regolazione bund, bobl e schatz

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Denis Moretto
    Administrator
    • Dec 2007
    • 3568

Originariamente Scritto da Savius
    Forse qualcuno sa se e come si può trattare il future (in questo caso sul Bund) a scadenze successive alla prossima? Su IWBank (QuickTrade) non riesco a trovarli.
    devi semplicemente ricercarle con la ricerca avanzata come da immagine
    File Allegati

Comment

• Savius
      Senior Member

• Nov 2010
      • 210

Originariamente Scritto da Denis Moretto
      devi semplicemente ricercarle con la ricerca avanzata come da immagine
      Molte grazie Denis! Con la tua soffiata è stato facilissimo, prima non riuscivo a trovarli!
      Ma...il future di marzo quota circa 140, quello di giugno nello stesso istante quota meno, circa 138.3: in teoria non dovrebbe essere il contrario? Questo significa che il mercato si aspetta una discesa?
      (immagino che questo mio post possa passare d\'ufficio nella sezione strafalcioni)

Comment

• flavio.longoni
        Senior Member

• May 2012
        • 159

Bund

Riprendo questo post, per chiedere ai più esperti qualche chiarimento sul Bund (che ho cominciato a studiare) visto che Webank ha finalmente messo a disposizione.
        1- Non sono riuscito a trovare sul sito Eurex la pagina relativa al settlement delle opzioni (i link che ci sono nel post non sono più attivi)

2 - Non mi è chiaro il rapporto opzioni/future, cioè quante opzioni occorrono per governare un future ( per esempio so che sul DJ Eurostoxx50 il rapporto è 1:1)

Ringrazio chi vorrà gentilmente aiutarmi a meglio comprendere questo strumento,

Comment

• sifuandrea
          Senior Member

• Nov 2011
          • 630

Originariamente Scritto da flavio.longoni
          Riprendo questo post, per chiedere ai più esperti qualche chiarimento sul Bund (che ho cominciato a studiare) visto che Webank ha finalmente messo a disposizione.
          1- Non sono riuscito a trovare sul sito Eurex la pagina relativa al settlement delle opzioni (i link che ci sono nel post non sono più attivi)

2 - Non mi è chiaro il rapporto opzioni/future, cioè quante opzioni occorrono per governare un future ( per esempio so che sul DJ Eurostoxx50 il rapporto è 1:1)

Sempre 1:1

Comment

• Goptions
            Senior Member

• Jan 2012
            • 155

As the leading derivatives exchange, Eurex offers listed products with deep liquidity, and margin efficiency for institutional investors.
            Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• Denis Moretto
              Administrator
              • Dec 2007
              • 3568

Ciao Flavio ti allego l\'immagine dove viene riportato il prezzo di settlement di venerdì che è 146,54.
              Il rapporto è sempre 1 a 1. Cioè un opzione controlla 1 future.
              File Allegati

Comment

• flavio.longoni
                Senior Member

• May 2012
                • 159

Ciao Flavio ti allego l\'immagine dove viene riportato il prezzo di settlement di venerdì che è 146,54.

Ok, grazie mille!!!

Comment

• flavio.longoni
                  Senior Member

• May 2012
                  • 159

Ciao Denis, ho un altro chiarimento da chiederti: la marginazione.
                  Su Webank nel calcolatore margini, non da nessun valore. Ho letto nei post precedenti che la marginazione funziona in modo diverso, ma da qualche parte deve esserci un riferimento su quanto occorre per aprire una posizione sul Bund.
                  Grazie per l\'aiuto, buona giornata.

Comment

• Denis Moretto
                    Administrator
                    • Dec 2007
                    • 3568

Ciao Denis, ho un altro chiarimento da chiederti: la marginazione.
                    Su Webank nel calcolatore margini, non da nessun valore. Ho letto nei post precedenti che la marginazione funziona in modo diverso, ma da qualche parte deve esserci un riferimento su quanto occorre per aprire una posizione sul Bund.
                    Grazie per l\'aiuto, buona giornata.
                    Ciao Flavio,
                    si la marginazione su bund,bobl e schatz "lavora" in maniera diversa rispetto agli azionari.
                    Penso che su We il marginatore ti dia zero in quanto staranno implemendando il metodo.

Comunque il magine per i future sono:
                    - bund 2000 euro
                    - bobl 1060 euro
                    - schatz 390 euro

Per il margine sulle opzioni invece puoi utilizzare il calcolatore dell\'eurex...

Inoltre un\'altra particolarità è che quando acquisti opzioni su questi sottostanti il premio non ti viene addebitato come "acquisto option" ma ti viene trattenuto come margine e poi ti viene convertito in addebito vero e proprio sul conto o quando chiudi l\'opzione oppure quando scade...

Comment

• flavio.longoni
                      Senior Member

• May 2012
                      • 159

Ciao Flavio,
                      si la marginazione su bund,bobl e schatz "lavora" in maniera diversa rispetto agli azionari.
                      Penso che su We il marginatore ti dia zero in quanto staranno implemendando il metodo.

Comunque il magine per i future sono:
                      - bund 2000 euro
                      - bobl 1060 euro
                      - schatz 390 euro

Per il margine sulle opzioni invece puoi utilizzare il calcolatore dell\'eurex...

Inoltre un\'altra particolarità è che quando acquisti opzioni su questi sottostanti il premio non ti viene addebitato come "acquisto option" ma ti viene trattenuto come margine e poi ti viene convertito in addebito vero e proprio sul conto o quando chiudi l\'opzione oppure quando scade...
                      OOOKkkk, grazie!!!

Comment

• Jevons
                        Junior Member
                        • May 2012
                        • 4

settlement

ciao ragazzi,

Per sapere il settlement PRICE (cioè il prezzo di regolamento finale) e quindi sapere se le vostre opzioni sono scadute ITM o OTM dovete andare a questa pagina del sito EUREX
                        Va interpretata così:
                        ODAX1 oppure ODAX2 è il prezzo di regolamento delle opzioni settimanali, quindi ODAX1 settimana 1 e così via.
                        Per sapere invece quello mensile selezionate la riga ODAX del mese che vi interessa.
                        Stessa cosa per lo Stoxx che trovate con il simbolo OESX

Per il bund invece la pagina è quella del future (cioè questa) alla voce daily settlement price delle ore 17.15
                        Ciao,
                        i link mi restituiscono errore...forse li hanno cambiati sul sito Eurex.
                        Mi pare di capire che il settlement price per decidere se le opzioni sul future bund sono itm/otm sia quello delle 17:15 dell\'ultimo giorno di contrattazione delle opzioni.
                        E\' corretto?

Grazie

Comment

Working...