Esercitato !!

Collapse
X

• Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • zenith
    Senior Member

• Nov 2012
    • 189

Esercitato !!

Avevo aperto una posizione su D.BANK composta da:
    1 CALL 06/13 30$ venduta molto ITM a 6,95 in data 17/05
    1 CALL 06/13 37$ comprata OTM a 1,27 .Stessa data
    Il disegno è quello di uno spread e se il sottostante avesse raggiunto la CALL comprata sarei intervenuto , col premio della venduta , modificando la strategia in un CALL RATIO BACKSPREAD . Mentre la strategia si cominciava a delineare profittevole col solo Spread , dato il calo di quotazione del sottostante,..........in data 24/05 venivo ESERCITATO !!!
    Quindi ora chiedo aiuto...e cioè porre le seguenti domande :
    1) la mia posizione è da considerarsi IN VACCA ?? quel guadagnino che stavo facendo dov è ??
    2) Il broker mi ha chiuso l\'operazione ( io ero in vacanza quel giorno ) comprando 100 azioni D.BANK a 34.9 e quindi addebitandomi di fatto 3490 EUROS......OK ma non dovrei ricevere dalla controparte l\'equivalente della call e quindi 100x30 ??.......non li trovo
    3)Si tratta di sfiga , oppure di inettitudine ?? Mi preoccuperebbe di piu\' l\'inettitudine ,la sfiga in fondo non sempre viene per nuocere .
  • familytaz
    Senior Member
    • Oct 2008
    • 1779

Originariamente Scritto da zenith
    Il disegno è quello di uno spread e se il sottostante avesse raggiunto la CALL comprata sarei intervenuto , col premio della venduta , modificando la strategia in un CALL RATIO BACKSPREAD . Mentre la strategia si cominciava a delineare profittevole col solo Spread , dato il calo di quotazione del sottostante,..........in data 24/05 venivo ESERCITATO !!!
    1) la mia posizione è da considerarsi IN VACCA ?? quel guadagnino che stavo facendo dov è ??
    2) Il broker mi ha chiuso l\'operazione ( io ero in vacanza quel giorno ) comprando 100 azioni D.BANK a 34.9 e quindi addebitandomi di fatto 3490 EUROS......OK ma non dovrei ricevere dalla controparte l\'equivalente della call e quindi 100x30 ??.......non li trovo
    3)Si tratta di sfiga , oppure di inettitudine ?? Mi preoccuperebbe di piu\' l\'inettitudine ,la sfiga in fondo non sempre viene per nuocere .
    Assegnazione:
    - Il 24.05.2013 ha rilasciato il dividendo pari a 0.75 euro per azione.
    - Dovresti avere 100 azioni short, in quanto esercitato sulla call venduta.
    - Per l\'applicazione dell\'assegnazione con Fiuto ti consiglio di leggere sul forum la discussione "Assegnazione opzione ITM" e riverificare i prezzi di carico.

Verifica:
    - Con il broker perchè non hai più in carico le azioni.

Comment

• Claudio61
      Senior Member

• May 2011
      • 3017

Potrei sbagliare ma i 3000 euro dovresti vederli dopo 3 gg. Le CALL ITM sotto stacco dividendi vengono quasi sempre esercitate.

Comment

• zenith
        Senior Member

• Nov 2012
        • 189

Grazieeee

Originariamente Scritto da Claudio61
        Potrei sbagliare ma i 3000 euro dovresti vederli dopo 3 gg. Le CALL ITM sotto stacco dividendi vengono quasi sempre esercitate.
        Grazie per il sugggerimento , e per la precisazione sulle CALL ITM........manca solo il commento sugli inetti.... Adesso però , dopo queste tue righe , sono un pò meno disinformato e un pò meno soggetto a fare la figura del " quaion "
        Tra concittadini il dialetto non dovrebbe rappresentare un problema
        Ringrazio anche familytaz per il suo intervento,vado subito a cercare la discussione citata......siete favolosi ,ho postato a MEZZANOTTE DI DOMENICA !!!!

Comment

• Claudio61
          Senior Member

• May 2011
          • 3017

Grazie per il sugggerimento , e per la precisazione sulle CALL ITM........manca solo il commento sugli inetti.... Adesso però , dopo queste tue righe , sono un pò meno disinformato e un pò meno soggetto a fare la figura del " quaion "
          Tra concittadini il dialetto non dovrebbe rappresentare un problema
          Ringrazio anche familytaz per il suo intervento,vado subito a cercare la discussione citata......siete favolosi ,ho postato a MEZZANOTTE DI DOMENICA !!!!
          Ci si capisce sì. Lo parlo ma no lo so scrivere. Se vuoi una collezione di errori ti riempio il forum per 3 mesi.

Comment

Working...