Costo d'aggiustamento di uno straddle

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gebi
    Junior Member
    • Dec 2011
    • 8

Costo d'aggiustamento di uno straddle

Buon giorno,

ho iniziato a praticare paper trading opzionario con Straddles a delta zero e, riferendomi alla stessa operatività in reale, chiedo se qualcuno saprebbe dirmi quanto costa presso Interactive Brokers e Ameritrade la vendita allo scoperto di azioni. Applicano un prezzo forfettario o il costo varia al variare del quantitativo?

Grazie per la risposta.
    Germano
  • Sanarica
    Banned
    • Feb 2011
    • 134

Originariamente Scritto da gebi
    Buon giorno,

ho iniziato a praticare paper trading opzionario con Straddles a delta zero e, riferendomi alla stessa operatività in reale, chiedo se qualcuno saprebbe dirmi quanto costa presso Interactive Brokers e Ameritrade la vendita allo scoperto di azioni. Applicano un prezzo forfettario o il costo varia al variare del quantitativo?

Grazie per la risposta.
    Germano
    Non conosco la risposta alla tua domanda, in quanto non lavoro con i Brokers da te menzionati.
    SE pero\' io dovessi fare uno straddle lo farei sintetico ( senza acquistare le call ma andando a delta zero con il sottostante ).
    In questo caso il sottostante non andrebbe mai short.
    E quindi non si pagherebbero interessi di prestito titoli, e non avresti il problema di dover restituire il sottostante la sera prima di un eventuale stacco di dividendi e riprenderlo in prestito la mattina successiva.
    Oltretutto con il sottostante puoi calibrare le operazioni di aggiustamento come vuoi.

Comment

• Cagalli Tiziano
      Senior Member
      • Dec 2007
      • 11252

Buon giorno,

quanto costa presso Interactive Brokers e Ameritrade la vendita allo scoperto di azioni. Applicano un prezzo forfettario o il costo varia al variare del quantitativo?

Grazie per la risposta.
      Germano
      Dipende solo dal quantitativo in dollari e se li vuoi o meno per l\'overnight.

P.S strano questo Straddle con azioni short...
      ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• chrisbasetta
        Senior Member
        • Aug 2008
        • 693

Mi viene il dubbio che Gebi intendesse "opzioni" short....

Comment

• Apocalips
          Senior Member

• May 2011
          • 2630

Originariamente Scritto da chrisbasetta
          Mi viene il dubbio che Gebi intendesse "opzioni" short....
          si anche a me

2 put comprate atm + sottostante long a formare un long straddle sintetico ben descritto a pag.273 del libro di Fontanills "Manuale del trading in opzioni "

Apo
          ....non si desidera ciò che è facile ottenere (Ovidio)....

Comment

• gebi
            Junior Member
            • Dec 2011
            • 8

Forse mi sono spiegato male e scusate se insisto, dilungandomi nei dettagli.

Da quanto mi risulta si possono eseguire due tipi di straddle:

a) uno straddle opzionario, composto di 1Long Call + 1Long Put (con stesso strike e stessa scadenza).
            b) uno straddle sintetico, composto di 1Long Put + l’acquisto del sottostante in un quantitativo pari al valore Delta della Long Put.

Nello straddle sintetico (b) il valore Delta risulta automaticamente azzerato, mentre nello straddle opzionario (a) il Delta ha un valore numerico positivo o negativo che, per poterlo azzerare, richiede l’acquisto o la “vendita allo scoperto” di un quantitativo del sottostante, corrispondente al valore numerico del Delta.

Rivolgendomi a qualcuno che opera con Interactive Brokers o, in passato, ha operato con Ameritrade chiedevo: -se per azzerare il Delta di uno Straddle opzionario (a) si è costretti a “vendere allo scoperto” un certo quantitativo del sottostante, questa operazione quanto verrebbe costare?-

Comment

• gebi
              Junior Member
              • Dec 2011
              • 8

Scusate. Mi sono dimenticato di aggiungere che intendevo testare le due operatività (straddle opzionario e sintetico) per valutare il più conveniente, ma per poterlo fare devo conoscere i loro costi, compreso quello della vendita allo scoperto del sottostante.

Comment

• familytaz
                Senior Member
                • Oct 2008
                • 1779

Forse mi sono spiegato male e scusate se insisto, dilungandomi nei dettagli.

Da quanto mi risulta si possono eseguire due tipi di straddle:

a) uno straddle opzionario, composto di 1Long Call + 1Long Put (con stesso strike e stessa scadenza).
                b) uno straddle sintetico, composto di 1Long Put + l’acquisto del sottostante in un quantitativo pari al valore Delta della Long Put.

Nello straddle sintetico (b) il valore Delta risulta automaticamente azzerato, mentre nello straddle opzionario (a) il Delta ha un valore numerico positivo o negativo che, per poterlo azzerare, richiede l’acquisto o la “vendita allo scoperto” di un quantitativo del sottostante, corrispondente al valore numerico del Delta.

Rivolgendomi a qualcuno che opera con Interactive Brokers o, in passato, ha operato con Ameritrade chiedevo: -se per azzerare il Delta di uno Straddle opzionario (a) si è costretti a “vendere allo scoperto” un certo quantitativo del sottostante, questa operazione quanto verrebbe costare?-
                Sinceramente non ho mai venduto allo scoperto delle azioni si con Thinkorswim che con IB, ma ho trovato questo link che potrebbe esserti utile
                Leading online trading solutions for traders, investors and advisors, with direct global access to stocks, options, futures, currencies, bonds and funds. Transparent, low commissions and financing rates and support for best execution.

vai nella sezione "short selling", "margin", "margin rules"

Comment

• sifuandrea
                  Senior Member

• Nov 2011
                  • 630

Su quello Opzionario sarai più esposto al theta, ma sfrutterai di più la volatilità.
                  Su quello Sintetico viceversa perderai meno nel decadimento temporale, ma avrai l\'effetto volatilità smorzato

Comment

• gebi
                    Junior Member
                    • Dec 2011
                    • 8

Ringrazio per i suggerimenti e le interessanti osservazioni. Se ci fossero ulteriori consigli li ascolto volentieri.

Comment

• Cagalli Tiziano
                      Senior Member
                      • Dec 2007
                      • 11252

Originariamente Scritto da Apocalips
                      si anche a me

2 put comprate atm + sottostante long a formare un long straddle sintetico ben descritto a pag.273 del libro di Fontanills "Manuale del trading in opzioni "

Apo

Revisionato da Playoptions, come scritto nella seconda pagina del volume stesso!!!!
                      Last edited by Cagalli Tiziano; 29-03-13, 10:23.

Comment

• Cagalli Tiziano
                        Senior Member
                        • Dec 2007
                        • 11252

Scusate. Mi sono dimenticato di aggiungere che intendevo testare le due operatività (straddle opzionario e sintetico) per valutare il più conveniente, ma per poterlo fare devo conoscere i loro costi, compreso quello della vendita allo scoperto del sottostante.

In borsa non esiste una posizione più conveniente di un\'altra.
                        Esistono posizioni differenti ma la probabilità che tu guadagni ed il rischio che metti sul tavolo sono sempre costanti.
                        Altrimenti si farebbero arbitraggi.
                        Precisato questo, quella più comoda da gestire è quella sintetica, ma prevede un esborso maggiore.

Comment

Working...