Deviazione Standard

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fonzie
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 302

Deviazione Standard

Calcolo deviazione standard

Posto che il settlement dell\'Eurostock 50 e\' stato 2817 , come facciamo a calcolarci la deviazione standard rispetto al close dell\'eurostock?

Ho cercato nel sito ma non ho trovato (almeno credo) una risposta definitiva.

Grazie a chi vorrà aiutarmi.
  • fonzie
    Senior Member
    • Sep 2010
    • 302

Prendendo spunto dalla sezione DIAMO I NUMERI e dal GRAFICO HIT SU DEVIAZIONE STANDARD , ho trovato questa risposta allegata nel screenshoot

quindi volevo sapere se e\' giusto calcolare la deviazione standard sul close , così come ho fatto io su excel.

Per esempio in questo mese che l\'Eurostock 50 ha chiuso
    come settlement a 2819 ,

sommando a questo valore 149,77 (il valore della deviazione standard a 20 sedute) ,

trovo 2819+149,77= 2968,77 e 2819-149,77 =2669,23

Quindi osservando nella sezione Diamo i Numeri si riscontra che nel passato ad una distanza di 1 dev standard sono stati toccati rispettivamente 255 e 243 volte su un totale di 2651 giorni

E\' esatto questo modo di procedere?

Grazie.
    File Allegati

Comment

• bergamin
      Senior Member
      • Jan 2008
      • 1011

Originariamente Scritto da fonzie
      Prendendo spunto dalla sezione DIAMO I NUMERI e dal GRAFICO HIT SU DEVIAZIONE STANDARD , ho trovato questa risposta allegata nel screenshoot

quindi volevo sapere se e\' giusto calcolare la deviazione standard sul close , così come ho fatto io su excel.

Per esempio in questo mese che l\'Eurostock 50 ha chiuso
      come settlement a 2819 ,

sommando a questo valore 149,77 (il valore della deviazione standard a 20 sedute) ,

trovo 2819+149,77= 2968,77 e 2819-149,77 =2669,23

Quindi osservando nella sezione Diamo i Numeri si riscontra che nel passato ad una distanza di 1 dev standard sono stati toccati rispettivamente 255 e 243 volte su un totale di 2651 giorni

E\' esatto questo modo di procedere?

Grazie.

Perchè non guardi il grafico subito sotto che è già tradotto in movimento percentuale?
      Se non sei pratico con la deviazione, guardare quello percentuale tiindica la stessa cosa e non rischi di fare errori!

Comment

• fonzie
        Senior Member
        • Sep 2010
        • 302

Originariamente Scritto da bergamin
        Perchè non guardi il grafico subito sotto che è già tradotto in movimento percentuale?
        Se non sei pratico con la deviazione, guardare quello percentuale tiindica la stessa cosa e non rischi di fare errori!

Il grafico sotto già lo conosco , io appunto chiedevo il calcolo della deviazione standard ,

che viene utilizzato sul sito!!
        Last edited by fonzie; 24-05-13, 19:40.

Comment

• bergamin
          Senior Member
          • Jan 2008
          • 1011

Il grafico sotto già lo conosco , io appunto chiedevo il calcolo della deviazione standard ,

che viene utilizzato sul sito!!
          Ecco il calcolo della deviazione standard:
          File Allegati

Comment

• fonzie
            Senior Member
            • Sep 2010
            • 302

Originariamente Scritto da bergamin
            Ecco il calcolo della deviazione standard:
            La variabile lenght deve essere uguale a 20 ?

Grazie.

Comment

• Cagalli Tiziano
              Senior Member
              • Dec 2007
              • 11252

La variabile lenght deve essere uguale a 20 ?

Grazie.
              Scusa ma siamo stati impegnatissimi tra iTF e il nostro Tour che si svolgerà Sabato.

La formula è correttamente quella che ha scritto bergamin e la variabile Lenght è 20.
              ..se corri dietro a due lepri, non ne prendi nemmeno una.

Comment

• fonzie
                Senior Member
                • Sep 2010
                • 302

Originariamente Scritto da Cagalli Tiziano
                Scusa ma siamo stati impegnatissimi tra iTF e il nostro Tour che si svolgerà Sabato.

La formula è correttamente quella che ha scritto bergamin e la variabile Lenght è 20.
                Grazie Tiziano.

Comment

Working...