Strategia di vega

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Strategia di vega

Come abbiamo visto fare al nostro mentore Tiziano, proviamo a mettere in pratica la strategia di vega vista allo stand Webank, abbiamo acquistato put 13000 su giugno e venduto luglio, la strategia è in condivisione "ftse mib vega" è partita da -100 è già a -37. La diminuzione di volatilità ci fà guadagnare 18 € a punto, l\'aumento dell\'indice ci fà guadagnare. Vediamo come si comporta all\'ora di pranzo
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...
  • cmerru
    Senior Member
    • Nov 2010
    • 422

Originariamente Scritto da livioptions
    Come abbiamo visto fare al nostro mentore Tiziano, proviamo a mettere in pratica la strategia di vega vista allo stand Webank, abbiamo acquistato put 13000 su giugno e venduto luglio, la strategia è in condivisione "ftse mib vega" è partita da -100 è già a -37. La diminuzione di volatilità ci fà guadagnare 18 € a punto, l\'aumento dell\'indice ci fà guadagnare. Vediamo come si comporta all\'ora di pranzo
    bravo..molto interessante..

vediamo dove potrai andare a pranzo..eheh...fastfood...bar...pizzeria..ristoran te..

Comment

• sifuandrea
      Senior Member

• Nov 2011
      • 630

Ciao Livio,

sembra vada molto bene, ma il piano B nel caso il titolo scenda qual\'è, dato che sono completamente esposto al ribasso?

Suppongo essere vendere il futures, ma volevo avere una conferma di cosa ha consigliato il maestro

Grazie

Comment

• ric72sav
        Junior Member
        • Oct 2010
        • 17

ciao, in condivisione la giugno è una call!

Comment

• livio
          Senior Member
          • May 2010
          • 519

esimio collega Livio ...da quello che hai scritto mi risulta un calendar di put, ma la strategia in condivisione (acq call giu e vend put lug, stesso strike) assomiglia a un long future!

Comment

• livioptions
            Senior Member
            • Jul 2010
            • 2340

Originariamente Scritto da cmerru
            bravo..molto interessante..

vediamo dove potrai andare a pranzo..eheh...fastfood...bar...pizzeria..ristoran te..
            Non sono io ad essere bravo, ho solo copiato

stà guadagnato 188 € prenoto al ristorante sotto l\'ufficio
            ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

Originariamente Scritto da livio
              esimio collega Livio ...da quello che hai scritto mi risulta un calendar di put, ma la strategia in condivisione (acq call giu e vend put lug, stesso strike) assomiglia a un long future!
              confermo anche io l\'avevo capita un po\' diversa..al segnale entri con la venduta sul mese lungo e copri stesso strike su mese corto..
              Last edited by cmerru; 21-05-12, 11:04.

Comment

• livioptions
                Senior Member
                • Jul 2010
                • 2340

Pardon, ho fatto un errore, (non so neanche copiare!!!) ho venduto put e comprato call, comunque seguendo i segnali bobao ho venduto anche la call e coperto le due legs ho modificato la condivisione

Comment

• siboni
                  Junior Member
                  • Oct 2009
                  • 11

Originariamente Scritto da cmerru
                  confermo anche io l\'avevo capita un po\' diversa..al segnale entri con la venduta sul mese lungo e copri stesso strike su mese corto..
                  Ciao, gli appunti confermano vendere put scad lunga e acquistare put scad corta su stesso strike

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Scusate ma io non ero presente e mi avete creato un po di confusione.
                    Provo a dirvi cosa ho capito:

Al primo segnale BoBao (esempio long)
                    Vendo PUT lunga e compro PUT Corta

Al Secondo segnale BoBao di uscita (quindi short)
                    Vendo CALL lunga e compro CALL Corta

E\' corretto?

Grazie

Comment

• livioptions
                      Senior Member
                      • Jul 2010
                      • 2340

E\' corretto, però per il momento al ristoante ci và qualcunaltro.
                      Intanto io vado a mangiare a casa mia vediamo stasera

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

E\' corretto, però per il momento al ristoante ci và qualcunaltro.
                        Intanto io vado a mangiare a casa mia vediamo stasera
                        Ho visto, era meglio la strategia sbagliata comunque aspettiamo.

Ora abbiamo Delta e Gamma a 0

Si lavora solo di:
                        Theta -20,6
                        e Vega - 36,79 quindi se diminuisce guadagno

Forse quando il valore assoluto del theta supera quello del vega è meglio chiuderla.

Comment

• chrisbasetta
                          Senior Member
                          • Aug 2008
                          • 693

Io ho provato più volte in paper, anche se non in questo preciso modo, a catturare un calo di vola intraday...ma non ci sono riuscito spesso

Probabilmente mi sfugge ancora qualcosa....

Comment

• livioptions
                            Senior Member
                            • Jul 2010
                            • 2340

Il theta per ora non guardarlo perchè è un valore errato perchè fiuto (b&s) pesa di più le opzioni comprate perchè sono più vicine alla scadenza

Comment

• chrisbasetta
                              Senior Member
                              • Aug 2008
                              • 693

Il theta per ora non guardarlo perchè è un valore errato perchè fiuto (b&s) pesa di più le opzioni comprate perchè sono più vicine alla scadenza
                              Ciao...
                              Io però su questo punto ho dei dubbi...
                              Lo capisco perfettamente ad esempio nel backspread perchè sulla stessa scadenza questo è verissimo....

Mi fido ciecamente di Tiziano e se lui dice che è così è così...però su due scadenze diverse la cosa mi confonde.... perchè ammettendo che il prezzo non si muova e il tempo passi...la posizione perde, visto che le coperture vanno diminuendo il valore...quantomeno sul mese corrente...e il payoff lo fa vedere bene.... è vero che ho incassato di più dalle vendute di quel che ho speso sulle comprate, però ad un certo punto le comprate scadranno a zero se il prezzo non si muove...e dovrò comprare ancora per coprire...

Spero che Tiziano chiarisca meglio questo punto...
                              Sono l\'unico ad avere questo dubbio??

Comment

Working...