opzioni unicredit ..che fare

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • papacharlie
    Senior Member

• Jan 2011
    • 365

In serata sono usciti i dati ufficiali di borsa italiana che prendono il prezzo di riferimento come valore di chiusura odierno valido per i calcoli dell\' aumento di capitale unicredit. ( terp e fattore K )

Vi posto la tabella con i calcoli aggiornati .
    File Allegati
    Last edited by papacharlie; 07-01-12, 00:15.

Il tempo è l'unico vero capitale che un essere umano ha, e l'unico che non può permettersi di perdere. Thomas Edison

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Allego un articolo sul Sole 24Ore, che spiega a parole la tabella postata da Paolo.

link: http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...a-232327.shtml

Comment

• fnet
        Senior Member
        • Aug 2010
        • 738

Originariamente Scritto da Claudio61
        Salve ... anch\'io ne ho un po\' a 8.5 .... non credo che i diritti saranno tanto alti quindi penso che aderirò per abbattere il prezzo medio a 4.12 e comincerò a vendere call .
        Mediare è una cosa che non faccio mai ma questa volta mi sembra quasi una strada obbligata.
        ... io pensavo di iniziare a vendere call , dopo che sarà conclusa operazione ADC (quindi inizio febbraio ) ? ... e se il trend fosse al rialzo , non sarebbe andare contro trend vendere call e non vendere put ?
        ...
        "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Originariamente Scritto da fnet
          ... io pensavo di iniziare a vendere call , dopo che sarà conclusa operazione ADC (quindi inizio febbraio ) ? ... e se il trend fosse al rialzo , non sarebbe andare contro trend vendere call e non vendere put ?
          ...
          Modifico quanto detto. Ho venduto le azioni in possesso e ho aderito all\'aumento di capitale. Ho un prezzo di carico più alto ma partecipo all\'adc con pochi soldi.
          Infatti aspetto per vendere CALL .... vediamo come si muove. Nel caso raggiungesse certe resistenze le call partiranno.

Comment

Working...