Bobl e sintesi vari strumenti di analisi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da the learner
    Caspita... E\' cambiato tutto!!!
    Sicuramente ne parlerai nel video domani, ma mi permetto di chiederti solo un\'anticipazione: sarebbe corretto costruire una strategia a scadenza (quindi da tenere fino alla scadenza di febbraio) sulla base delle aree di profitto viste nel grafico della Strategia di Mercato?
    In fondo quelle verdi sono aree in cui il loro At Now è positivo ma un eventuale Bear Spread di Call OTM (140-142, ad esempio) sarebbe comunque in linea col DpD e quindi verosimilmente profittevole a scadenza. Eppure l\'At Now è leggermente negativo.

Le strategie debbono essere coerenti con i DPD per cui va benissimo quelloche dici.
    Tieni sempre presente che i DPD sonoin tempo reale mentre la strategia è in ritardo.

Originariamente Scritto da the learner
    Guardando solo l\'At Now, non si rischia di lasciarsi ingannare?
    Impossibile! Perchè è l\'AT NOW della strategia ma gli strike in action sono BEN evidenziati.
    Quindi li unisci se idealmente con semirette hai la strategia disegnata a scadenza.

Se la disegno a scadenza si perde la definizione delle mosse che hanno eseguito e che verrebbero appiattite. Così vedi anche in quale punto hanno fatto la correzione.

Se poi è troppo difficile, in 5 minuti la disegnamo old stile oppure le possiamo mettere entrambe...ma la sezione si appesantirebbe inutilmente.
    A voi le richieste...noi siamo pronti.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Originariamente Scritto da Alessandra
      uahuahauhaauauh!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fantastico!!!!! E\' super, super bellissimoooooo!
      Tiziano sei una forza ... è da anni che ti dico che ti faremo un monumento "da vivo" ovviamente ...

Sì si...il monumento!
      Così non mi tolgo più dai piedi...
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• the learner
        Senior Member

• Dec 2011
        • 571

Ciao Tiziano,

ho visto solo apprezzamenti sulla nuova modalità di visualizzazione della Strategia di Mercato, per cui lasciala pure così.
        Forse sono io che non ho capito come interpretarla... Insomma, non capisco come sia possibile avere un At Now negativo su strike da 137.5 in giù.
        L\'ultima strategia a scadenza (quindi old style) mostrava una posizione che andava in perdita in area 142-143.5, per poi passare in guadagno oltre i 144.
        Se quella era la strategia a scadenza è impossibile che l\'At Now sia negativo sotto 137.5.
        Ed è qui, infatti, che mi perdo.

Dici che con l\'At Now vediamo dove hanno fatto le correzioni. Per giustificare un At Now negativo in area 137.5 dovrebbero aver aperto posizioni scoperte su Put su questi strike. Ma questo non lo vedo sui DpD.

Morale della favola: l\'evento più atteso del weekend è, per me, la pubblicazione del video chiarificatore da parte di Tiziano!

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

E se io facessi una butterfly ad inseguimento centrata sempre sul vertice del punto piu alto della curva Atnow ?...... sarei sempre in linea con il target degli istituzionali ?

troppo bello per esser vero !!!!

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

Working...