Nuova invenzione per drenare soldi .... che grandi tecnici....

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Nuova invenzione per drenare soldi .... che grandi tecnici....

News dell'ultima ora dall'Italia e dal mondo. Notizie, video, rubriche e approfondimenti su Sport, Cronaca, Economia, Politica, Salute e tanto altro

un saluto (uno solo .... non vorrei tassassero anche quelli)

Claudio
  • TFiutoT384
    Senior Member
    • Oct 2009
    • 566

Davvero non li sopporto più.
    Leggevo ieri che lo stato poptrebbe incassare appena 92 miliardi di euro di tasse arretrate per le macchinette dei giochi e i giochi online ma... se ne è dimenticato.
    Sono almeno due mesi che mi stò interessando per lasciare questo paese (minuscolo) che mi sta nauseando, seguendo gli oltre 100.000 italiani che hanno lasciato l\'italia (minuscolo) nel solo 2010, quasi tutti con diploma e laurea.
    Senza contare i patrimoni nascosti che ancora una volta, guarda caso, non andranno a cercare.
    sempre peggio.
    E poi se opero con l\'hedging, il capitale considerato su cui applicare l\'imposta è il valore del future o del capitale totale che muove? Perché se è sul capitale totale allora è davvero finita per l\'hedging
    Last edited by TFiutoT384; 14-12-11, 11:01.

Comment

• pidi10
      Senior Member
      • Apr 2008
      • 4076

Leggevo ieri che lo stato poptrebbe incassare appena 92 miliardi di euro di tasse arretrate per le macchinette dei giochi e i giochi online ma... se ne è dimenticato.

Non se ne è dimenticato affatto.
      Le macchinette servono per pagare i politici. Alcuni dei quali sono anche soci.
      Se insistono, i gestori delle macchinette smettono di versare l\'obolo.

Comment

• elfric
        Senior Member

• Jan 2011
        • 126

i "professori"

Ma davvero erano necessari i professori per fare questa manovra? Secondo me i ragazzi di una qualsiasi V\' di Ragioneria avrebbero fatto meglio. Si sono trovati i soldi dove non ci sono difficoltà a prenderli: lavoratori, pensionati, imposte indirette (Iva, accise, bolli).
        Che voglia di andare via dall\'Italia...

Comment

• meacma
          Member

• Apr 2011
          • 31

Qui necessita nuovo forum con info e consigli per organizzare la fuga da questo paese

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Se ci trasferiamo tutti a MALTA?

Forse lì le cose sono meglio, Tiziano ha aperto lì il suo fondo!

Comment

• meacma
              Member

• Apr 2011
              • 31

Se non ricordo male con 184 giorni fuori Italia non si è più cittadini italiani

Comment

• Cagliostro
                Senior Member
                • Dec 2009
                • 321

Originariamente Scritto da sifuandrea
                Se ci trasferiamo tutti a MALTA?
                Il problema di Malta e\' che fa parte di Merdolandia (EU) quindi rientrera\' nel nuovo trattato europeo e poi questi metteranno pure la Tobin Tax

Se non ricordo male con 184 giorni fuori Italia non si è più cittadini italiani
                Vale per la residenza, basta trascorrere meta\' anno piu\' un giorno in un paese straniero dove si prende la residenza (ad esempio Inghilterra) per essere sottoposti al regime fiscale di quel paese, insomma bisogna trasferire li il proprio centro di interessi economici e di vita per meta\' anno + un giorno e poterlo dimostrare, non come Valentino Rossi o Pavarotti che avevano residenza estera ma vivevano per la maggior parte dell\'anno in Italia.

Anche io sto facendo ricerche (vedi i links sopra) per vedere dove andare possibilmente fuori da Merdolandia.
                Ho cugini in Portogallo (Merdolandia) e li stanno massacrando di Tasse e assurdita\' varie.

Comment

• Camillo
                  Senior Member
                  • Sep 2010
                  • 559

Originariamente Scritto da Cagliostro

Anche io sto facendo ricerche (vedi i links sopra) per vedere dove andare possibilmente fuori da Merdolandia.
                  Ho cugini in Portogallo (Merdolandia) e li stanno massacrando di Tasse e assurdita\' varie.
                  Cagliostro, ho provato a leggere i link, ma mi è rimasta un po\' di confusione.
                  Se un pensionato si trasferisce a Malta, dove paga le tasse?
                  Grazie
                  camillo

Comment

• Cagalli Tiziano
                    Senior Member
                    • Dec 2007
                    • 11252

Interessante tread... chi ha informazioni le metta perchè pensare di lasciare questa italietta è una cosa a cui stiamo pensando in tanti.

Io 30 anni fa abitavo in Sudan ed allora era meglio l\'Italia...però le cose sono cambiate.

La delusione più grande è stata vedere l\'opera dei più grandi cervelli italiani per la risoluzione dei problemi.

Mi aspettavo di rimanere a bocca aperta e di poter applaudire.
                    Sono rimasto solo a bocca aperta!
                    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• meacma
                      Member

• Apr 2011
                      • 31

secondo me in questo momento gli esperti di fiscalità per l\'espatrio faranno 200% di utile in consulenza.
                      Non esiste un fondo su questi?

Comment

• chrisbasetta
                        Senior Member
                        • Aug 2008
                        • 693

Lasciare l\'Italia è proprio uno dei miei obiettivi.....
                        La mia destinazione prediletta sarebbe Tenerife...dove c\'è caldo e sole tutto l\'anno..anche se è ufficialmente in Europa lì la vita è decisamente più tranquilla...ed avendo regime fiscale agevolato la tassazione arriva al massimo al 20/23% ........

Prima però...Tiziano mi dovrà insegnare ancora un pò di cosette... vero Tiziano???!!

Last edited by chrisbasetta; 15-12-11, 15:23.

Comment

• Cagalli Tiziano
                          Senior Member
                          • Dec 2007
                          • 11252

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                          Lasciare l\'Italia è proprio uno dei miei obiettivi.....
                          La mia destinazione prediletta sarebbe Tenerife...dove c\'è caldo e sole tutto l\'anno..anche se è ufficialmente in Europa lì la vita è decisamente più tranquilla...ed avendo regime fiscale agevolato la tassazione arriva al massimo al 20/23% ........

Prima però...Tiziano mi dovrà insegnare ancora un pò di cosette... vero Tiziano???!!

ma non tantissime
                          ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• chrisbasetta
                            Senior Member
                            • Aug 2008
                            • 693

Idea...potresti fare un Playoptions Tour dal titolo: "Strategie in opzioni per abbandonare l\'Italia in sicurezza e tranquillità" oppure "Strategia Biglietto di sola andata"

Comment

• marzac
                              Senior Member
                              • Nov 2008
                              • 953

Chiudila veloce !

Forse hai troppi denti, potrebbero tassarteli.

Comment

Working...