Giornata di follia da Market Maker

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Giornata di follia da Market Maker

Attenzione che oggi è la giornata della tempesta perfetta!

Non aggiustare posizioni è la mossa migliore in quanto gli spread applicati dai MM rendono impossibili le contrattazioni.

Quindi calm, digerita la delusione i mercati ritorneranno sui loro passi!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano

Non aggiustare posizioni è la mossa migliore in quanto gli spread applicati dai MM rendono impossibili le contrattazioni.

Quindi il "riallineamento" degli spread ci indicherà la fine della tempesta ?

Ciao

Comment

• manuelP
      Senior Member
      • Jun 2010
      • 426

Ad esempio, ho visto che sul bund gli spread sono stati anche di 30 cent sull\'atm, adesso viaggiano attorno ai 9, contro una media di 5-6.

Impossibile aggiustare qualcosa in corsa.

Comment

• pidi10
        Senior Member
        • Apr 2008
        • 4076

Mettiamo il dazio del 100% sulle Wolksvagen e sulle BMW e facciamola finita!

Comment

• jad
          Member

• Jun 2011
          • 48

Però che velocità nel recupero...che stiano preparando un altro scherzetto?!?

Comment

• Cagliostro
            Senior Member
            • Dec 2009
            • 321

Originariamente Scritto da jad
            Però che velocità nel recupero...che stiano preparando un altro scherzetto?!?
            File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Bella la vignetta!

Comunque il recupero è normale se consideriamo come è avvenuta la perdita: solo una fase di follia collettiva. Non hanno nemmeno capito che cosa stava dicendo che già si sono messi prima a comperare e poi a vendere.
              Quando le vendite sono forti si autoalimentano e prima che riesci a spegnere il meccanismo di autoalimentazione, la frittata è fatta.

E ieri era chiaramente una frittata dato che mi sono preso l\'onere di scrivere di stare fermi!

Comment

• cmerru
                Senior Member
                • Nov 2010
                • 422

Bella la vignetta!

Comunque il recupero è normale se consideriamo come è avvenuta la perdita: solo una fase di follia collettiva. Non hanno nemmeno capito che cosa stava dicendo che già si sono messi prima a comperare e poi a vendere.
                Quando le vendite sono forti si autoalimentano e prima che riesci a spegnere il meccanismo di autoalimentazione, la frittata è fatta.

E ieri era chiaramente una frittata dato che mi sono preso l\'onere di scrivere di stare fermi!
                infatti la frase che Dragao ha usato più spesso è stata..please..read the speech..! alla platea di giornalisti/uomini di alta finanza....

meno male che per noi c\'era Tiziano ai fornelli a curare la frittata..ahah

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Bella la vignetta!

Sei sempre il migliore

Applausi da Madeira

Comment

• jad
                    Member

• Jun 2011
                    • 48

Non ti ringrazieremo mai abbastanza....

Comment

• basmapl
                      Junior Member
                      • Sep 2008
                      • 22

Originariamente Scritto da jad
                      Non ti ringrazieremo mai abbastanza....
                      In merito puo\' valer la pena raccontare la mia giornata di giovedì: quando vedo il candelone rosso, per prudenza esco, naturalmente in perdita, da alcuni titoli (obbligazioni). Cerco subito le dichiarazioni di Draghi e trovo che la reazione sia esagerata e che sarebbe logico rientrare (intanto i titoli sono scesi ulteriormente), pero\' c\'e\' il rischio che la discesa continui. Boh... Non sapendo cosa fare provo un salto nel sito per vedere se c\'e\' un commento di Tiziano. Infatti... Appena l\'ho letto, aspetto che la discesa si fermi un attimo e rientro senza ripensamenti. Risultato: ora su quei titoli invece di essere in perdita sono in pari o in utile!!
                      Cvd: non ti ringrazieremo mai abbastanza!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Nessun ringraziamento, ci mancherebbe!

Era solo un commento basato su esperienze già vissute.. anche io le prime volte perdevo la bussola.

Comment

• Sanarica
                          Banned
                          • Feb 2011
                          • 134

Originariamente Scritto da basmapl
                          In merito puo\' valer la pena raccontare la mia giornata di giovedì: quando vedo il candelone rosso, per prudenza esco, naturalmente in perdita, da alcuni titoli (obbligazioni). Cerco subito le dichiarazioni di Draghi e trovo che la reazione sia esagerata e che sarebbe logico rientrare (intanto i titoli sono scesi ulteriormente), pero\' c\'e\' il rischio che la discesa continui. Boh... Non sapendo cosa fare provo un salto nel sito per vedere se c\'e\' un commento di Tiziano. Infatti... Appena l\'ho letto, aspetto che la discesa si fermi un attimo e rientro senza ripensamenti. Risultato: ora su quei titoli invece di essere in perdita sono in pari o in utile!!
                          Cvd: non ti ringrazieremo mai abbastanza!
                          Sei stato bravissimo, leggendo un messaggio di Tiziano delle 15.00, che diceva di non muoversi nel mercato delle opzioni in quanto lo spread era esagerato, hai fatto operazioni sul sottostante ed hai anticipato lo stesso giovedi ( il giorno in cui i mercati non hanno smesso di scendere fino alla chiusura ) il rialzo di venerdi.
                          Come vorrei avere la tua bravura.
                          Ti invidio e ti ammiro.

