Strategia da . . . principiante

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pierluigimarseglia
    Senior Member

• Sep 2011
    • 191

consiglio su strategia

Buon Giorno a tutti, sono ai primissimi passi nel mondo delle opzioni, ho pensato di costruire un condor vendendo call e put (allego immagine) , e chiedo ai più esperti di darmi qualche consiglio sul:

1. rapporto delta/gamma
    2. eventuale piano B se i prezzi dovessero toccare uno dei due lati dove sarei in
    perdita.
    3. margine che potrebbe chiedere il mio broker

GRAZIE...................
    File Allegati

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Originariamente Scritto da pierluigimarseglia
      Buon Giorno a tutti, sono ai primissimi passi nel mondo delle opzioni, ho pensato di costruire un condor vendendo call e put (allego immagine) , e chiedo ai più esperti di darmi qualche consiglio sul:

1. rapporto delta/gamma
      2. eventuale piano B se i prezzi dovessero toccare uno dei due lati dove sarei in
      perdita.
      3. margine che potrebbe chiedere il mio broker

GRAZIE...................
      Da non esperto mi permetto di dire:

Volatilità troppo bassa,
      il rapporto Delta/Gamma non mi sembra male ma non vedo le coperture,
      forse è meglio centrarlo un po\' di più,
      hai mai guardato il video di Tiziano sul condor ITM? è molto più gestibile del Condor "normale".
      Il piano B è rollare di strike ma non devi aspettare di essere toccato, devi anticiparlo un po\'. Questo comporta cmq un aumento di contratti e dopo 2/3 rollate ti ritrovi un bel peso sulle spalle. Se non aumenti le dosi il premio te lo bruci in 2 rollate..... soprattutto se si avvicina alle call.
      Per i margini devi fare una simulazione con il tuo broker .... praticamente tutti lo permettono.

Hai provato in paper 2/3 volte prima di metterla a mercato ?
      Last edited by Claudio61; 18-05-13, 08:22.

Comment

• pierluigimarseglia
        Senior Member

• Sep 2011
        • 191

video iron condor

Grazie Claudio, sto vedendo il video, poi magari approfitto per chiedere altre cose

Grazie

Comment

Working...