussulto d\'orgoglio

ecco i DPD... ultimo e penultimo!

P.S.
                      @ staff playoptions
                      Nel caso postando le immagini dei DPD violo le regole fatemi sapere.
                      questi livelli di difea mi corrispondono più o meno a quelli delle resistenze orizzontali e dinamiche delle rette di
                      regressione , ma il dpd dà anche la forza delle resistenze . e non basta. se il dpd sparisce e è via libera non
                      c\'è niente altro che te lo fa capire . capperi . okjon .
                      aggiunta : per capire il mib andrebbe seguito prima il dio sp500 con le sue linee e dpd e poi il nostrano , secondo me ignobile .
                      Last edited by okjon; 23-09-11, 14:42. Motivo: aggiunta

Comment

• livio
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 519

le forze (relative) attualmente in gioco sono scarse, almeno a vedere i primi livelli di supporto e resistenza, comunque pare (visto che è ricomparso il precedente supporto) che il 13170 o eventualmente il 12915 (FR1,5 x entrambe) riescano a tenere.

Comment

• okjon
                          Senior Member
                          • Mar 2010
                          • 643

sussulto d\'orgoglio

le forze (relative) attualmente in gioco sono scarse, almeno a vedere i primi livelli di supporto e resistenza, comunque pare (visto che è ricomparso il precedente supporto) che il 13170 o eventualmente il 12915 (FR1,5 x entrambe) riescano a tenere.
                          il minisp500 che mi viene fornito da webank era rimbalzato in su . ci scommetto che il suo dpd era rimasto fermo .
                          okjon .
                          aggiunta : ho anche notato che il nostrano non voleva proprio scendere seguendo l\'sp500 finchè è stato proprio obbligato . deduco oggi
                          una risalita ai livelli di stamattina per il mib .
                          Last edited by okjon; 23-09-11, 15:01. Motivo: aggiunta

Comment

• Felix
                            Senior Member
                            • Oct 2008
                            • 1341

Mi permetto di mostrare la strategia che ho in reale sul FTSE MIB con scadenza Ottobre.
                            E\' un modo un po\' diverso di approcciare il mercato, soprattutto perchè in questo periodo la volatilità non mi permetteva di prendere una posizione definita al rialzo o al ribasso.
                            Allora ho pensato di ribaltare il problema e di costruire una posizione che avesse il minimo guadagno sul valore del mercato attuale, e andasse aumentando il guadagno sia al rialzo che al ribasso.
                            La strategia è nata con delle opzioni di ottobre che avevo messo in portafoglio per coprire la strategia di settembre.
                            Nell\'immagine il grafico è quello del Mini FIB per una piccola anomalia di Fiuto PRO che è già in corso di risoluzione (grazie Max), ma le opzioni sono tutte relative al FTSE MIB.
                            File Allegati
                            - Felix qui nihil debet -

Comment

• livio
                              Senior Member
                              • May 2010
                              • 519

ciao Felix, bella la linea dell\'atnow... pensi di modificare la strategia in corso d\'opera (se la vola cala) o la lasci così "sfacciatamente" theta negativa?

Comment

Working...