Azioni vs indici

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Azioni vs indici

Più volte ho letto Tiziano asserire che preferisce opzioni su sottostanti azionari piuttosto che sugli indici, però non ricordo i motivi alla base di questa scelta.
    C\'è qualcuno che trada principalmente stock options?
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Io preferisco operare con le opzioni su sottostanti azionari per i seguenti motivi:
    - Avere a disposizione molti più sottostanti rispetto agli indici.
    - Diversificazione settoriale.
    - Diversificazione di prezzo.
    - Volatilità.
    - Nell’eventualità di assegnazione ti danno l’azione, altra cosa è un indice.

Comment

• livioptions
      Senior Member
      • Jul 2010
      • 2340

Hai mai fatto un conto di convenienza Premio/Margini?
      ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• familytaz
        Senior Member
        • Oct 2008
        • 1779

Sinceramente no, mi puoi fare un esempio..

Comment

• chrisbasetta
          Senior Member
          • Aug 2008
          • 693

Originariamente Scritto da livioptions
          Più volte ho letto Tiziano asserire che preferisce opzioni su sottostanti azionari piuttosto che sugli indici, però non ricordo i motivi alla base di questa scelta.
          C\'è qualcuno che trada principalmente stock options?
          Non solo...Tiziano dice che con un\'operazione su stock options hai il 100% di probabilità di non perdere... proprio perchè nella peggiore delle ipotesi qualcosa in mano ti ritrovi (i titoli)...

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Voglio dire che se vendo un premio su Unicredit a fronte di un margine di 1200 € incasso 280 € premi, (23%) sul Bund a fronte di 2269 € di premi incasso (a scadenza) 930 € di premi ((41%) e con una mibo a fronte di 1939 € di margine incasso 850 € premi (44%)

Comment

• chrisbasetta
              Senior Member
              • Aug 2008
              • 693

[QUOTE=livioptions;46401]Voglio dire che se vendo un premio su Unicredit a fronte di un margine di 1200 € incasso 280 € premi, (23%) sul Bund a fronte di 2269 € di premi incasso (a scadenza) 930 € di premi ((41%) e con una mibo a fronte di 1939 € di margine incasso 850 € premi (44%)[/QUOTE

Questo di sicuro...però il valore contrattuale di Unicredit è decisamente minore, e di molto, rispetto a quello sul Bund o sul Fib... il rischio è contrattuale, cioè più vale il contratto e più rischio c\'è, più contratti si vendono e più rischio c\'è...
              Ovviamente sono tutte cose che ho imparato da Tiziano...quindi è meglio che sia lui a spiegarti meglio questa cosa...

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Voglio dire che se vendo un premio su Unicredit a fronte di un margine di 1200 € incasso 280 € premi, (23%) sul Bund a fronte di 2269 € di premi incasso (a scadenza) 930 € di premi ((41%) e con una mibo a fronte di 1939 € di margine incasso 850 € premi (44%)
                Sottostante / Quotazione
                Unicredito 3
                FTSE Mib 14402
                Euro Bund 140

Si potrebbero utilizzare altri sottostanti con relativi future.
                File Allegati

Comment

• livioptions
                  Senior Member
                  • Jul 2010
                  • 2340

La percentuale di premio sul margine che poi rappresenta il rischio, è comunque inequivocabile,

Per i sottostanti, io con Sella ho solo l\'IDEM e alcune azioni dell\'eurex

Comment

• familytaz
                    Senior Member
                    • Oct 2008
                    • 1779

La percentuale di premio sul margine che poi rappresenta il rischio, è comunque inequivocabile,

Per i sottostanti, io con Sella ho solo l\'IDEM e alcune azioni dell\'eurex
                    Poi c\'è Webank, Iwbank, IB....

Comment

Working...