Bobl e sintesi vari strumenti di analisi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da the learner
    Ammetto cmq un po\' di difficoltà a coniugare questo con l\'attuale struttura del DpD.
    Ma la strategia è alla chiusura di ieri per cui magari, visto anche il DpD, in giornata hanno abbandonato anche le coperture di cui parli. Possibile?
    Certamente, le hanno abbandonate visto il DPD. Infatti il prezzo di intervento è stato crossato nei due sensi ovvero li ha fatti entrare e li ha fatti uscire qualche ora dopo.
    Io mi riferivo alla strategia vista così come l\'avevi postata. Non era una posizione ed una mossa errata, anzi.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
      Senior Member

• Dec 2011
      • 571

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
      Certamente, le hanno abbandonate visto il DPD. Infatti il prezzo di intervento è stato crossato nei due sensi ovvero li ha fatti entrare e li ha fatti uscire qualche ora dopo.
      Io mi riferivo alla strategia vista così come l\'avevi postata. Non era una posizione ed una mossa errata, anzi.
      Ciao Tiziano,
      non so se ti sei fatto un\'idea a riguardo, ma mi stavo chiedendo il motivo per cui nella giornata di venerdì le mani forti sono ricorse a coperture temporanee, per poi ristabilire la precedente strategia.
      Insomma, si partiva da una strategia ribassista fino ad area 135/136 confermata da DpD. Per quale motivo vedere il Bund crollare a 138 ha innescato coperture nella giornata?

Comment

• Cagalli Tiziano
        Senior Member
        • Dec 2007
        • 11252

Ciao Tiziano,
        non so se ti sei fatto un\'idea a riguardo, ma mi stavo chiedendo il motivo per cui nella giornata di venerdì le mani forti sono ricorse a coperture temporanee, per poi ristabilire la precedente strategia.
        Insomma, si partiva da una strategia ribassista fino ad area 135/136 confermata da DpD. Per quale motivo vedere il Bund crollare a 138 ha innescato coperture nella giornata?

Lo strategist ha come obbiettivo principale di portare a casa il maggior premio nel minor tempo col minor rischio. Bloccando il delta hanno portato a casa tutto il theta della giornata senza rischiare nulla.

Comment

• the learner
          Senior Member

• Dec 2011
          • 571

Lo strategist ha come obbiettivo principale di portare a casa il maggior premio nel minor tempo col minor rischio. Bloccando il delta hanno portato a casa tutto il theta della giornata senza rischiare nulla.
          Scusami, ma ipotizzando avessero a mercato Bear Spreads, loro erano gamma negativi per cui se con la copertura hanno portato a casa theta, dovrebbero aver pagato questi theta gains con delle gamma losses. O sbaglio?

Comment

• the learner
            Senior Member

• Dec 2011
            • 571

... Ci risiamo.

Qualche ora fa ho postato il grafico di DpD e Strategia di Mercato su Bund.
            Si vedeva una evidente divergenza: DpD che segnalava livelli di difesa già in area 139 e Strategia di Mercato rialzista!

La cosa è già accaduta il 3 febbraio. Avevamo un DpD simile all\'attuale ed una Strategia di Mercato rialzista.
            Ricordando che la Strategia è relativa alla chiusura precedente (quindi quella di oggi si riferisce alla situazione alla chiusura di ieri), mi suonava molto strano vedere un capovolgimento della Strategia che, all\'improvviso, non è risultata coerente coi DpD.

Cosa è successo il 3 febbraio lo ricordiamo tutti. Nel pomeriggio il Bund crolla in area 138!

Oggi la differenza DpD/Strategia si è riproposta e (magari è un caso!!!) nel pomeriggio ecco il crollo sul Bund!!!

Non so se interessa anche altri, ma chiedo cortesemente a Tiziano di spiegarci se può esserci qualche relazione o se è solo un caso (due, in realtà).

Comment

• pidi10
              Senior Member
              • Apr 2008
              • 4076

... Ci risiamo.

Qualche ora fa ho postato il grafico di DpD e Strategia di Mercato su Bund.
              Si vedeva una evidente divergenza: DpD che segnalava livelli di difesa già in area 139 e Strategia di Mercato rialzista!

La cosa è già accaduta il 3 febbraio. Avevamo un DpD simile all\'attuale ed una Strategia di Mercato rialzista.
              Ricordando che la Strategia è relativa alla chiusura precedente (quindi quella di oggi si riferisce alla situazione alla chiusura di ieri), mi suonava molto strano vedere un capovolgimento della Strategia che, all\'improvviso, non è risultata coerente coi DpD.

Cosa è successo il 3 febbraio lo ricordiamo tutti. Nel pomeriggio il Bund crolla in area 138!

