ragionamento corretto?

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xsamuelex
    Member
    • Aug 2008
    • 81

ragionamento corretto?

Salve, sto valutando di implementare una mia strategia su Unicredit messa a mercato tempo fa acquistando una long call 4 03\13. Ho fatto il calcolo del prezzo con l\'option evaluator e mi risulta che il prezzo attuale di mercato è (last DDE) conveniente rispetto al valore del premio calcolato.

Non so mai bene che valore mettere nel RISK FREE RATE.

Ho sbagliato qualcosa nell\'inserimento dei dati o conviene veramente andare a mercato a quel prezzo (sempre ammesso che ci si riesca ovviamente)

Grazie mille!
    File Allegati
    Last edited by xsamuelex; 03-01-13, 16:43.
  • Cagalli Tiziano
    Senior Member
    • Dec 2007
    • 11252

Originariamente Scritto da xsamuelex
    Salve, sto valutando di implementare una mia strategia su Unicredit messa a mercato tempo fa acquistando una long call 4 03\13. Ho fatto il calcolo del prezzo con l\'option evaluator e mi risulta che il prezzo attuale di mercato è (last DDE) conveniente rispetto al valore del premio calcolato.

Non so mai bene che valore mettere nel RISK FREE RATE.

Ho sbagliato qualcosa nell\'inserimento dei dati o conviene veramente andare a mercato a quel prezzo (sempre ammesso che ci si riesca ovviamente)

Grazie mille!

Comperare è un pò lasciare fare agli altri.
    Comunque, premesso che occasioni non ce ne sono, per il valore da mettere in Risk free rate...basta che su google digiti: euribor 6 mesi. Il numero che vedi è quello che devi mettere.
    ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

Working...