Grafici "Diamo i numeri"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Grafici "Diamo i numeri"

Salve a tutti.

Stavo guardando il FtseMIB

Il primo grafico "strategia del mercato" sembra dire che è la correzione può continuare (la stiamo vedendo in questi giorni) (Grazie Bobao).

Il grafico dello Smile, sui mesi di aprile e maggio, sembra dire il contrario.

Cosa non ho capito?

Grazie

Claudio
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
    Salve a tutti.

Stavo guardando il FtseMIB

Il primo grafico "strategia del mercato" sembra dire che è la correzione può continuare (la stiamo vedendo in questi giorni) (Grazie Bobao).

Il grafico dello Smile, sui mesi di aprile e maggio, sembra dire il contrario.

Cosa non ho capito?

Grazie

Claudio
    Analisi perfetta!
    Ora dobbiamo solo capire che cosa succederà e perchè si sono posizionati con una vola del genere.
    Se usiamo il Forecast Startegic Center vediamo che è coerente la volatilità maggiore sulle Call con il trend di salita a brevissimo. Ma non lo è con il trend di lungo.
    La vola Call è altissima senza che io riesca a dare un motivo reale...

Di certo non vendo Put a questi prezzi, mentre le Call attraggono ma non sono coerenti...e quindi aspetto!
    File Allegati
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

La vola Call è altissima senza che io riesca a dare un motivo reale...

Una cosa che TIZIANO non capisce, dopo anni finalmente qualcosa di nuovo che stimola la sua mente

Ho controllato, il nostro è l\'unico mercato che si sta comportando in questo modo.
      Saremo nuovamente sotto attacco. Gonfiano il mercato per tre mesi e poi ci danno la mazzata.
      Magari sono i cinesi per effetto del viaggio di Monti

Comment

• Claudio61
        Senior Member

• May 2011
        • 3017

Direi che il Mercato e lo spread ci stanno dando le risposte.

Comment

• paciola1968
          Senior Member
          • Oct 2008
          • 243

Non ho ben capito cosa sia successo!
          I DPD sul nostro indice indicavano stamattina una grossa barriera intorno ai 16.149 e un\'altra vicino ai 15.900.
          Sembra che nessuna delle sue abbia fatto da supporto o sbaglio? Eppure avevano una forza relativa a 4.5.
          Bohhhh.....si che sono ultra neofita, ma cominciano a scricchiolare anche quelle poche certezze che ho!!

Anzi forse quella dei 15900 qualcosa ha fatto, ma c\'è qualcosa che non mi torna lo stesso!

Comment

• manuelP
            Senior Member
            • Jun 2010
            • 426

Originariamente Scritto da paciola1968
            Non ho ben capito cosa sia successo!
            I DPD sul nostro indice indicavano stamattina una grossa barriera intorno ai 16.149 e un\'altra vicino ai 15.900.
            Sembra che nessuna delle sue abbia fatto da supporto o sbaglio? Eppure avevano una forza relativa a 4.5.
            Bohhhh.....si che sono ultra neofita, ma cominciano a scricchiolare anche quelle poche certezze che ho!!

Anzi forse quella dei 15900 qualcosa ha fatto, ma c\'è qualcosa che non mi torna lo stesso!
            Penso che dipenda dal fatto che nel mercato italiano si preferisca seguire il trend piuttosto che difendere le posizioni. Un pò di put sono state rollate e le altre le hanno coperte e si sono messi in trend. La colonna di put 16149 (forza 4.6) si è trasformata in call 16093 (forza 0.8).

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Originariamente Scritto da manuelP
              Penso che dipenda dal fatto che nel mercato italiano si preferisca seguire il trend piuttosto che difendere le posizioni. Un pò di put sono state rollate e le altre le hanno coperte e si sono messi in trend. La colonna di put 16149 (forza 4.6) si è trasformata in call 16093 (forza 0.8).
              Ill prezzo di settlement è quello di apertura:
              altro che non hanno fatto da supporto...16.008 ha aperto, poi, è precipitato sino a 15940 ma oramai le opzioni erano scadute OTM.

Questa volta non è stato millimetrico dato che poche ore prima della scadenza ci sono state delle notizie Europee molto brutte...ma gli strategist hanno fatto un ottimo lavoro comunque.

Ed i DPD sono la foro di ciò che loro fanno.

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Oggi sembra stiano tornando in "sintonia" con il mercato.

Click image for larger version

Name:	smile apr.PNG
Views:	1
Size:	103.1 KB
ID:	144524Click image for larger version

Name:	smile mag.PNG
Views:	1
Size:	101.7 KB
ID:	144525

Comment

• Cagalli Tiziano
                  Senior Member
                  • Dec 2007
                  • 11252

Oggi sembra stiano tornando in "sintonia" con il mercato.

[ATTACH=CONFIG]7520[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]7521[/ATTACH]

Già, è molto strano il fenomeno rilevato ieri!

Comment

• Claudio61
                    Senior Member

• May 2011
                    • 3017

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                    Già, è molto strano il fenomeno rilevato ieri!
                    Sì Tiziano al tal punto che, con un nostro vecchio comune amico, ho detto in chat. "Anche lo smile di volatilità conferma il ribasso" (lui fa solo fib). Dopo 2 minuti mi sono detto ...no no ... non ci siamo proprio. L\'attesa di uno smile di un certo tipo aveva condizionato la mia vista

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Sì Tiziano al tal punto che, con un nostro vecchio comune amico, ho detto in chat. "Anche lo smile di volatilità conferma il ribasso" (lui fa solo fib). Dopo 2 minuti mi sono detto ...no no ... non ci siamo proprio. L\'attesa di uno smile di un certo tipo aveva condizionato la mia vista

Comment

Working...