Oggi la differenza DpD/Strategia si è riproposta e (magari è un caso!!!) nel pomeriggio ecco il crollo sul Bund!!!

Non so se interessa anche altri, ma chiedo cortesemente a Tiziano di spiegarci se può esserci qualche relazione o se è solo un caso (due, in realtà).
              Mi associo.

Comment

• the learner
                Senior Member

• Dec 2011
                • 571

In attesa del Maestro, io mi sono ricomprato le Call 140.5 scoperte. Continuo a mantenere le solite Call 143 comprate che avevo usato anche nel Bear Spread del 3 febbraio.
                In quella sede avevo chiuso la parte corta dello Spread (lasciando appunto le Call 143) ed il 4 febbraio abbiamo avuto la ripresa della salita.

Nell\'incertezza relativa alla casualità della discordanza DpD/Strategia, seguo la stessa operatività di qualche giorno fà.

Vediamo cosa accade domani.

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

In effetti non ho una spiegazione strategica e mi pare anche strano.
                  Il DPD da forma alla strategia.
                  Domani controlliamo ancora che i file non vengano corrotti e vengano elaborati nel modo giusto.

Poi vi faccio sapere.

Comment

• the learner
                    Senior Member

• Dec 2011
                    • 571

Speravo, in realtà, potesse trattarsi di qualche mossa strategica...

Aspettiamo domani per vedere se si tratta di un errore o altro.
                    Non so se su altri sottostanti si è verificato qualcosa di simile. Personalmente seguo solo Bund e DAX e quanto scritto l\'ho visto solo sul Bund.

Comment

• the learner
                      Senior Member

• Dec 2011
                      • 571

Click image for larger version

Name:	232.JPG
Views:	1
Size:	22.8 KB
ID:	144097
                      Click image for larger version

Name:	qwewe.JPG
Views:	1
Size:	61.3 KB
ID:	144098

Ne vogliamo parlare???

Comment

• livio
                        Senior Member
                        • May 2010
                        • 519

si sono girati al ribasso?
                        strategia tipo butterfly short?
                        io la vedo, dato il valore del sottostante, più come una short call con limite a 141 (ma questo perchè ho venduto call 139 ), per i DPD fintanto che non ritornano all\'attacco dei 139,3 mi sembrano impostati per andare a "vedere" i supporti.

PS- scusate ho sbagliato, dovevo postare nel nuovo 3D "Angolo delle banalità e strafalcioni"...
                        Last edited by livio; 08-02-12, 14:35.

Comment

• the learner
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 571

Mi incuriosisce l\'area di guadagno oltre i 144.
                          Per creare un payoff simile possono essere short su Call 139.5 con coperture in area 142.5.
                          Ma in area 142.5 sembra siano posizionati con molti più contratti acquistati rispetto alle posizioni scoperte in area 139.5.
                          Questo non lo vedo sui DpD.

Azzardo una interpretazione della Strategia di Mercato: col Bund in area 138 hanno fatto incetta di Call 142.5 per usarle da copertura di ulteriori Call 139.5 da scoprire. Posizioni che scopriranno appena il Bund rimbalzerà un po\'.

Comment

• Cagalli Tiziano
                            Senior Member
                            • Dec 2007
                            • 11252

Problema risolto !!!!!!!!!

La strategia del mercato ora è disegnata con la curva At Now per cui riusciamo a tenere più dati e quindi si può valutare una storia più lunga della strategia e della sue modifiche.

Le linee che la compongono sono pertanto "tondeggianti"

Comment

• the learner
                              Senior Member

• Dec 2011
                              • 571

La strategia del mercato ora è disegnata con la curva At Now per cui riusciamo a tenere più dati e quindi si può valutare una storia più lunga della strategia e della sue modifiche.

Caspita... E\' cambiato tutto!!!
                              Sicuramente ne parlerai nel video domani, ma mi permetto di chiederti solo un\'anticipazione: sarebbe corretto costruire una strategia a scadenza (quindi da tenere fino alla scadenza di febbraio) sulla base delle aree di profitto viste nel grafico della Strategia di Mercato?
                              In fondo quelle verdi sono aree in cui il loro At Now è positivo ma un eventuale Bear Spread di Call OTM (140-142, ad esempio) sarebbe comunque in linea col DpD e quindi verosimilmente profittevole a scadenza. Eppure l\'At Now è leggermente negativo.

Guardando solo l\'At Now, non si rischia di lasciarsi ingannare?

Comment

• Alessandra
                                Senior Member
                                • Jan 2008
                                • 499

uahuahauhaauauh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fantastico!!!!! E\' super, super bellissimoooooo!
                                Tiziano sei una forza ... è da anni che ti dico che ti faremo un monumento "da vivo" ovviamente ...

Comment

Working...