Benvenuto nel forum di PlayOptions, per poter leggere i messaggi puoi accedere liberamente. Mentre per poter scrivere e consultare gli allegati devi essere registrato. Per registrarti: clicca su REGISTRATI per procedere. Per iniziare a vedere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla lista qui sotto.
come al solito, mi inchino di fronte alla vostra competenza e disponibilità :prego:
Mi conforta non aver scritto delle cavolate!
Grazie a tutti.
Alla prossima
Ti hanno segnalato un PDF, leggilo, è di un nostro amico trader che gentilmente ha tenuto conto e traccia di una sua operazione reale e l\'ha messa a disposizione.
Mi era sfuggito .... grazie per la segnalazione. Chi non lo ha letto lo faccia perché è veramente un chicca da non perdere.
Tiziano ... Giugno sta arrivando .... e con lui anche Claudio :cheerful::cheerful:
""Ti hanno segnalato un PDF, leggilo, è di un nostro amico trader che gentilmente ha tenuto conto e traccia di una sua operazione reale e l\'ha messa a disposizione.[/QUOTE]""
Cari Sig.ri, la prima cosa che mi colpisce è ciò che l\'amico trader scrive a pag. 102 e 103: " A conclusione di questo lungo percorso abbiamo esaminato insieme la funzione di Hedging di Fiuto Pro e cosa fare in caso di applicazione della funzione. Dal punto di vista della reale applicabilità, questo diario dimostra come questa resti "l’ultima spiaggia" cui il trader Retail può rivolgersi per tamponare strategie che non si sono sviluppate secondo le aspettative.
Una strategia di Hedging come quella analizzata, in generale porta un sostanziale pareggio. Infatti i costi sostenuti per effettuare le coperture, in aggiunta ai costi di gestione delle posizioni illustrati in apertura, eroderanno via via i premi incassati."
Se la strategia di Delta Hedging ha come risultato quallo di erodere tutto il premio incassato dal venditore dell\'opzione:
1) perchè la si pone in essere?
2) il venditore dell\'opzione, al fine di trattenere il premio incassato, quali altre armi ha a disposizione?:whistling:
""Ti hanno segnalato un PDF, leggilo, è di un nostro amico trader che gentilmente ha tenuto conto e traccia di una sua operazione reale e l\'ha messa a disposizione.
Originariamente Scritto da Limba
""
Cari Sig.ri, la prima cosa che mi colpisce è ciò che l\'amico trader scrive a pag. 102 e 103: " A conclusione di questo lungo percorso abbiamo esaminato insieme la funzione di Hedging di Fiuto Pro e cosa fare in caso di applicazione della funzione. Dal punto di vista della reale applicabilità, questo diario dimostra come questa resti "l’ultima spiaggia" cui il trader Retail può rivolgersi per tamponare strategie che non si sono sviluppate secondo le aspettative.
Una strategia di Hedging come quella analizzata, in generale porta un sostanziale pareggio. Infatti i costi sostenuti per effettuare le coperture, in aggiunta ai costi di gestione delle posizioni illustrati in apertura, eroderanno via via i premi incassati."
Se la strategia di Delta Hedging ha come risultato quallo di erodere tutto il premio incassato dal venditore dell\'opzione:
1) perchè la si pone in essere?
2) il venditore dell\'opzione, al fine di trattenere il premio incassato, quali altre armi ha a disposizione?:whistling:
Il delta hedging lo fanno gli istituzionali che vogliono ricavare il risk free rate o i MM.
A questi si aggiunge il trader retail, cioè noi, con questa logica: se apro una posizione e sbaglio entro in hedging e non perdo.
Se ne apro più di una, è probabile che non le sbaglierò tutte!
Per cui se in quelle sbagliate non perdo e nelle altre guadagno, alla fine guadagno.
Heding è difesa e come tutte le azionipassive costa.
Buongiorno Tiziano, so di essere fuori discussione, perdonami:dizzy:. Dopo parecchi mesi di studio del vostro bellissimo fiuto beta e di paper trading, vorrei finalmente aprire un conto con un broker che non sia fineco.....esempio BANCA SELLA, IWBANK, WEBANK etc.
