Help: condor sopra lo 0! Non è possibile...

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jesse
    Senior Member

• Jan 2012
    • 218

Help: condor sopra lo 0! Non è possibile...

Ciao.
    Ho condiviso su Mondo di Fiuto la strategia "Jesse - Eni" fatta oggi senza stare molto ad affinare i prezzi in 5 minuti.
    Call 17,5 venduta a 1,38, Put 18,5 venduta a 0,49 e Call 19 comperata a 0,185.
    I prezzi sono gli eseguiti! Se aggiungo una Put 17 che potevo comperare a 0,08 (mi pentirò di non averlo fatto) ho una base del condor a +52,5!
    Come è possibile? C\'entra il fatto che Eni distribuirà il dividendo? Ma ormai la strategia è fatta.
    Ditemi qualcosa che se ho toppato domani la smonto .

Jesse
  • jesse
    Senior Member

• Jan 2012
    • 218

Nessun suggerimento?

Jesse

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Se così fosse hai fatto male a non comprare la PUT. Certo che se gli orari degli eseguiti sono corretti avresti un pasto gratis ..... e in borsa l\'ho viso veramente di rado. Sarebbe troppo facile. A mercati aperti controllo, così fosse ne metto giù 10 pezzi x

Quello che è certo che lunedì, ENI, apre con uno 0.54 in meno per lo stacco. Nel caso avessi problemi, hai piani B, C ecc ecc?

Aspettiamo i commenti dei più esperti

Comment

• Goptions
        Senior Member

• Jan 2012
        • 155

variante ma i dividendi ?

Ho visto strategia Eni. In teoria sembrerebbe interessante ma sarebbe meglio approfondire meglio come girano i dividendi di domani. In teoria, se consideriamo che stacca dividendo potrebbe essere bene impostata come direzione. I prezzi sono corretti L\'unica variazione che si potrebbe fare è vendere la put strike 17 al posto della 18.5 : in questo modo ci metteremmo dietro i DPD (correnti) e prenderemmo un rischio perdita sull\'upside (che forse è meno probabile). L\'ho ripostata. L\'unico dubbio importante che ho è quello relativo all\'esercizio anticipato del\'opzione call 17.5 giugno nella giornata di oggi /domani per prendere dividendo. In questo caso dovrebbero caricarti una posizione di 500 eni short e come tale (non mi è mai capitato ma penso che funzioni cosi..) il dividendo ti verrebbe addebitato: sarebbero 250 euro e, a quel punto, il payoff sarebeb meno "ottimista"
        Last edited by Goptions; 16-05-13, 09:36.
        Se la conoscenza può creare dei problemi, non è con l'ignoranza che possiamo risolverli (Asimov)

Comment

• jesse
          Senior Member

• Jan 2012
          • 218

Originariamente Scritto da Goptions
          Ho visto strategia Eni. In teoria sembrerebbe interessante ma sarebbe meglio approfondire meglio come girano i dividendi di domani. In teoria, se consideriamo che stacca dividendo potrebbe essere bene impostata come direzione. I prezzi sono corretti L\'unica variazione che si potrebbe fare è vendere la put strike 17 al posto della 18.5 : in questo modo ci metteremmo dietro i DPD (correnti) e prenderemmo un rischio perdita sull\'upside (che forse è meno probabile). L\'ho ripostata. L\'unico dubbio importante che ho è quello relativo all\'esercizio anticipato del\'opzione call 17.5 giugno nella giornata di oggi /domani per prendere dividendo. In questo caso dovrebbero caricarti una posizione di 500 eni short e come tale (non mi è mai capitato ma penso che funzioni cosi..) il dividendo ti verrebbe addebitato: sarebbero 250 euro e, a quel punto, il payoff sarebeb meno "ottimista"
          Grazie ragazzi!
          Sapevo che non poteva essere come pensavo.
          Purtroppo non posso seguire la strategia se non durante qualche pausa caffè.
          Sono riuscito a smontarla rimettendici solo le commissioni (troppo care!)
          Ora devo tornare a lavorare
          Altra lezione...

Jesse

Comment

Working...