Consiglio operativo

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Consiglio operativo

Chiudereste questa strategia? Portereste a casa senza arrivare a scadenza?
    Per la mia scuola (sbagliata e che sto cercando di modificare) la porterei a ascadenza fino alla morte ma mi sto rendendo che forse non ha molto senso.

Grazie
    File Allegati
  • chrisbasetta
    Senior Member
    • Aug 2008
    • 693

Originariamente Scritto da Claudio61
    Chiudereste questa strategia? Portereste a casa senza arrivare a scadenza?
    Per la mia scuola (sbagliata e che sto cercando di modificare) la porterei a ascadenza fino alla morte ma mi sto rendendo che forse non ha molto senso.

Grazie
    Premesso che una strategia così non l\'avrei nemmeno aperta... (parere del tutto personale) io la chiuderei senza esitazioni

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da chrisbasetta
      Premesso che una strategia così non l\'avrei nemmeno aperta... (parere del tutto personale) io la chiuderei senza esitazioni
      Capisco ..... ma io ho sempre operato in maniera un po\' "garibaldina" .... eccomi qua per imparare sitemi più razionali.
      Grazie della risposta.

Comment

• Apocalips
        Senior Member

• May 2011
        • 2630

Chiudereste questa strategia? ..... la porterei a ascadenza fino alla morte ma mi sto rendendo che forse non ha molto senso.

Grazie
        Portarla fino a scadenza significherebbe guadagnare in piu rispetto a quello che hai adesso solamente un centinaio di euro nei prossimi 8 mesi e non è detto neanche che finisci in guadagno.

quindi:

chiudila e libera i circa 1500 euro di capitale impegnato !!

Apo
        Last edited by Apocalips; 25-04-12, 11:29.
        ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• okjon
          Senior Member
          • Mar 2010
          • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2809-Consiglio-operativo

Originariamente Scritto da Apocalips
          Portarla fino a scadenza significherebbe guadagnare in piu rispetto a quello che hai adesso solamente un centinaio di euro nei prossimi 8 mesi e non è detto neanche che finisci in guadagno.

quindi:

chiudila e libera i circa 1500 euro di capitale impegnato !!

Apo
          non sono uno bravo ma hai fatto un errore talmente grande che lo vedo anche io che
          mi definisco trader ignobile . chiusura immediata! !
          okjon marcello - trader ignobile .

Comment

• Claudio61
            Senior Member

• May 2011
            • 3017

Allora diciamola tutta .... quella che vedete è una situazione nata da rollature fatte a ottobre 2011. L\'amico theta e la buona sorte mi hanno permesso ti portare a casa quasi tutto.
            Chiusa anche meglio del previsto.
            Grazie della consulenza.

Comment

• okjon
              Senior Member
              • Mar 2010
              • 643

http://www.playoptions.it/vbforum/showthread.php?2809-Consiglio-operativo

Allora diciamola tutta .... quella che vedete è una situazione nata da rollature fatte a ottobre 2011. L\'amico theta e la buona sorte mi hanno permesso ti portare a casa quasi tutto.
              Grazie della consulenza.
              tradimento!! così non vale !!

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

[QUOTE=Claudio61;46578]Allora diciamola tutta .... quella che vedete è una situazione nata da rollature fatte a ottobre 2011. L\'amico theta e la buona sorte mi hanno permesso ti portare a casa quasi tutto.

Comment

• Goptions
                  Senior Member

• Jan 2012
                  • 155

Ciao
                  premesso che anche io nella stessa situazione la chiuderei , mi potresti cortesemnte spiegare per quale motivo non la avresti mai aperta ? Neanche se la vendita della call fosse avvenuta sul picco dello scorso marzo ?
                  Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• chrisbasetta
                    Senior Member
                    • Aug 2008
                    • 693

Originariamente Scritto da Goptions
                    Ciao
                    premesso che anche io nella stessa situazione la chiuderei , mi potresti cortesemnte spiegare per quale motivo non la avresti mai aperta ? Neanche se la vendita della call fosse avvenuta sul picco dello scorso marzo ?
                    Perchè non ha protezioni (opzioni comprate) ed è troppo OTM, tutto questo si traduce in Gamma alto e poco governabile... dopodichè è chiaro che le probabilità sono sicuramente alte...ma quella volta che ti scappa son dolori....

Comment

• MazzDX
                      Senior Member

• Oct 2010
                      • 319

ottima scelta la chiusura....

Comment

• livioptions
                        Senior Member
                        • Jul 2010
                        • 2340

Solo un aneddoto: Ho lavorato così sul ns indice per anni e ho guadagnato molti soldi, poi un giorno hanno attaccato le Torri Gemelle ed ho restituito tutto con gli interessi.
                        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

...ma quella volta che ti scappa son dolori....
                          Confermano le cicatrici che ogni tanto mi sono ritrovato sulla schiena

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Originariamente Scritto da livioptions
                            Solo un aneddoto: Ho lavorato così sul ns indice per anni e ho guadagnato molti soldi, poi un giorno hanno attaccato le Torri Gemelle ed ho restituito tutto con gli interessi.
                            Esatto Livio ..... pur conoscendo Tiziano da 12 anni mi sono servite 3/4 lezioncine fatte bene (prese negli ultimi tempi ... prima era ricca) per decidere di cambiare metodo. Purtroppo dopo tanto tempo è dura cambiare approccio. Non mollo però

Comment

• Goptions
                              Senior Member

• Jan 2012
                              • 155

Confermano le cicatrici che ogni tanto mi sono ritrovato sulla schiena
                              Grazie
                              Se ho capito bene il rischio più grande è uno straordinario Gap (up or down) che non ti consente di rollare la posizione o di coprirla ... anche se questo rischio lo vedo soprattutto con la parte put_vendute ; per la parte call_vendute mi sembrerebbe che il rischio maggiore sia un lancio OPA/Merge ecc se operi con le azioni .... o sbaglio ?
                              Last edited by Goptions; 25-04-12, 19:39.
                              Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

Working...