rischio contrattuale "neutral calendar spread"

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fnet
    Senior Member
    • Aug 2010
    • 738

rischio contrattuale "neutral calendar spread"

con la strategia neutral calendar spread (pari strike )
    Sell 1 Near - Term ATM Call
    Buy 1 Long - Term ATM Call

il rischio contrattuale fino al giorno della prima scadenza è nullo , corretto ?
    "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Ti riferisci a opzioni di tipo europeo o americano? Cosa intendi per rischio contrattuale?
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• fnet
      Senior Member
      • Aug 2010
      • 738

Originariamente Scritto da livioptions
      Ti riferisci a opzioni di tipo europeo o americano? Cosa intendi per rischio contrattuale?
      ... per "rischio contrattuale" mi riferisco al concetto che Tiziano sottolinea spesso nei suoi interventi , tipo quando afferma che per n. 1 contratto , che la scadenza sia corta o lunga, il rischio contrattuale è lo stesso , cioè n. 1 contratto !
      .... da questo "concetto" stavo pensando a quali strategie mi permettono il minor rischio contrattuale .... che non significa siano profittevoli , ....
      .... ... chiacchiere per non pensare al caldo o dovute al caldo ....
      "Tempus omnia medetur" .... e fà guadagnare di Theta

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

certo il caldo fà il suo effetto, comunque in effetti il rischio contrattuale fino alla scadenza del contratto venduto è limitata alla differenza di costo tra le due opzioni
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

Working...