E' ancora valida ?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fab62
    Senior Member

• Jul 2012
    • 674

E' ancora valida ?

Salve a tutti

Come prima cosa vorrei gia\' scusarmi per le domande banali che faro\' e alle quali sarete gia\' stufi di rispondere.
    Ho trovato , leggendo i vecchi post , un pdf che spiega una strategia che è stata definita come un campo di allenamento per i principianti ( credo si chiami un gratta e vinci a basso costo ) . E\' possibile sapere se è ancora utilizzabile ? Se si\' avrei qualche quesito da sottoporre perchè ho alcuni punti oscuri che vorrei chiarire.

1) All\'inizio si parlava di una MM 10 periodi per cercare il punto di ingresso. Ma ,dopo aver letto il pdf ,mi pare di aver capito che ora non serve piu\' in quanto si entra con la prima opzione acquistata e poi si aspetta la direzione del sottostante e si agisce di conseguenza ... ho capito giusto ?

2) E\' ancora valido il discorso che nel caso non si riesca a fare una batterfly la si deve raddoppiare il giorno seguente ? Perchè la strategia vada a buon fine occorre per forza avere le 20 opzioni ?

3) Una cosa che non sono proprio riuscito a capire e che credo sia fondamentale per la strategia è questo passaggio

"" Tieni d\'occhio i prezzi delle opzioni del secondo spread e quando il guadagno dello spread al ribasso sarà uguale o superiore a
    quello dello spread al rialzo, manda a mercato la Call OTM e seconda Call ATM. ""
    Come controllo i prezzi se non li mando a mercato ? con Fiuto ? e se si\' come si fa\' ?
    Ufffff.... quante cose che ancora non so\'..... che tristezza .

Grazie mille a chi cortesemente vorra\' darmi una mano

Fab
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da fab62
    Salve a tutti

Come prima cosa vorrei gia\' scusarmi per le domande banali che faro\' e alle quali sarete gia\' stufi di rispondere.
    Ho trovato , leggendo i vecchi post , un pdf che spiega una strategia che è stata definita come un campo di allenamento per i principianti ( credo si chiami un gratta e vinci a basso costo ) . E\' possibile sapere se è ancora utilizzabile ? Se si\' avrei qualche quesito da sottoporre perchè ho alcuni punti oscuri che vorrei chiarire.

1) All\'inizio si parlava di una MM 10 periodi per cercare il punto di ingresso. Ma ,dopo aver letto il pdf ,mi pare di aver capito che ora non serve piu\' in quanto si entra con la prima opzione acquistata e poi si aspetta la direzione del sottostante e si agisce di conseguenza ... ho capito giusto ?

2) E\' ancora valido il discorso che nel caso non si riesca a fare una batterfly la si deve raddoppiare il giorno seguente ? Perchè la strategia vada a buon fine occorre per forza avere le 20 opzioni ?

3) Una cosa che non sono proprio riuscito a capire e che credo sia fondamentale per la strategia è questo passaggio

Come controllo i prezzi se non li mando a mercato ? con Fiuto ? e se si\' come si fa\' ?
    Ufffff.... quante cose che ancora non so\'..... che tristezza .

Grazie mille a chi cortesemente vorra\' darmi una mano

Fab
    Invia una mail a info@playoptions in modo che Denis ti abilita il tempo reale.
    Così hai i dati in tempo reale sugli strike che ti serviranno per costruire la butterfly.

Si inizia sempre individuando il trend e quindi con una media mobile a 10 è certamente un buon inizio (se hai altri sistemi è uguale, basta che siano utili per trovare il trend)

Se va male la prima, nel senso che non è sopra lo zero, puoi farne un\'altra per mediare la prima. Ma è meglio farla non "il giorno dopo" ma lo strike dopo.
    Una la fai di CAll e la seguente di Put...così non ti si accavallano strike.

Prova e vedrai che è più semplice di quello che sembra.

Non servono 20 strike ...ne bastano una decina.

Buon trading!
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• bachatango
      Senior Member

• Aug 2011
      • 104

Scusa Fab...dove si trova questo pdf...?

Grazie in anticipo per la collaborazione..

Comment

• fab62
        Senior Member

• Jul 2012
        • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
        Invia una mail a info@playoptions in modo che Denis ti abilita il tempo reale.
        Così hai i dati in tempo reale sugli strike che ti serviranno per costruire la butterfly.

Si inizia sempre individuando il trend e quindi con una media mobile a 10 è certamente un buon inizio (se hai altri sistemi è uguale, basta che siano utili per trovare il trend)

Se va male la prima, nel senso che non è sopra lo zero, puoi farne un\'altra per mediare la prima. Ma è meglio farla non "il giorno dopo" ma lo strike dopo.

Prova e vedrai che è più semplice di quello che sembra.

