Ciao a tutti! Come molti sapranno il primo di giugno Tiziano illustrerà ai partecipanti del tour come costruire il famoso Condor di Fibonacci, in vista di questa occasione ho voluto studiare una strategia basata sui calcoli statistici della sezione Diamo i Numeri, l\'ho quindi applicata al condor "vecchio stile" convinto che se riuscirà ad essere profittevole con il vecchio condor a maggior ragione guadagnerà con il nuovo condor di fibonacci!
Vi espongo le mie considerazioni:
In diamo i numeri su DJ EURO STOX 50 vedo che la distanza al 6% è stata toccata:
170 volte in salita 170/2634*7=0,45 ovvero 0,45/376settimane=0,12% o meglio l\'88% di probabilità di non venire colpiti in salita fino al 6% in una settimana)
233 volte in discesa 233/2634*7=0,62 ovvero 0,62/376settimane=0,16% o meglio l\'83% di probabilità di non venire colpiti in discesa fino al 6% in una settimana)
Per avere un\'idea più chiara ho scaricato da internet la serie storica OPEN/MAX/MIN da Gennaio 2012 ad oggi del future in questione e come risultato ottengo le seguenti percentuali di escursione settimanale:

Nel peggiore dei tre casi considerati il 6% viene superato solo 3 volte su 65 settimane! Se non ho detto castronerie quindi questa strategia ha il 95% di probabilità di vincita! Il risultato credo sia attendibile rispetto al precedente conteggio perchè qui ho potuto consierare un arco temporale limitato di 69 settimane contro le 376 di diamo i numeri ed in questo periodo non ha subito picchi eccessivi!
Ammesso di aver fatto le giuste considerazioni (qui chiedo ai piu\' esperti il loro parere
) in queste 65 settimane "favorevoli" otterrei un profitto di ben 1800€ netti con dei condor "vecchio stile" (ben 3 vincite necessarie a coprire una sola perdita)!!!
Questo risultato ovviamente considerando il condor "vecchio stile" se applichiamo il rapporto vincita/perdita vista sul post Condor di Fibonacci quei 1800€ netti aumenteranno tanto quantopiu\' riuscirò ad ottimizzare la win/loss ratio del condor di fibonacci!

Ma è davvero realizzabile tutto questo??? Ad ogni modo inizio la sperimentazione in paper e vi farò sapere!
p.s. i commenti sono ben accetti!!! (soprattutto dal punto di vista matematico in quanto non è mai stato il mio forte
)
Vi espongo le mie considerazioni:
In diamo i numeri su DJ EURO STOX 50 vedo che la distanza al 6% è stata toccata:
170 volte in salita 170/2634*7=0,45 ovvero 0,45/376settimane=0,12% o meglio l\'88% di probabilità di non venire colpiti in salita fino al 6% in una settimana)
233 volte in discesa 233/2634*7=0,62 ovvero 0,62/376settimane=0,16% o meglio l\'83% di probabilità di non venire colpiti in discesa fino al 6% in una settimana)
Per avere un\'idea più chiara ho scaricato da internet la serie storica OPEN/MAX/MIN da Gennaio 2012 ad oggi del future in questione e come risultato ottengo le seguenti percentuali di escursione settimanale:
Nel peggiore dei tre casi considerati il 6% viene superato solo 3 volte su 65 settimane! Se non ho detto castronerie quindi questa strategia ha il 95% di probabilità di vincita! Il risultato credo sia attendibile rispetto al precedente conteggio perchè qui ho potuto consierare un arco temporale limitato di 69 settimane contro le 376 di diamo i numeri ed in questo periodo non ha subito picchi eccessivi!
Ammesso di aver fatto le giuste considerazioni (qui chiedo ai piu\' esperti il loro parere
) in queste 65 settimane "favorevoli" otterrei un profitto di ben 1800€ netti con dei condor "vecchio stile" (ben 3 vincite necessarie a coprire una sola perdita)!!!Questo risultato ovviamente considerando il condor "vecchio stile" se applichiamo il rapporto vincita/perdita vista sul post Condor di Fibonacci quei 1800€ netti aumenteranno tanto quantopiu\' riuscirò ad ottimizzare la win/loss ratio del condor di fibonacci!

Ma è davvero realizzabile tutto questo??? Ad ogni modo inizio la sperimentazione in paper e vi farò sapere!
p.s. i commenti sono ben accetti!!! (soprattutto dal punto di vista matematico in quanto non è mai stato il mio forte
)

Ma credo che qualcosa si possa fare ugualmente magari con opzioni mensili e non settimanali....
Comment