segnali operativi sito

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • realdrago
    Senior Member

• Sep 2011
    • 299

Originariamente Scritto da Andrea Cagalli
    Io li vedo aggiornati...nel dubbio gli ho dato un refresh comunque..
    Ottimo! Grazie Andrea! Ora sono aggiornati.

Comment

• pamire
      Member

• May 2011
      • 61

Chiedo venia

Ciao a tutti.
      Come da titolo chiedo venia e soprattutto pazienza per i quesiti che pongo di seguito.
      Ho provato ripetutamente a trovare risposte nei vari 3d con la funzione "cerca" ma non sono riuscito; probabile anche il fattore R (rinc*****).
      Io sono pragmatico quindi elaboro spiegazioni semplici ed operative ... come parlare ad un bambino di 10 anni
      Come si utilizzano i segnali DAILY? e quelli SLOW?
      Sono segnali a se stanti (cioè per diverse operatività) oppure vanno letti dal TF più breve a quello più lungo come se fossero uno unico?
      Come molti utenti anch\'io a volte non ci capisco una mazza vedendo in Home i World Wide, i Fiuto e poi DAILY e SLOW.
      Lo so che per alcuni questo argomento è trito e ritrito, ma io non riesco a raccapezzarmi ... son de coccio!

Ringrazio in anticipo il buon samaritano che mi chiarisce i dubbi.

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Originariamente Scritto da pamire
        Ciao a tutti.
        Come da titolo chiedo venia e soprattutto pazienza per i quesiti che pongo di seguito.
        Ho provato ripetutamente a trovare risposte nei vari 3d con la funzione "cerca" ma non sono riuscito; probabile anche il fattore R (rinc*****).
        Io sono pragmatico quindi elaboro spiegazioni semplici ed operative ... come parlare ad un bambino di 10 anni
        Come si utilizzano i segnali DAILY? e quelli SLOW?
        Sono segnali a se stanti (cioè per diverse operatività) oppure vanno letti dal TF più breve a quello più lungo come se fossero uno unico?
        Come molti utenti anch\'io a volte non ci capisco una mazza vedendo in Home i World Wide, i Fiuto e poi DAILY e SLOW.
        Lo so che per alcuni questo argomento è trito e ritrito, ma io non riesco a raccapezzarmi ... son de coccio!

Ringrazio in anticipo il buon samaritano che mi chiarisce i dubbi.
        Ciao, dato che stiamo cambiando il sistema non riscrivo tutto il metodo interpretativo ma ti indico un link dove trovi tutte le spiegazioni.

Se avrai dubbi, richiedi eh!
        ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• pamire
          Member

• May 2011
          • 61

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
          Ciao, dato che stiamo cambiando il sistema non riscrivo tutto il metodo interpretativo ma ti indico un link dove trovi tutte le spiegazioni.

Se avrai dubbi, richiedi eh!
          Grazie Tiziano per la rapida risposta. So dei cambiamenti in arrivo e, come scritto nel messaggio, non vorrei far riscrivere daccapo argomenti già noti.
          Quel 3d che mi hai segnalato l\'ho seguito ed ho anche postato alcuni commenti, ma purtroppo mi erano e mi sono rimasti dubbi solo su quale informazione tenere d\'occhio (ITM, ATM, theta, delta etc tutto chiaro).
          Il mio dubbio è il seguente: guardo i segnali SLOW (orari), entro in posizione. Poi come faccio a monitorare la situazione? Seguo sempre gli stessi oppure guardo i DAILY o i Fiuto del mattino o i world wide?
          Da qualche parte ho letto che gli SLOW sono per strategie da portare a scadenza, quindi una volta entrato in posizione devo solo gestirla con eventuale copertura senza più guardare nessun segnale?
          Grazie per la pazienza.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Grazie Tiziano per la rapida risposta. So dei cambiamenti in arrivo e, come scritto nel messaggio, non vorrei far riscrivere daccapo argomenti già noti.
            Quel 3d che mi hai segnalato l\'ho seguito ed ho anche postato alcuni commenti, ma purtroppo mi erano e mi sono rimasti dubbi solo su quale informazione tenere d\'occhio (ITM, ATM, theta, delta etc tutto chiaro).
            Il mio dubbio è il seguente: guardo i segnali SLOW (orari), entro in posizione. Poi come faccio a monitorare la situazione? Seguo sempre gli stessi oppure guardo i DAILY o i Fiuto del mattino o i world wide?
            Da qualche parte ho letto che gli SLOW sono per strategie da portare a scadenza, quindi una volta entrato in posizione devo solo gestirla con eventuale copertura senza più guardare nessun segnale?
            Grazie per la pazienza.

Semplicemente tu decidi il time frame della tua strategia che sarà impostata di Delta se il time frame è basso, oppure di theta se sei a time frame giornalieri con ottica mensile.
            Fatto questo segui i segnali sul TF che ti interessa, tutto qui.

Potrebbe anche essere utile, nel caso si scelga una strategia daily, di montarla, mettere a mercato le varie componenti, seguendo i segnali sul TF inferiore.

