ADC UNICREDIT e STRIKE delle opzioni...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

ADC UNICREDIT e STRIKE delle opzioni...

Buongiorno a tutti/e,
    ho un momento di "buio" .... gli strike delle opzioni verranno rettificati e a quale livello?

Grazie agli esperti.

Claudio
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

ciao,
    dovresti aver già gli strike modificati delle opzioni che hai in portafoglio.
    L\'unica cosa che alcuni broker non variano è il prezzo di carico.

Comunque il nuovo lotto delle opzioni è di 100 ogni contratto di opzione.

ti allego il documento che spiega cos\'è avvenuto su unicredit
    File Allegati

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Ciao Denis,

non mi riferivo al raggruppamento del 27/12. Gli strike su Sella sono stati rettificati.

Mi riferivo alle news di questa mattina sull\'aumento di capitale. Valore di sconto sul Terp ecc ecc ... gli strike su put e call verranno rettificati scorporando i diritti e la duilizione azionaria?

Comment

• Denis Moretto
        Administrator
        • Dec 2007
        • 3568

ah scusami...avevo letto male.

Allora stamane è stato stabilito che lunedì 9 gennaio chi ha in portafoglio uc si ritroverà ogni azione 2 nuove azioni al prezzo di 1.943

Automaticamente in base al fattore K verranno modificati anche gli strike.

Quindi considerando un fattore K, che ai valori di oggi era di 0.56 circa (ma per quello ufficiale dobbiamo attendere lunedì) vengono ricalcolati gli strike.
        Ad esempio lo strike attuale di 6 diventerà (6 x 0.56) = 3,36 e vedrai che il codice / simbolo sarà contrassegnato con una X

Comment

• livioptions
          Senior Member
          • Jul 2010
          • 2340

Originariamente Scritto da Denis Moretto

Allora stamane è stato stabilito che lunedì 9 gennaio chi ha in portafoglio uc si ritroverà ogni azione 2 nuove azioni al prezzo di 1.943

Quindi considerando un fattore K, che ai valori di oggi era di 0.56 circa (ma per quello ufficiale dobbiamo attendere lunedì) vengono ricalcolati gli strike.
          Ad esempio lo strike attuale di 6 diventerà (6 x 0.56) = 3,36 e vedrai che il codice / simbolo sarà contrassegnato con una X
          e il quantitativo diventa 300 o resta 100?
          ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Denis Moretto
            Administrator
            • Dec 2007
            • 3568

Verranno poi modificato anche i lotti sottostanti

Comment

• Claudio61
              Senior Member

• May 2011
              • 3017

Grazie Denis

piccola correzione ... lunedì 9 i detentori di azioni si ritroveranno i diritti per aderire all\'adc. Se sbaglio chiedo venia.

Comment

• chrisbasetta
                Senior Member
                • Aug 2008
                • 693

E per chi ha in portafoglio solo opzioni e niente titoli, a parte gli strike, cosa cambia?
                Magari è una domanda banale ma è la prima volta che mi capita..

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da chrisbasetta
                  E per chi ha in portafoglio solo opzioni e niente titoli, a parte gli strike, cosa cambia?
                  Magari è una domanda banale ma è la prima volta che mi capita..
                  Non cambia altro.

Comment

• stilton
                    Member

• Oct 2011
                    • 45

Originariamente Scritto da Denis Moretto

quindi io ho venduto put strike 0,64, con vecchio sottostante 1000 scadenza feb.2012 me le ritrovo a strike 0,35 ? ( 0,64 x 0.56 ). E\' corretto ?

Comment

• stilton
                      Member

• Oct 2011
                      • 45

Originariamente Scritto da stilton
                      quindi io ho venduto put strike 0,64, con vecchio sottostante 1000 scadenza feb.2012 me le ritrovo a strike 0,35 ? ( 0,64 x 0.56 ). E\' corretto ?
                      mi correggo dovrebbe essere 3,5.

Comment

Working...