Non servono 20 strike ...ne bastano una decina.

Buon trading!
        Grazie Maestro
        Gentilissimo come sempre

Il collegamento in real è gia\' stato attivato cortesemente dal Sig. Denis un po\' di tempo fa\'.
        Ora faro\' un po\' di prove ...... va\' bene come sottostante euro dollaro ? Le prove vanno fatte tutte su fiuto senza mandare ordini a mercato ? ... spero di si\' .... boh vi faro\' sapere ..... grazie della pazienza.

Fab

Comment

• fab62
          Senior Member

• Jul 2012
          • 674

Originariamente Scritto da bachatango
          Scusa Fab...dove si trova questo pdf...?

Grazie in anticipo per la collaborazione..
          Ciao

E\' un pdf che ho trovato in una vecchia discussione qua sul forum.
          Te lo allego per comodita\' sperando che non mi bannino a vita per aver violato qualche regola del forum a me sconosciuta.... in tal caso chiedo perdono
          File Allegati

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Grazie Maestro
            Gentilissimo come sempre

Il collegamento in real è gia\' stato attivato cortesemente dal Sig. Denis un po\' di tempo fa\'.
            Ora faro\' un po\' di prove ...... va\' bene come sottostante euro dollaro ? Le prove vanno fatte tutte su fiuto senza mandare ordini a mercato ? ... spero di si\' .... boh vi faro\' sapere ..... grazie della pazienza.

Fab

Tutti i sottostanti vanno bene e se fai delle prove senza mandare a mercato gli ordini è ancora meglio!
            Grazie a te!

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

Ciao

E\' un pdf che ho trovato in una vecchia discussione qua sul forum.
              Te lo allego per comodita\' sperando che non mi bannino a vita per aver violato qualche regola del forum a me sconosciuta.... in tal caso chiedo perdono
              Bannato a vita!!

Invece ti ringraziamo per aver dedicato il tuo tempo!

Comment

• fab62
                Senior Member

• Jul 2012
                • 674

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Bannato a vita!!

Invece ti ringraziamo per aver dedicato il tuo tempo!
                Fiuuuuu.... meno male
                Grazie a Voi per il vostro di tempo che dedicate a questo prezioso forum.... spero in futuro di dare un contributo decisamente migliore di questo.
                Buona serata a tutti

Fab

Comment

• bachatango
                  Senior Member

• Aug 2011
                  • 104

Fiuuuuu.... meno male
                  Grazie a Voi per il vostro di tempo che dedicate a questo prezioso forum.... spero in futuro di dare un contributo decisamente migliore di questo.
                  Buona serata a tutti

Fab

Grazie 1000 Fab !

Buona serata

Comment

• fab62
                    Senior Member

• Jul 2012
                    • 674

Ecco la prima prova..... ed arrivano i primi problemi .

La prima parte sembra abbastanza facile da ottenere ma quando tento di chiudere la 2° gamba non ottengo i risultati sperati.... mi spego allegando 2 foto.
                    Click image for larger version

Name:	1 steep.jpg
Views:	1
Size:	180.8 KB
ID:	146455
                    Dopo l\'acquisto della call atm ho aspettato il rialzo del sottostante ed ho venduto le 2 call allo strike successivo. La call comprata è diventata itm e fin qui tutto bene direi ..... ma quando cerco di chiudere la strategia le cose si complicano ed ottengo questo...

Name:	2 steep.jpg
Size:	181.7 KB
ID:	146456
                    Cio\' significa che per ottenere un prezzo migliore per la call otm ed avere il payoff sopra lo zero devo aspettare un ritraccio del sottostante.
                    Ma se il prezzo continua a salire ? Quali sono le contromosse da effettuare ?

Per adesso mi fermo qui\' , grazie a chi vorra\' rispondere e scusate per le castronerie che avro\' sicuramente detto ma sono le mie prime simulazioni .

Buona serata a tutti

Fab

Comment

• jeremy75
                      Senior Member

• Apr 2011
                      • 760

Ecco la prima prova..... ed arrivano i primi problemi .

La prima parte sembra abbastanza facile da ottenere ma quando tento di chiudere la 2° gamba non ottengo i risultati sperati.... mi spego allegando 2 foto.
                      [ATTACH=CONFIG]9824[/ATTACH]
                      Dopo l\'acquisto della call atm ho aspettato il rialzo del sottostante ed ho venduto le 2 call allo strike successivo. La call comprata è diventata itm e fin qui tutto bene direi ..... ma quando cerco di chiudere la strategia le cose si complicano ed ottengo questo...
                      [ATTACH=CONFIG]9826[/ATTACH]
                      Cio\' significa che per ottenere un prezzo migliore per la call otm ed avere il payoff sopra lo zero devo aspettare un ritraccio del sottostante.
                      Ma se il prezzo continua a salire ? Quali sono le contromosse da effettuare ?