In pratica non bisogna fare l\'errore di seguire diversi segnali su diversi TF ..si rischia di fare una gran confusione.

Comment

• pamire
              Member

• May 2011
              • 61

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
              Semplicemente tu decidi il time frame della tua strategia che sarà impostata di Delta se il time frame è basso, oppure di theta se sei a time frame giornalieri con ottica mensile.
              Fatto questo segui i segnali sul TF che ti interessa, tutto qui.

Potrebbe anche essere utile, nel caso si scelga una strategia daily, di montarla, mettere a mercato le varie componenti, seguendo i segnali sul TF inferiore.

In pratica non bisogna fare l\'errore di seguire diversi segnali su diversi TF ..si rischia di fare una gran confusione.
              Finalmente!!!! Grazie dell\'aiuto. Ora ho le idee più chiare.
              Quindi se volessi seguire i segnali con un future dovrei guardare solo gli SLOW; se volessi fare una strategia a scadenza mensile dovrei guardare solo i DAILY.
              Giusto?

(Spero di non aver detto troppe c*****)

Comment

• Cagalli Tiziano
                Senior Member
                • Dec 2007
                • 11252

Finalmente!!!! Grazie dell\'aiuto. Ora ho le idee più chiare.
                Quindi se volessi seguire i segnali con un future dovrei guardare solo gli SLOW; se volessi fare una strategia a scadenza mensile dovrei guardare solo i DAILY.
                Giusto?

(Spero di non aver detto troppe c*****)
                Sì è sensato!

Comment

• Apocalips
                  Senior Member

• May 2011
                  • 2630

L\'ideale per l\'opzionista a mio avviso è aprire strategie direzionali con una buona componente di Theta seguendo i segnali daily che ti danno il trend primario dopodichè si passa a time frame inferiore ( orario )per controllare la direzione mettendosi a delta zero ogni volta che c\'è discordanza per poi liberare nuovamente la posizione quando ridiventano concordanti.

opearando in questo modo, in caso di falso segnale, una cosa è certa

si riesce sempre a girarsi e mettersi a favore di trend con il minimo dei danni perchè

il segnale orario slow anticipa sempre quello daily

Apo
                  Last edited by Apocalips; 19-02-13, 20:03.
                  ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• me
                    Senior Member
                    • Oct 2010
                    • 388

Originariamente Scritto da Apocalips
                    L\'ideale per l\'opzionista a mio avviso è aprire strategie direzionali con una buona componente di Theta seguendo i segnali daily che ti danno il trend primario dopodichè si passa a time frame inferiore ( orario )per controllare la direzione mettendosi a delta zero ogni volta che c\'è discordanza per poi liberare nuovamente la posizione quando ridiventano concordanti.

si riesce sempre a girarsi e mettersi a favore di trend con il minimo dei danni perchè

Apo
                    Da incorniciare e leggere rigorosamente ad inizio mese

Comment

• fab62
                      Senior Member

• Jul 2012
                      • 674

Apo
                      Urca che chicca .... anche questa appiccicata al desk..... Grazie Apo

Fab

Comment

• Apocalips
                        Senior Member

• May 2011
                        • 2630

Denis, i segnali operativi sui Future sono fermi al 28 febbraio

è interessante mai come ora vedere l\'aggiornamento al primo marzo perchè il 28 febbraio è scattato sul vostro trading system daily il primo segnale long sul dax che rappresenta il faro per l\' Europa.

sarà un falso segnale o anticipa un rimbalzo degli indici ? ( mib escluso )

Click image for larger version

Name:	dax 1.png
Views:	1
Size:	97.6 KB
ID:	147388

Apo
                        Last edited by Apocalips; 02-03-13, 14:09.

Comment

• Denis Moretto
                          Administrator
                          • Dec 2007
                          • 3568

è interessante mai come ora vedere l\'aggiornamento al primo marzo perchè il 28 febbraio è scattato sul vostro trading system daily il primo segnale long sul dax che rappresenta il faro per l\' Europa.

Apo

Ciao...
                          non è era partito l\'ultimo aggiornamento di ieri sera per i future daily...
                          Ho rifatto ora un aggiornamento ed ora è il linea.

Comment

• Apocalips
                            Senior Member

• May 2011
                            • 2630

[ATTACH=CONFIG]10492[/ATTACH]

Apo
                            Apo, direi la seconda !

non avevo dubbi il trading system ha anticipato con tempismo perfetto il cambio di trend degli altri maggiori future che oggi si sono girati long e lo ha fatto in tempi in cui tutto lasciava pensare il contrario

Click image for larger version

Name:	segnali operativi.jpg
Views:	1
Size:	118.5 KB
ID:	147401

Applausi !!!

Apo
                            Last edited by Apocalips; 05-03-13, 14:59.

Comment

• MRTMSS
                              Senior Member

• Mar 2011
                              • 719

troppo forti!!!!
                              complimenti ragazzi siete sempre un passo più avanti degli altri

Comment

• Sig.Bollinger
                                Senior Member

• Dec 2012
                                • 186

Comment

Working...