Relazione Stock future e analisi previsionali

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Claudio61
    Senior Member

• May 2011
    • 3017

Relazione Stock future e analisi previsionali

Buongiorno a tutti,

da alcuni giorni sto notando che sul future ENI scad giu passano 10/20mila pezzi in un colpo .... ovviamente istituzionali.
    Come si possono intrepretare ? Come possiamo sfruttare a nostro vantaggio vedere questi scambi?
    Illuminatemi e dite la vostra.
  • sifuandrea
    Senior Member

• Nov 2011
    • 630

A guardare i DPD hanno creato un barierone a 15,41, potrebbe esserci un rimbalzo iniziato oggi ma non confermato ancora da BoBao

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da sifuandrea
      A guardare i DPD hanno creato un barierone a 15,41, potrebbe esserci un rimbalzo iniziato oggi ma non confermato ancora da BoBao
      Ok ... quindi tu dici che hanno comperato future per girare le posizioni CALL ribassiste in PUT rialziste?

Comment

• sifuandrea
        Senior Member

• Nov 2011
        • 630

Si, ma non lo dico io, come dice Tiziano sono i numeri che parlano.

Click image for larger version

Name:	Eni.png
Views:	1
Size:	60.0 KB
ID:	145002

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

[ATTACH=CONFIG]8098[/ATTACH]
          Non lo contestavo .... volevo essere sicuro di aver capito perchè mi sembrava più logico sintetizzare una CALL in PUT con il sottostante e non con il future. Viceversa , più sensato girare da PUT a CALL con il future.
          Oppure hanno venduto i future per tornare sulle PUT che avevano sintetizzato a CALL.
          Forse meglio gustarsi la torta DPD/SDM senza chiedersi con quali ingredienti è stata fatta.

Comment

• sifuandrea
            Senior Member

• Nov 2011
            • 630

Non volevo mica mettere i puntini sulle i, siamo tra amici, l\'unico che può permetterselo è il capo.

E per il bel ragionamento che hai fatto credo che sia l\'unico capace di darti una risposta dato che bisogna capire ed entrare nella mente degli istituzionali.

Vediamo se ha voglia, visto che è in riposo per riprendersi dall\'ITF

Comment

• cmerru
              Senior Member
              • Nov 2010
              • 422

[ATTACH=CONFIG]8098[/ATTACH]
              si questa figura però se la pensi in at now non è rialzista..diciamo è a gamma tranquillo..pronta alla salita..ma anche ad un eventuale forte discesa..

Comment

• Claudio61
                Senior Member

• May 2011
                • 3017

Non volevo mica mettere i puntini sulle i, siamo tra amici, l\'unico che può permetterselo è il capo.

E per il bel ragionamento che hai fatto credo che sia l\'unico capace di darti una risposta dato che bisogna capire ed entrare nella mente degli istituzionali.

Vediamo se ha voglia, visto che è in riposo per riprendersi dall\'ITF

Tranquillo .. nemmeno io .. nessuna incomprensione ... è la "freddezza" del forum che può far intendere ciò che non è in realtà.

Aspettiamo il capo

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

Originariamente Scritto da cmerru
                  si questa figura però se la pensi in at now non è rialzista..diciamo è a gamma tranquillo..pronta alla salita..ma anche ad un eventuale forte discesa..
                  Condivido

Comment

• sifuandrea
                    Senior Member

• Nov 2011
                    • 630

Originariamente Scritto da cmerru
                    Si bravo, infatti come ho detto il bobao non ha ancora dato il segnale.
                    Si stanno preparando, d\'altronde tutti si stanno aspettando un rimbalzo del FTSE MIB, un po\' come il calo del Bund e loro iniziano a muoversi.
                    Entrare ora è solo per i coraggiosi, anche oggi c\'è nervosismo.

Comment

• cmerru
                      Senior Member
                      • Nov 2010
                      • 422

Si bravo, infatti come ho detto il bobao non ha ancora dato il segnale.
                      Si stanno preparando, d\'altronde tutti si stanno aspettando un rimbalzo del FTSE MIB, un po\' come il calo del Bund e loro iniziano a muoversi.
                      Entrare ora è solo per i coraggiosi, anche oggi c\'è nervosismo.

si..sono tutti in attesa di qualcosa!!..
                      e domani c\'è anche un summit UE..uhmmm...

Comment

• sifuandrea
                        Senior Member

• Nov 2011
                        • 630

Euro Stoxx 50 a 15 minuti è andato su poi giù e adesso ha le bande del bobao strettissime, deve prendere una direzione.
                        Comunque era perfetto per una butterlay sopra lo 0 ma mi è scappato per poco.
                        Alle 16:00 in america danno il dato delle case vendute, ma non ci credo che aspettino fino alle 4

Comment

• Claudio61
                          Senior Member

• May 2011
                          • 3017

So che ci sono gli scambi concordati fra istituzionali ma mi ha sempre dato i nervi.
                          Scambi di future a quotazioni fuori dal book. Capita anche nelle borse estere?
                          File Allegati

Comment

• jeremy75
                            Senior Member

• Apr 2011
                            • 760

Originariamente Scritto da Claudio61
                            So che ci sono gli scambi concordati fra istituzionali ma mi ha sempre dato i nervi.
                            Scambi di future a quotazioni fuori dal book. Capita anche nelle borse estere?
                            Scusa non capisco ..Click image for larger version

Name:	enistock.PNG
Views:	1
Size:	34.8 KB
ID:	145030

Comment

• Claudio61
                              Senior Member

• May 2011
                              • 3017

Originariamente Scritto da jeremy75
                              Scusa non capisco ..[ATTACH=CONFIG]8130[/ATTACH]
                              Hai ragione ho preso una topica allucinante.
                              Vado a riprendermi il caffè perchè il primo ha fatto cilecca

Scusatemi

Comment

Working...