Opzioni su azioni --> comprare sempre l'opzione di copertura?
Collapse
X
-
-
Qual´e´ la risposta esatta di quelle scritte dagli utenti?
....io intendevo farlo sull´´indice dove i movimenti sono minori..e i gap di apertura ci sono .ma meno frequenti e di minor entita´ quindi ho piu´ tempo.....cioe:´io ho venduto una call e una put otm... se il prezzo mi muove in una direzione...io compro la copertura...se gliela compro davanti( es il prezzo sale e ..io ho venduto call 16000 ..compro la call 15500 stessa scadenza) chiaro che la pago cara..ma ce l´ho...poi sta a me gestirla ed ev rivenderla se ilprezzo fosse ritornato indietro...ma se continuasse a salire io sono coperto , non devo piu´ rollare o no?....cosa mi sfugge?...se invece il prezzo ritorna indietro e quindi non rischio piu´ che raggiunga ilmio strike ,la rivendo..naturalmente ci perdo sulla compravendita ma mi sono parato...in ogni caso sulle coperture anche se le mettessi dall inizio ci perderei..magari anche dipiu´ perche´ comunque si svalutano con il passare del
tempo
grazie a chi mi dice dove sbaglio..Comment
-
Io non vedo un piano strategico organico nella tua impostazione.
Comprare le protezioni ancor prima di vendere significa come spesso dice Tiziano delineare il campo di battaglia e la marginazione.
Comprare quando necessita significa pagare di più e quando il mercato si muove va tanto da una parte quanto dall\'altra. Quindi corri il rischio di doverle pagare care entrambeComment

Comment