Ciao Fab, da quello che ho letto hai commesso il grave errore di non aver inserito un prezzo limite ma di aver comprato/venduto al meglio cosa da non fare assolutamente con le opzioni! Gli ordini limite evitano proprio quello che ti è accaduto ovvero di comprare/vendere ai prezzi folli proposti dal market maker, se vuoi comprare una opzione X ed il MM propone Y come prezzo ask per essere sicuro che il prezzo proposto sia congruo puoi verificarlo con il market maker interno di FiutoPro (e-maker), Saxo bank come forse avrai letto nel forum non è compatibile con FiutoPRo quindi prima di avventurarti in altre strategie a mercato reale ti consiglio vivamente di investire i soldi per aprire un conto italiano con Webank/Iwbank o Sella collegare FiutoPro in realtime e creare nuove strategie ma rigorosamente in paper money ovvero con soldi finti! E\' stupido investire soldi in qualcosa che non si conosce e/o non si riesce ancora a gestire, come in tutte le cose bisogna procedere a piccoli passi oppure si rischia solo di bruciarsi e perdere l\'opportunità di entrare a far parte del 5% che guadagna in borsa!Il sottoscritto fa ancora parte del 95%
ma sentivo cmq di darti questo consiglio!
Qui sotto incollo uno stralcio del marker maker interno di FiutoPro per ulteriori informazioni ti rimando al manuale http://manuals.playoptions.it/FiutoP...sistema_emaker
Il sistema eMaker
Il sistema eMaker è un innovativo sistema di ultima generazione per calcolare le superfici di volatilità e quotare il prezzo delle opzioni di strumenti azionari e obbligazionari. La funzione esclusiva eMaker di FiutoPRO™ permette di avere prezzi di mercato anche se questi non sono presenti nel book, o il mercato è chiuso.
ma sentivo cmq di darti questo consiglio!
Qui sotto incollo uno stralcio del marker maker interno di FiutoPro per ulteriori informazioni ti rimando al manuale http://manuals.playoptions.it/FiutoP...sistema_emaker
Il sistema eMaker
Il sistema eMaker è un innovativo sistema di ultima generazione per calcolare le superfici di volatilità e quotare il prezzo delle opzioni di strumenti azionari e obbligazionari. La funzione esclusiva eMaker di FiutoPRO™ permette di avere prezzi di mercato anche se questi non sono presenti nel book, o il mercato è chiuso.

. Comunque le opzioni che ho utilizzato non credo abbiano un book .... non mi pare che io possa inserire un mio prezzo a meno che non inserisco un prezzo limite ....
) .
.
Comment