Come "comunità Playoptions" ci sono delle promozioni in corso con qualche broker italiano o estero?
Buongiorno Tiziano, so di essere fuori discussione, perdonami:dizzy:. Dopo parecchi mesi di studio del vostro bellissimo fiuto beta e di paper trading, vorrei finalmente aprire un conto con un broker che non sia fineco.....esempio BANCA SELLA, IWBANK, WEBANK etc.
Come "comunità Playoptions" ci sono delle promozioni in corso con qualche broker italiano o estero?
Ti ringrazio e scusa per l\'out of topic
ciao...
ti invio ora una mail con tutti i dettagli.
Il delta hedging lo fanno gli istituzionali che vogliono ricavare il risk free rate o i MM.
A questi si aggiunge il trader retail, cioè noi, con questa logica: se apro una posizione e sbaglio entro in hedging e non perdo.
Se ne apro più di una, è probabile che non le sbaglierò tutte!
Per cui se in quelle sbagliate non perdo e nelle altre guadagno, alla fine guadagno.
Heding è difesa e come tutte le azionipassive costa.
Ricapitolando:
Per le strategie sbagliate (nel senso che non abbiamo azzeccato la direzionalità del movimento del prezzo del sottostante), tramite l\'heding di Delta (se applicato correttamente) si riesce, male che vada, ad avere un pari e patta alla scadenza.
Per le strategie "giuste" (nel senso che abbiamo indovinato la direzionalità del trend del sottostante), non si applica l\'hedging e si termina in gain.
E\' così?(scusate la banalità...)
Ricapitolando:
Per le strategie sbagliate (nel senso che non abbiamo azzeccato la direzionalità del movimento del prezzo del sottostante), tramite l\'heding di Delta (se applicato correttamente) si riesce, male che vada, ad avere un pari e patta alla scadenza.
Per le strategie "giuste" (nel senso che abbiamo indovinato la direzionalità del trend del sottostante), non si applica l\'hedging e si termina in gain.
E\' così?(scusate la banalità...)
Si e\' cosi!!!
Puoi fare anche la tua strategia su un solo sottostante long e short contemporaneamente con due conti diversi con brokers diversi!!!
Devi pero\' essere molto bravo a stoppare la perdita su quella sbagliata...
Si e\' cosi!!!
Puoi fare anche la tua strategia su un solo sottostante long e short contemporaneamente con due conti diversi con brokers diversi!!!
Devi pero\' essere molto bravo a stoppare la perdita su quella sbagliata...
Grande Cagliostro
essendomi affacciato da poco sul mondo delle opzioni i dubbi, in questa fase di apprendimento sono tanti, e quindi ti chiedo gentilmente:
1)perché si dovrebbe fare la stessa strategia long e short contemporaneamente con due conti diversi e brokers diversi, invece di usare un solo conto e un solo broker?
2) per stoppare quella in perdita, il tutto si gestisce con il Delta hedging o ci sono altre strade?
Grazie
1)perché si dovrebbe fare la stessa strategia long e short contemporaneamente con due conti diversi e brokers diversi, invece di usare un solo conto e un solo broker?
Prova a andare long e short contemporaneamente con un contratto future stoxx50 e ti risponderai da solo, al limite potresti andare long di Fib e short con 5 minifib, ma come fai ad investire 20000 euro long azioni Fiat e 20000 short sempre azioni Fiat non tenendo conto del prestito titoli e senza alchimie sintetiche che ti complicano la vita quando devi chiudere la posizione velocemente?
Comunque ci sono alcuni brokers Forex spot che ti permettono di andare long e short contemporaneamente sullo stesso conto e sullo stesso sottostante ma non hanno opzioni
Originariamente Scritto da Limba
2) per stoppare quella in perdita, il tutto si gestisce con il Delta hedging o ci sono altre strade?
Grazie
Anche tecniche di rolling controllato controtrend sia aumentando il numero dei contratti sino a soglia prestabilita (che poi puo\' portarti anche all\'hedging come ultima difesa) e sia rolling senza aumentare il numero di contratti tipo covered call writing con put OTM a protezione, se cerchi sul forum se ne e\' parlato
Comment