Questioni ...di margini&soldi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Ciao ragazzi,

vi confermo che con Webank è bene chiudere il contratto stock future il giorno prima della scadenza altrimenti il giovedì pomeriggio viene chiuso d\'ufficio.
    Questo fa parte sempre del problema che citavo nel mio precedente post che risolveranno a gennaio.

Comment

• MazzDX
      Senior Member

• Oct 2010
      • 319

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      Ciao ragazzi,

vi confermo che con Webank è bene chiudere il contratto stock future il giorno prima della scadenza altrimenti il giovedì pomeriggio viene chiuso d\'ufficio.
      Questo fa parte sempre del problema che citavo nel mio precedente post che risolveranno a gennaio.

scusa Denis l\'avevo appena scritto io...

Comment

• Jackal
        Senior Member

• Mar 2011
        • 117

Ok,quindi ricapitolando mi posso coprire con i futures senza dover impegnare altro margine,però a scadenza vanno chiusi prima delle opzioni.Mentre le azioni vogliono altro margine.Quindi se io a scadenza dell opzione,ipotizziamo Call dovessi dare 10000 azioni che costano un euro ma non ci sono 10 mila euro nel portafoglio che succede???
        "Amat Victoria Curam"
        "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• pidi10
          Senior Member
          • Apr 2008
          • 4076

Se devi chiudere il future il giorno prima e ti restano solo le call senza soldi vai in margin call e la banca chiude la posizione call d\'ufficio addebitandoti le perdite eventuali o accreditandoti i guadagni.

Comment

• Jackal
            Senior Member

• Mar 2011
            • 117

Originariamente Scritto da pidi10
            Se devi chiudere il future il giorno prima e ti restano solo le call senza soldi vai in margin call e la banca chiude la posizione call d\'ufficio addebitandoti le perdite eventuali o accreditandoti i guadagni.
            Quindi l\'unica cosa che posso fare se i margini non si compensano e non ho abbastanza soldi per comprare tutte le azioni devo chiudere le posizioni l\'ultimo giorno di negoziazione(pagando altre commissioni.. )
            "Amat Victoria Curam"
            "Il Successo di un uomo stà nella sua perseveranza" (Bruce Lee)

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

No puoi anche cambiare broker.

Comment

Working...