Per adesso mi fermo qui\' , grazie a chi vorra\' rispondere e scusate per le castronerie che avro\' sicuramente detto ma sono le mie prime simulazioni .

Buona serata a tutti

Fab
                      Si ci vuole che il mercato ti aiuti per chiuderla sopra lo 0, bhe altrimenti sarebbe un arbitraggio, no riski no party

Quindi se il rintracciamento non avviene , devi chiudere la BTF con lo stesso rischio/rendimendo che avresti ottenuto facendola in un unico momento .

Comment

• pea
                        Member

• Nov 2012
                        • 32

Originariamente Scritto da jeremy75
                        Si ci vuole che il mercato ti aiuti per chiuderla sopra lo 0, bhe altrimenti sarebbe un arbitraggio, no riski no party

Quindi se il rintracciamento non avviene , devi chiudere la BTF con lo stesso rischio/rendimendo che avresti ottenuto facendola in un unico momento .
                        grazie jeremy per le tue precisazioni importanti per neofiti come noi.
                        quello che dici conferma che mentre per un\'opzionista esperto, da 10 pattern di spread di opzioni, sa\' indicarti i 2 o 3 possibili che possono andare in gain, per noi novellini, su 10 pattern, 9 li prendiamo in loss e 1 (di fortuna) in gain...
                        ci vuole molta esperienza e molti strumenti professionali di analisi. roba seria.
                        ho visto operare Tiziano, e fa\' paura, capace quasi in qualsiasi momento di trovare pattern vicnenti sul mercato. ma e\' in borsa a fare opzioni da 20 anni, con in mezzo qualche annetto a wallstreet (robetta insomma...).

Comment

• fab62
                          Senior Member

• Jul 2012
                          • 674

Originariamente Scritto da jeremy75

Ok capito..... Grazie mille Jeremy

Fab

Comment

• fab62
                            Senior Member

• Jul 2012
                            • 674

Salve sono di nuovo qua\' a rompere le scatole

Altro tentativo....che questa volta pare buono ..... fatto con prezzi real del mio broker.

Name:	Prima btf.jpg
Size:	177.5 KB
ID:	146501

Ora riallacciandomi a quanto detto da jeremy.... se non ci fosse stato il ritraccio e dovendo chiudere la btf non sopra lo zero non mi è chiaro cosa si dovrebbe fare per rimediare.
                            Tento di spiegarmi meglio ..... cosa si intende per mediare con le put come da risposta del Maestro ?

Devo usare le put sugli stessi strike delle call ? oppure , ipotizzando che il prezzo continua a salire , fare la btf con le put sugli strike successivi ? ( es. btf di call strike 1-2-3 mentre btf di put strike 4-5-6 )

Altra cosetta.... questa btf l\'ho fatta in diversi giorni mentre il Sig. Tiziano consiglia di farla subito allo strike successivo ..... ma se non ci arriva ? cioè se non ci sono le condizioni ideali per farla ? .... boh mi sono perso ....

Cordiali saluti a tutti e scusate come sempre .

Fab
                            Last edited by fab62; 05-12-12, 03:15.

Comment

• jeremy75
                              Senior Member

• Apr 2011
                              • 760

Salve sono di nuovo qua\' a rompere le scatole

Altro tentativo....che questa volta pare buono ..... fatto con prezzi real del mio broker.

[ATTACH=CONFIG]9884[/ATTACH]

Ora riallacciandomi a quanto detto da jeremy.... se non ci fosse stato il ritraccio e dovendo chiudere la btf non sopra lo zero non mi è chiaro cosa si dovrebbe fare per rimediare.
                              Tento di spiegarmi meglio ..... cosa si intende per mediare con le put come da risposta del Maestro ?

Devo usare le put sugli stessi strike delle call ? oppure , ipotizzando che il prezzo continua a salire , fare la btf con le put sugli strike successivi ? ( es. btf di call strike 1-2-3 mentre btf di put strike 4-5-6 )

Altra cosetta.... questa btf l\'ho fatta in diversi giorni mentre il Sig. Tiziano consiglia di farla subito allo strike successivo ..... ma se non ci arriva ? cioè se non ci sono le condizioni ideali per farla ? .... boh mi sono perso ....

Cordiali saluti a tutti e scusate come sempre .

Fab
                              la discussione a cui ti riferisci spiega come fare delle btf consecutive , lo scopo e \' quello di ampliare le aree del profitto che per delle btf fatte intraday, con poco rischio, hanno molto limitato, quindi 100% di guadagno ma bassissima probabilita\' del profitto massimo.
                              Considera che sono un esercizio per capire le opzioni piu\' che un vero modo di guadagnare , per me.

Ciao

Comment

Working...