Dubbi operativi

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • livioptions
    Senior Member
    • Jul 2010
    • 2340

Grazie Sig.Bollinger, se riesci a capire cosa succede mi fai un favore.
    Io ho provato anche oggi su Sella ma è veramente un macello e anche dal capital gain non si capisce un ... ciufolo!
    Pensa che avevo 4 future generali mi hanno addebitatoil conto fiscale come se le avessi comprate e vendute a zero mistero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Sig.Bollinger
      Senior Member

• Dec 2012
      • 186

Ciao...
      venerdì sono stato da iwbank ed ho chiesto al backoffice come funziona l\'assegnazione e la compensazione a scadenza per gli stockfuture.

Allora vengono regolati con il prezzo di apertura del venerdì mattina e quello sarà il tuo prezzo di carico per le azioni che ti verranno caricate in portafoglio.

Quindi, ad esempio, tu hai acquistato 1 stockfuture a 10 (e che controlla 100 azioni).
      Alla scadenza del venerdì mattina l\'attività sottostante determina un settlement price di 12.

Cosa succede?
      Tu ti trovi in portaforglio 100 azioni long a 12.
      E il guadagno da 10 a 12 che fine ha fatto?
      Quello ti è stato accreditato in portafoglio tutte le sere in base alle variazioni delle chiusure (qui dipende dalla banca ma la gran parte indica la causale "variazione margini").

spero di esserti stato utile!

Comment

• livioptions
        Senior Member
        • Jul 2010
        • 2340

Ciao Sig.Bollinger, mi sei stato utilissimo, purtroppo non fai che confermare il mio timore
        La differenza margine mi accredita/addebita la variazione giornaliera fino al giovedì sera, dopo di che se venerdì mattina il titolo apre in gap, devo solo sperare che sia a mio favore e se così non è magari mi vanifica tutta l\'operazione.

Grazie tante per l\'interessamento.
        ... in fondo mi accontento di piccole cose: un piccolo yacht, una piccola villa, una piccola fortuna ...

Comment

• Sig.Bollinger
          Senior Member

• Dec 2012
          • 186

Originariamente Scritto da livioptions
          Ciao Sig.Bollinger, mi sei stato utilissimo, purtroppo non fai che confermare il mio timore
          La differenza margine mi accredita/addebita la variazione giornaliera fino al giovedì sera, dopo di che se venerdì mattina il titolo apre in gap, devo solo sperare che sia a mio favore e se così non è magari mi vanifica tutta l\'operazione.

Grazie tante per l\'interessamento.
          Scusami Liviooptions,
          forse non mi sono spiegato al meglio.
          Tu alla scadenza/regolazione del venerdì mattina hai un\'altro accredito/addebito in conto per la variazione del prezzo dalla chiusura del giovedì sera al prezzo di settlement di venerdì mattina.
          Altrimenti la cosa non quadra.
          Perdonami forse nel post precedente non avevo messo in risalto questa cosa ma ti confermo che c\'è.

Comment

• Cagalli Tiziano
            Senior Member
            • Dec 2007
            • 11252

Originariamente Scritto da Sig.Bollinger
            Ciao...
            venerdì sono stato da iwbank ed ho chiesto al backoffice come funziona l\'assegnazione e la compensazione a scadenza per gli stockfuture.
            Ecco che ci facevi tutto concentrato al banchetto di accettazione...e gli hai fatto pure saltare le registrazioni che hanno dovuto rifare in sala!
            ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• Camillo
              Senior Member
              • Sep 2010
              • 559

Scusami Liviooptions,
              Tu alla scadenza/regolazione del venerdì mattina hai un\'altro accredito/addebito in conto per la variazione del prezzo dalla chiusura del giovedì sera al prezzo di settlement di venerdì mattina.
              Perdonami forse nel post precedente non avevo messo in risalto questa cosa ma ti confermo che c\'è.

Penso che proprio quest\'ultimo addebito/accredito sia il quesito di Livio, che paventa un gap controproducente.
              Ma già che ci siamo, sul dax e eurostoxx50 che chiudono a metà giornata, forse il problema non esiste?

Comment

• Sig.Bollinger
                Senior Member

• Dec 2012
                • 186

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Ecco che ci facevi tutto concentrato al banchetto di accettazione...e gli hai fatto pure saltare le registrazioni che hanno dovuto rifare in sala!
                Eh si Tiziano...
                Ma con me c\'era anche Denis quindi sono scusato vero?

Comment

• Claudio61
                  Senior Member

• May 2011
                  • 3017

quali registrazioni ???

Comment

• livioptions
                    Senior Member
                    • Jul 2010
                    • 2340

Scusami Liviooptions,

Ora si che ci siamo
                    Se non fosse stato per le risposte del call center di Sella, io sarei sempre stato convinto di questo, ma a somande precise ho avuto risposte precise e così è nato il dubbio (dubbio, perchè per me è sempre stato chiaro che non poteva essere come dicevano loro!)

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Claudio61
                      quali registrazioni ???

Erano le registrazioni che il personale eseguiva per sapere chi era entrato in sala.
                      Se ne erano registrati una dozzina e la sala era piena come un uovo!

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Eh si Tiziano...
                        Ma con me c\'era anche Denis quindi sono scusato vero?
                        Scusatissimo sei!
                        Infatti al prossimo incontro, parlerete tu e Denis al pubblico

Comment

• TomEFord
                          Senior Member

• Dec 2011
                          • 280

se non ci fosse Denis che ci fa aprire tutte le porte per le necessità di cui abbiamo bisogno...bisognerebbe inventarlo

Comment

• Claudio61
                            Senior Member

• May 2011
                            • 3017

Erano le registrazioni che il personale eseguiva per sapere chi era entrato in sala.
                            Se ne erano registrati una dozzina e la sala era piena come un uovo!
                            Urca ... mi ero illuso Tiziano

Comment

Working...