Comment

• basmapl
                            Junior Member
                            • Sep 2008
                            • 22

Ciao Sanarica, nel mio passaggio quotidiano nel forum ho letto il tuo intervento e mi sento obbligato a precisare che mi attribuisci delle qualita\' che non ho. Per spiegartelo devo ricorrere ad un po\' di storia. Ho conosciuto Tiziano all\'ITF di Rimini del 2007 perche\' era il primo relatore che parlava delle opzioni (come vedi sono iscritto al forum dal 2008). Non mi ci e\' voluto molto a capire che aveva ben piu\' di una marcia in piu\' rispetto agli altri relatori ed ho partecipato a quasi tutti i suoi master in tour (avendo "il braccino corto" sono gli unici corsi a pagamento che, per me, giustificavano la spesa). In questi anni ho potuto apprezzare la sua grande competenza e la capacita\' scientifica di leggere il mercato (basta vedere tutti i dati e le elaborazioni che grauitamente rilascia sul sito). Ora, nonostante questa esperienza, in questi anni ho effettutato solo alcune coverd cal (purtroppo, per negligenza, non "d\'autore" con risultati tutt\'altro che esaltanti) perche\' non "ho il fisico" per approntare tempestivamente hedging e rollature. Non e\' detto che cio\' in futuro non succeda, pero\' ora, concretamente, opero solo con le obbligazioni. Quindi giovedì non avevo aperta nessuna oparazione in opzioni, ma solamente investimenti in obbligazioni con i dubbi che ho esposto. Solamente le considerazioni di Tiziano, che non sono dettate da sensazioni soggettive, ma da una corretta e scientifica (insisto su questa parola) lettura del mercato, mi hanno fatto superare tutti i tentennamenti ed operare concretamente con i risultati di cui ho parlato.
                            Un saluto.
                            Mario

Comment

• pidi10
                              Senior Member
                              • Apr 2008
                              • 4076

Originariamente Scritto da basmapl
                              Ciao Sanarica, nel mio passaggio quotidiano nel forum ho letto il tuo intervento e mi sento obbligato a precisare che mi attribuisci delle qualita\' che non ho. Per spiegartelo devo ricorrere ad un po\' di storia. Ho conosciuto Tiziano all\'ITF di Rimini del 2007 perche\' era il primo relatore che parlava delle opzioni (come vedi sono iscritto al forum dal 2008). Non mi ci e\' voluto molto a capire che aveva ben piu\' di una marcia in piu\' rispetto agli altri relatori ed ho partecipato a quasi tutti i suoi master in tour (avendo "il braccino corto" sono gli unici corsi a pagamento che, per me, giustificavano la spesa). In questi anni ho potuto apprezzare la sua grande competenza e la capacita\' scientifica di leggere il mercato (basta vedere tutti i dati e le elaborazioni che grauitamente rilascia sul sito). Ora, nonostante questa esperienza, in questi anni ho effettutato solo alcune coverd cal (purtroppo, per negligenza, non "d\'autore" con risultati tutt\'altro che esaltanti) perche\' non "ho il fisico" per approntare tempestivamente hedging e rollature. Non e\' detto che cio\' in futuro non succeda, pero\' ora, concretamente, opero solo con le obbligazioni. Quindi giovedì non avevo aperta nessuna oparazione in opzioni, ma solamente investimenti in obbligazioni con i dubbi che ho esposto. Solamente le considerazioni di Tiziano, che non sono dettate da sensazioni soggettive, ma da una corretta e scientifica (insisto su questa parola) lettura del mercato, mi hanno fatto superare tutti i tentennamenti ed operare concretamente con i risultati di cui ho parlato.
                              Un saluto.
                              Mario
                              Poichè i messaggi di Tiziano del tipo a cui tu ti sei aggrappato, sono rari per il semplice fatto che Tiziano è una persona con una sola testa e due sole braccia e migliaia di email che riceve ogni giorno e non ha la dote dell\'onnipresenza... per il futuro cerca di strutturare una tua strategia che dipenda meno da input esterni. Lo dico per te.
                              Perchè stavolta LO SAI CHE ti è andata di c..... e il mercato ha la memoria lunga!

Comment

Working...